Aziende per impianti geotermici in provincia di Rimini

Hai bisogno di un preventivo per un impianto geotermico in provincia di Rimini?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Rimini
  3. Idraulici Rimini





Aziende trovate: 12

logo_Termoidraulica Trezza

Termoidraulica Trezza

Da dieci anni, siamo specializzati nell’installazione di impianti di condizionamento, riscaldamento e sanitari, offrendo esperienza, professionalità e grande competenza. La nostra azienda si è avvicinata anche al mondo delle energie rinnovabili, gestendo l’installazione di impianti solari efficienti Installatori di fiducia Vaillant Rimini!! Sulle nostre caldaie 7 ...

logo_FrisEdil

FrisEdil

Siamo una ditta giovane nel senso legale, però con tutta la esperienza del passato. Proseguiamo l'attività che aveva iniziato il nostro nonno, e il nostro padre. Ora tocca noi! Siamo una ditta edile che facciamo quasi tutto, da la fondamenta fino al tetto, pasando per la parte elettrica, idraulica, imbiancamento, infissi, serrature, etc. Lavoriamo per diversi comune dell ...

logo_M.C.T. COSTRUZIONI SRL

M.C.T. COSTRUZIONI SRL

M.C.T. Costruzioni Srl è un’impresa edile affermata nel settore edilizio, specializzata nelle nuove costruzioni e ristrutturazioni, grazie anche alla professionalità con il quale affrontiamo ogni nostro lavoro, garantendo sempre la perfetta regola d’arte con i tempi e costi preventivati. Utilizziamo solo i migliori prodotti per poter garantire il miglior risultato e la ...

logo_NUOVA IDRAULICA DI BERLINI ROBERTO

NUOVA IDRAULICA DI BERLINI ROBERTO

Nuova Idraulica è specializzata nell'istallazione e nella manutenzione di impianti idrici/termici. Nello specifico si eseguono lavori di: - installazione impianti civili/industriali: gas/metano (secondo UNI-CIG 7129/08 - UNI 7129/2015), scarichi fognari, termici (CRITER 2014), idrici (UNI EN 806), condizionamento; - installazione con garanzia 10 anni, assistenza e manutenz ...

logo_Edilristrutturazioni

Edilristrutturazioni

Via Ugo Foscolo
47921 - RIMINI (RN)

logo_FrisEdil S.r.L

FrisEdil S.r.L

Bagno di Romagna
47838 - RICCIONE (RN)

logo_fotostandard

LIVE PROJECT DI GIANGIULIO ANDREA

Cerchi un servizio che ti soddisfi siamo chi stavi aspettando , non siamo gli unici o i più economici , noi cerchiamo di darti quello che cerchi per quello che desideri. Contattaci e saremo a tua disposizione.

logo_fotostandard

Impresa Edile di Bega Robert

Via Dublino
47924 - RIMINI (RN)

logo_fotostandard

Sirbu Florius Oprica

Via Ugo Bassi
47822 - SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)

logo_fotostandard

Edil lapo

Via G. Martinelli
47900 - RIMINI (RN)

logo_fotostandard

Innova casa

Viale Harar
47922 - RIMINI (RN)

logo_fotostandard

MAB Quality Advisor Di Maurizio Barletta

Via M. Lessona
47924 - RIMINI (RN)


Impianti Geotermici in provincia di Rimini

L’energia geotermica è certamente un'energia pulita e rinnovabile che comporta diversi benefici anche economici, oltre a quelli ambientali, in quanto con questa forma di calore non ci saranno fumi o residui nell'aria. Se si vuole quindi investire i propri risparmi in un impianto geotermico bisogna sapere che il calore del sottosuolo è gratis, costante per tutto l'anno e gli impianti progettati durano nel tempo. Infatti, l'unico problema da superare è il prezzo iniziale. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Geotermici in provincia di Rimini, il tutto gratuitamente.

Quanto costa un impianto geotermico?

Un impianto geotermico, concepito da tecnici competenti, può essere abbastanza costoso, ma facilmente ammortizzabile. In effetti, per una area dai 100 ai 150 mq la spesa finale per un impianto geotermico può variare dai 20.000 ai 30.000 Euro, anche se queste cifre potrebbero essere maggiori o più basse se messe in relazione a diversi fattori.

Per esempio, se l'impianto concernere un condominio, il geotermico costerà molto meno di un classico impianto. Alla fine, il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria saranno vantaggiosi e a lungo andare diverranno la soluzione alternativa del futuro.

Come selezionare gli impianti geotermici?

Gli impianti geotermici vengono selezionati in riferimento al terreno, per edifici di nuova costruzione o in ristrutturazione, e dopo l'attenta analisi delle risorse utilizzabili. Altro fattore importante per la selezione di un impianto geotermico è la coibentazione dell'edificio che dovrà avere un perfetto isolamento termico.

Inoltre, si potrà avere un impianto diretto o a buffer. Nel primo caso la pompa di calore è direttamente collegata al riscaldamento, mentre nella seconda possibilità lo schema tecnico è più complicato dato che cambia in riferimento ai numerosi sensori di temperatura esterna e interna. Per di più, se si sceglie una sonda verticale lo scambio di calore si verifica in profondità e quindi garantisce il comfort giusto in tutta la casa.

Cosa deve includere un preventivo per impianti geotermici?

Come per ogni altra decisione essenziale è bene far fare quattro preventivi, da richiedere gratuitamente di persona o online. Per essere sicuri che il preventivo sia perfetto dovrà contenere diverse voci fondamentali al fine di ottenere un impianto a regola d'arte. In effetti, dovrà comprendere una sonda di profondità, collegamento alla centrale, la centrale con pompa calore, accumulo, puffer accumulo, accessori e valvola distributrice.

Impianti geotermici, punti cardine

Gli impianti geotermici generano sia il calore necessario per l'inverno che il raffrescamento nei mesi estivi grazie ad un processo inverso con una minima manutenzione. Per procedere con l'installazione dell'impianto la compagnia che è stata scelta dovrà esaminare le condizioni ed eseguire il collaudo.

La sonda geotermica viene immessa nel pozzo ricavato nel giardino o nel cortile e può essere usata in qualunque località dato che la temperatura del terreno è ovunque costante. Questo calore verrà poi inviato agli elementi radianti all'interno dell'abitazione.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Geotermici in provincia di Rimini.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜