Aziende per installazione e assistenza caldaie in provincia di Cremona

Cerchi un'azienda specializzata per l'installazione o nell'assistenza caldaie in provincia di Cremona?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Cremona
  3. Idraulici Cremona






Aziende partner di Edilnet trovate: 13

logo_La General Service S.r.l.

La General Service S.r.l.

  8 Opinioni

La General Serivce è specializzata in: IMPIANTI RADIANTI, PAVIMENTO-SOFFITTO IMPIANTI ANTINCENDIO IMPIANTI IRRIGAZIONE MANUTENZIONI LAVORAZIONI IN CARTONGESSO IMPIANTI CLIMATIZZAZIONE IMPIANTI DI TRASPORTO GAS METANO IMPIANTI TERMICI IMPIANTI IDRAULICI RISTRUTTURAZIONI MANUTENZIONI PAVIMENTAZIONI La General Service Srl &egr ...

logo_Clima Logic

Clima Logic

Produzione e commercio di impianti di climatizzazione ed accessori.

logo_ALZINI ATTILIO

ALZINI ATTILIO

Ditta Alzini clima Assistenza,Installazione, Caldaie,Condizionatori ,Pompe di calore idroniche e ad espansione diretta. Certificato F-GAS Assicurazione RC Utilizzo di soli materiali di qualità. Zone che lavoro: Bergamo ,Brescia,Cremona,Alto Mantovano.

logo_Thermotech Di Matia D'Adamo

Thermotech Di Matia D'Adamo

Mi chiamo Matia D'Adamo e lavoro in questo settore da quasi 15 anni. Offro servizi di manutenzione, installazione e riparazione impianti idraulici, Piccole ristrutturazioni di bagni, cucine ed appartamenti I miei servizi sono disponibili per tutte le esigenze e vengo incontro al cliente offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Cordiali saluti Thermotech.

logo_UTILITY S.R.L.

UTILITY S.R.L.

Utility Srl opera dal 2006 nell'ambito della progettazione, trasformazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali con abilitazione 37/2008.Realizziamo impianti Fotovoltaici chiavi in mano ( gestiamo tutte le pratiche necessarie verso distributore,terna,gse , comune). Forniamo consulenza in ambito normativo e per l'acquisto delle forniture industriali di energia elettrica e ...

logo_MATTAROZZI DIEGO

MATTAROZZI DIEGO

Caldaie,clima,Impianti idraulici e tant' altro. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA UMBERTO I, 87/C SCANDOLARA RIPA D'OGLIO 26047, nella citta' di CREMONA. L'attività è registrata al registro con partita iva 01695240190.EDIL SATTA G E M DI SATTA MARIO offre la massima disponibilità ad ogni esigenza ed è un punto di riferimento a SENNORI. Non esita ...

logo_Lerose Costruzioni S.r.l.

Lerose Costruzioni S.r.l.

Via Del Sale
26100 - CREMONA (CR)

logo_fotostandard

O.C. COSTRUZIONI DI CAMPAILLA ORAZIO

Oc costruzione offre servizi a 360 gradi, possibilità di eseguire e consegnare cantieri chiavi in mano, in quanto ci avvaliamo di collaboratori qualificati nel settore elettrico, idraulico, serramenti. Possibilità di fare pratiche per recupero fiscale al 50% e/o 65%.

logo_fotostandard

Tecnoimpianti

Altomonte Cs Contrada Serragiumenta
87010 - CREMONA (CR)

logo_fotostandard

L.G. Impianti di Barbieri Giacomo & C. SAS

Via Roma n. 13/c
26010 - CAMISANO (CR)

logo_fotostandard

Stiledil

Via Zecca
26025 - PANDINO (CR)

logo_fotostandard

Arcari Termoidraulica Di Arcari Roberto

Via Poderetto
26040 - GERRE DE' CAPRIOLI (CR)

logo_fotostandard

ELETTRO TERMO IDRAULICA

Via Venezia
26010 - MOSCAZZANO (CR)


Quanto costa l'installazione e l'assistenza di una caldaia in provincia di Cremona?

L'installazione di una caldaia deve essere fatta da personale altamente specializzato, in quanto dovranno essere esplicate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa in vigore. Il prezzo dipende da molti fattori, tra cui la dimensione dell'ambiente da riscaldare, il tipo di caldaia e il relativo funzionamento, nonché l'eventuale aggiunta di apparecchiature ad energia solare. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Cremona, il tutto gratuitamente.

Come selezionare la migliore azienda in provincia di Cremona per l'installazione o l'assistenza di caldaie?

La selezione della caldaia, come abbiamo accennato prima, dipende da diversi fattori. Iniziamo con il dire che, per quanto riguarda la tipologia, la maggior parte delle caldaie che si trovano nelle case è dotata di una potenza compresa tra i 24 kW ed i 32 kW, sia per dispositivi pensati per alte temperature che per quelle più basse. Oggi la caldaia non è più separata dallo scaldabagno, dunque potremo utilizzare lo stesso apparecchio per produrre il calore e per la generazione dell'acqua calda in ogni momento e quantità desiderata.

Basilare è la scelta della parete o in generale del luogo nel quale verrà installata la caldaia. La parete dovrà essere liscia, regolare e non avere avvallamenti o sporgenze. Inoltre, il tecnico dovrà assicurare a questa un sostegno sicuro e stabile. Sarebbe meglio preferire pareti con mattoni non vuoti, in quanto quelli traforati potrebbero facilitare la comparsa di umidità dovuta alle infiltrazioni. Sarà dunque compito dell'installatore verificare che la parete sia consona, e ci sia un adeguato sistema di supporto.

Le caldaie, in base alla loro tipologia e presenza di terminali, si classificano in B22 o C. In ogni caso, è indispensabile il rilascio del libretto di manutenzione e la relativa certificazione di conformità. Per quanto riguarda l'assistenza caldaie, i problemi in essere possono essere molti: dall'usura di uno o più componenti, alla sostituzione degli ugelli, fino alla eliminazione completa se mal funzionante e pericolosa.

La manutenzione ordinaria e straordinaria deve essere fatta da personale specializzato, che si avvalga degli strumenti idonei e rilasci, dopo ogni lavoro, l'obbligatorio certificato. La prova dei fumi va fatta necessariamente ogni due anni, mentre la pulizia va richiesta annualmente, prima che si accenda la caldaia per riscaldare l'ambiente.

Cosa deve includere un preventivo per l'installazione e l'assistenza di una caldaia in provincia di Cremona?

Quando si va a compilare il preventivo, occorrerà determinare se il servizio richiesto riguarda l'istallazione o l'assistenza. Nel secondo caso, si andrà a chiarire la tipologia di servizio necessario. Per quanto riguarda l'installazione, voci da non tralasciare sono la metratura da riscaldare, la tipologia di caldaia preferito e l'eventuale aggiunta di dispositivi fotovoltaici.

Installazione e assistenza caldaia in provincia di Cremona: i punti cardine

In base alla quantità di spazio da riscaldare e alle nostre esigenze, servirà un tipo differente di caldaia. In ogni caso, una volta installata, questa dovrà essere sottoposta a controlli regolari, tramite manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Dopo l'installazione, i tecnici saranno a disposizione per tutte le operazioni riguardanti l'assistenza caldaie. Per ottenere una chiara idea della spese da sostenere riguardo l'installazione e assistenza caldaie, è possibile redigere un preventivo di spesa, completandolo in tutte le sue parti. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Cremona.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜