Aziende per installazione e assistenza caldaie in provincia di Brescia

Hai bisogno di un preventivo per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Brescia? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze






Aziende trovate: 15

logo_AG Progetti S.n.c.

AG Progetti S.n.c.

 1 Opinioni

Studio Tecnico e General Contractor per lavori edili Iscrizione Collegio dei Geometri di BS n. 5830 Certificatore CENED n. 16296 Professionista antincendio BS05830G00630 Progettazione architettonica ed esecutiva Direzione Lavori Coordinamento per la sicurezza Prevenzione incendi Riqualificazione e Certificazione Energetica Pratiche catastali Perizie di Stima Detrazioni fiscali Con ...

logo_Bieffe Service Srl

Bieffe Service Srl

La Bieffe Service srl offre inoltre tutti i servizi tecnici connessi al settore, quali pratiche burocratiche e certificazioni relative agli impianti termici, messa a norma degli impianti e relativi adeguamenti normativi, dichiarazioni di rispondenza di qualsiasi impianto, certificazioni energetiche e quant’altro si rendesse necessario al soddisfacimento delle esigenze del cliente. Bief ...

logo_Multitech srl

Multitech srl

Multitech s.r.l. offre soluzioni integrate e personalizzate per: • Progettazione, realizzazione, montaggio e manutenzione nel settore civile, industriale e terziario, • Impianti idro-termosanitari, • Caldaie, climatizzazione, condizionamento e trattamento dell’aria, • Riscaldamento e condizionamento a pavimento, • Impianti elettrici civili, • Pannel ...

logo_Gruppo h2o

Gruppo h2o

Salve sono Piero Castiglia titolare della Gruppo h2o Siamo un Azienda composta da 5 artigiani Italiani ci occupiamo di RISTRUTTURAZIONI & IMPIANTISTICA Siamo un azienda con RECENSIONI a 5 STELLE sul Web GARANZIA DI 2 ANNI SUI NOSTRI LAVORI FINANZIAMENTI & DETRAZIONE FISCALE

logo_NEW TECHNOLOGY S.R.L.S.

NEW TECHNOLOGY S.R.L.S.

VIA A.TADINI
25121 - BRESCIA (BS)

logo_termoimpianti em

termoimpianti em

Via Belluno
25125 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

IDRAULICA CLIMATHERM DI PIZZAMIGLIO STEFANO E C. S.R.L.

La presente per sottoporre alla vostra attenzione la nostra società con esperienza dal 1970, per prestazioni di manodopera in ambito idraulico civile ed industriale, riparazioni , impianti idrotermosanitari, gas e riscaldamento, installazione condizionamento e caldaie multimarche, energie alternative, sostituzione sanitari e tanto altro ancora. Disponibili per spostamenti vari con nostr ...

logo_fotostandard

Idraulica MA.PE.

La nostra azienda nasce dalla passione e dalla volontà del titolare Peluchetti Matteo nel 2011 con la denominazione "Idraualica MA.PE. di Peluchetti Matteo” . L’azienda opera nel settore dell'impiantistica termoidraulica con capacità e professionalità ed è specializzata in particolare nell’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzi ...

logo_fotostandard

Net

Via Corsica
25122 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

idraulica piovani

via villa mattina
20133 - BRESCIA (BS)


Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Brescia

Quanto costa l'installazione e assistenza caldaie?

L'installazione di una caldaia deve essere fatta da personale altamente specializzato, in quanto dovranno essere esplicate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa in vigore. Il prezzo dipende da molti fattori, tra cui la dimensione dell'ambiente da riscaldare, il tipo di caldaia e il relativo funzionamento, nonché l'eventuale aggiunta di apparecchiature ad energia solare. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Brescia, il tutto gratuitamente.

Come selezionare al meglio per quanto riguarda l'installazione e assistenza caldaie?

La selezione della caldaia, come abbiamo accennato prima, dipende da diversi fattori. Iniziamo con il dire che, per quanto riguarda la tipologia, la maggior parte delle caldaie che si trovano nelle case è dotata di una potenza compresa tra i 24 kW ed i 32 kW, sia per dispositivi pensati per alte temperature che per quelle più basse. Oggi la caldaia non è più separata dallo scaldabagno, dunque potremo utilizzare lo stesso apparecchio per produrre il calore e per la generazione dell'acqua calda in ogni momento e quantità desiderata.

Basilare è la scelta della parete o in generale del luogo nel quale verrà installata la caldaia. La parete dovrà essere liscia, regolare e non avere avvallamenti o sporgenze. Inoltre, il tecnico dovrà assicurare a questa un sostegno sicuro e stabile. Sarebbe meglio preferire pareti con mattoni non vuoti, in quanto quelli traforati potrebbero facilitare la comparsa di umidità dovuta alle infiltrazioni. Sarà dunque compito dell'installatore verificare che la parete sia consona, e ci sia un adeguato sistema di supporto.

Le caldaie, in base alla loro tipologia e presenza di terminali, si classificano in B22 o C. In ogni caso, è indispensabile il rilascio del libretto di manutenzione e la relativa certificazione di conformità. Per quanto riguarda l'assistenza caldaie, i problemi in essere possono essere molti: dall'usura di uno o più componenti, alla sostituzione degli ugelli, fino alla eliminazione completa se mal funzionante e pericolosa.

La manutenzione ordinaria e straordinaria deve essere fatta da personale specializzato, che si avvalga degli strumenti idonei e rilasci, dopo ogni lavoro, l'obbligatorio certificato. La prova dei fumi va fatta necessariamente ogni due anni, mentre la pulizia va richiesta annualmente, prima che si accenda la caldaia per riscaldare l'ambiente.

Cosa deve includere un preventivo per l'installazione e assistenza caldaie?

Quando si va a compilare il preventivo, occorrerà determinare se il servizio richiesto riguarda l'istallazione o l'assistenza. Nel secondo caso, si andrà a chiarire la tipologia di servizio necessario. Per quanto riguarda l'installazione, voci da non tralasciare sono la metratura da riscaldare, la tipologia di caldaia preferito e l'eventuale aggiunta di dispositivi fotovoltaici.

Installazione e assistenza caldaie: i punti cardine

In base alla quantità di spazio da riscaldare e alle nostre esigenze, servirà un tipo differente di caldaia. In ogni caso, una volta installata, questa dovrà essere sottoposta a controlli regolari, tramite manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Dopo l'installazione, i tecnici saranno a disposizione per tutte le operazioni riguardanti l'assistenza caldaie. Per ottenere una chiara idea della spese da sostenere riguardo l'installazione e assistenza caldaie, è possibile redigere un preventivo di spesa, completandolo in tutte le sue parti. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Brescia.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜