Aziende per impianti termoidraulici Frattamaggiore

Cerchi un'azienda specializzata in impianti termoidraulici nel comune di Frattamaggiore?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Napoli
  3. frattamaggiore
  4. Idraulici Frattamaggiore





Aziende trovate: 3

logo_Ecolwater

Ecolwater

I nostri servizi e prodotti Ecolwater offre ai clienti i seguenti prodotti e servizi: Preventivi e consulenze specialistiche gratuite Sistemi di illuminazione a luce naturale Sistemi di trattamento acque casalinghi ed industriali Installazione e messa in opera Fornitura materiali di ricambio (Filtri - Cartucce - Sale - Salgemma) Assistenza tecnica e manutenzione.

logo_fotostandard

Arcangelo Cristiano

croce s.sossio
80027 - FRATTAMAGGIORE (NA)

logo_fotostandard

GIELLE COSTRUZIONE S.A.S. di Luigi Auletta

VIA MILANO
80027 - FRATTAMAGGIORE (NA)


Impianti termoidraulici nel comune di Frattamaggiore, i punti cardine

Gli impianti termoidraulici sono impianti che concedono la produzione di acqua calda, oppure fredda, all’interno della propria abitazione. Ci sono diversi tipi di impianti termoidraulici. Per esempio, gli impianti di riscaldamento che sono equipaggiati con generatori di calore che vengono alimentati a gasolio, a gas, a energia elettrica. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Termoidraulici nel comune di Frattamaggiore, il tutto gratuitamente.

Al medesimo modo, anche caminetti, stufe, ed altri sistemi di riscaldamento ad energia radiante sono considerati impianti termici se la potenza del focolare è più alta di 5kW. Sono impianti termoidraulici anche gli impianti per la produzione di acqua calda per utenze condominiali, gli impianti alimentati da sistemi cogenerativi o alimentati a teleriscaldamento; e infine, anche gli impianti di climatizzazione per il periodo estivo.


Come scegliere gli impianti termoidraulici?

Gli impianti termoidraulici vanno selezionati in base a una sfilza di fattori, che vanno considerati sia uno per uno, sia in quanto compongono l’interezza della situazione dell’abitato.

Un fattore da valutare è il tipo di clima in cui la casa si trova: se è sottoposta a forti temperature avverse d’inverno, sono preferibili sistemi di riscaldamento che garantiscono il mantenimento di una buona temperatura in casa durante i mesi invernali, come generatori di calore localizzato (stufe e camini) oppure più distribuito (caldaie).

La tipologia di generatore sarà da preferire in base alle esigenze strutturali della casa, e in base a considerazioni economiche (quale materiale d’alimentazione, per esempio, è più facilmente disponibile). Se invece si abita in luoghi con molto sole, con inverni miti, è preferibile adottare un impianto che consenta insieme di sfruttare il clima e di economizzare sulla bolletta: per esempio, impianti che si basino sulle energie rinnovabili.


Quanto costano gli impianti termoidraulici?

I costi, variano in base al tipo di impianto che si decide di impiantare. L’installazione di caminetti e stufe è di circa 700-900 euro; laddove installare caldaie costa attorno ai 1.500 euro, e l’installazione di fonti di energia rinnovabile è molto ampio e diversificato. Esistono più incentivi in vigore per gli impianti termoidraulici, che assicurano una superiore efficienza energetica.

Oggi, è presente un ecobonus del 65%. Infatti, grazie alla Legge di Stabilità, sarà possibile giovare, fino alla fine dell'anno, di un bonus del 65%: sarà detraibile il 65% delle operazioni messe in atto per aumentare l’efficienza energetica. È detraibile il 65% anche per sostituire, del tutto o in parte, gli impianti per il riscaldamento dell’aria; infine, si può detrarre fino al 65% delle spese necessarie per installare pannelli solari per la produzione di acqua calda, in strutture domestiche e industriali.

Il Conto Termico 2.0 incoraggia gli interventi che puntano all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica mediante fonti di energie rinnovabili. Il Conto Termico 2.0 è rivolto sia ad imprese che a privati. I privati potranno chiedere di accedere ad incentivi per interventi di dimensioni minori, per la sostituzione di impianti già presenti.


Cosa deve includere un preventivo per gli impianti termoidraulici?

Un preventivo per un impianto termoidraulico va redatto, in genere, dopo un sopralluogo sul posto per definire quale sia il migliore impianto da installare in relazione alla composizione strutturale della casa e alle esigenze economiche del cliente.

Un preventivo deve includere una stima dei prezzi dei materiali, dell’installazione, della manodopera; deve, inoltre, includere una stima dei tempi previsti per il lavoro. Al giorno d’oggi, ottenere più preventivi online è facile, sicuro e rapido: in codesto modo, grazie a un confronto, si avrà la soluzione più idonea per sé e la propria casa. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Termoidraulici nel comune di Frattamaggiore.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜