Installazione antenne Malnate: elenco aziende

Hai bisogno di un preventivo per Installazione Antenne nel comune di Malnate? Compila in 2 click l'apposito modulo e otterrai 4 preventivi da confrontare online!


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Varese
  3. malnate
  4. Antennisti Malnate





Aziende trovate: 0


Preventivi Installazione Antenne nel comune di Malnate

Ormai in tutte case l'installazione delle antenne rappresenta un'operazione fondamentale. Per spiegare in maniera semplice e breve in cosa consiste un'antenna, possiamo definirla come un sistema utilizzato per trasmettere e ricevere le onde elettromagnetiche.

Per provvedere all'installazione delle antenne (che possono essere satellitari o paraboliche) bisognerebbe sempre rivolgersi ad un antennista esperto in Installazione Antenne nel comune di Malnate.


Come installare un antenna


Come installare un'antenna in maniera corretta? Innanzitutto occorre procurarsi un kit completo di montaggio con relative istruzioni, senza dimenticare i vari accessori indispensabili per eseguire il lavoro (cavo, nastro adesivo isolante, trapano, pinze e chiavi adatte).

Occorre poi procedere evitando di commettere errori: bisogna quindi iniziare l'operazione accertandosi che vi sia lo spazio necessario per poter orientare correttamente la parabola, inoltre, per ottenere una regolare ricezione non devono essere presenti ostacoli (alberi, edifici ecc.).

I fumi di scarico dei camini tendono a danneggiare le funi di fissaggio, quindi è sconsigliato collocarvi accanto il dispositivo. E' bene ancorarlo almeno ad un paio di metri di distanza e in posizione controvento.

Il palo di sostegno deve inevitabilmente essere verticale e perfettamente fissato per evitare oscillazioni. Se le antenne sono due o più, quelle più grandi e lunghe vanno sistemate nel lato inferiore del sostegno, ma in ogni caso senza scendere sotto a m.1,8 di altezza dalla base.

Comunque la cosa migliore da fare è sempre quella di contattare esperti di Installazione Antenne nel comune di Malnate e farsi fare un bel preventivo!


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜