Aziende per indagini geognostiche in provincia di Pescara

Hai bisogno di un preventivo un'indagine geognostica in provincia di Pescara? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pescara
  3. Geologi Pescara






Aziende partner di Edilnet trovate: 6

logo_Geologo Daniela De Angelis

Geologo Daniela De Angelis

Geologo Daniela De Angelis è specializzata in consulenze professionali e servizi applicati alla geologia, come: – redazione della relazione geologica – rilevamento e produzione cartografia digitale – perizie e consulenze giudiziarie – consulenza geotecnica – calcolo del potenziale di liquefazione – docenze La sede legale e la sede operativa si ...

logo_Geologo Allessandra De Carolis

Geologo Allessandra De Carolis

Geologo Allessandra De Carolis è specializzata in Geologia ambientale, Indagini geognostiche, Progettazione pozzi, Relazioni ambientali. Relazioni geotermiche, Sondaggi geologici. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Dante 8, c.a.p. 65121, nella città di PESCARA (PE). L'attività è registrata al registro con partita iva 01697460689. Geologo Alles ...

logo_Dott. Geol. Cappellucci Ariana

Dott. Geol. Cappellucci Ariana

Via F.P. Michetti
65027 - SCAFA (PE)

logo_fotostandard

Dott. Geol. Mattia Ippolito

Via del Convento
- SPOLTORE (PE)

logo_fotostandard

Geologo Martino

Via G. Spadolini
65128 - PESCARA (PE)

logo_fotostandard

G.T.A. Service - Studi e Servizi di Geologia Tecnica ed Ambientale

Via Campania
65122 - PESCARA (PE)


Indagini Geognostiche in provincia di Pescara: come trovare un'azienda specializzata

Una campagna di indagini geognostiche ha un costo mutevole che è dipeso dal contesto geologico sottoposto a sondaggio e dalla propria classe di difficoltà. Anche la tipologia di progetto che pretende l'esame geologico e geotecnico, la conoscenza del sito, il tipo di problematica (sist frana o sbancamento) e il grado di affinamento richiesto, sono variabili che condizionano il prezzo finale.

Considerando per di più che complessità geologica e complessità geotecnica possono chiedere livelli di indagine diversi, influisce anche il numero delle prove richieste. A questi costi si dovrà sommare l'onorario del geologo. L'Associazione Nazionale delle Imprese Specializzate stabilisce le linee guida a cui i geologi devono adeguarsi, le tabelle dei costi di ogni operazione svolta sul terreno e le tariffe del tecnico specializzato. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori professionisti per Indagini Geognostiche in provincia di Pescara, il tutto gratuitamente.

Qualora si debba disporre di una relazione geognostica è sempre consono poter esaminare almeno 4 differenti preventivi. Questo per prendere una decisione basata sul costo e sulla qualità. Infatti nonostante esista un tariffario nazionale, il geologo può scegliere di calcolare il proprio onorario a percentuale, come da tariffario, maggiorato dei rimborsi e applicare uno sconto dal 20% al 30%, oppure attenersi all'onorario a vacazione, dove il tempo è l'elemento di valutazione primario, oppure a forfait. In ultimo il geologo e il cliente possono concordare il prezzo dell'indagine geognostica. Su questa incide molto il tipo e il numero di sondaggi da compiere.

E' inutile sottolineare che da una precisa analisi geognostica dipende il futuro dell'edificio, e in particolare del progetto. E' fondamentale che il professionista svolga l'esplorazione e le analisi del sottosuolo ai fini della consulenza tecnica per gli strutturali.

Sia che la prestazione richieda un approccio più generale o uno più dettagliato, il geologo deve tener fede agli standard metodologici e di analisi. Poichè dalle sue valutazioni viene determinata la tipologia dei terreni su cui si andrà a edificare. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Indagini Geognostiche in provincia di Pescara.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜