Aziende per installazione e assistenza caldaie in provincia di Treviso

Cerchi un'azienda specializzata per l'installazione o nell'assistenza caldaie in provincia di Treviso?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Treviso
  3. Idraulici Treviso





Aziende trovate: 12

logo_TM Impianti di Michieletto Valter

TM Impianti di Michieletto Valter

 9 Opinioni

TM Impianti di Michieletto Valter ha una trentennale esperienza nel settore impiantistico idraulico, termico e di condizionamento, sia civile che industriale, opera nelle provincie di Venezia, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Sono Valter Michieletto, titolare di un'impresa artigiana che opera nel settore termico, idraulico, ...

logo_COSTRUZIONI GIANNELLA

COSTRUZIONI GIANNELLA

 1 Opinioni

Cosa Facciamo L’impresa edile Costruzioni Giannella esegue lavori nel campo dell’edilizia di qualsiasi natura e destinazione comprese manutenzioni delle stesse. Opere impiantistiche ed accessorie. Inoltre, essendo in contatto con le migliori case produttrici di materiale per l’edilizia, assicura i più alti standard realizzativi e qualitativi. Costruzioni Giannella eseg ...

logo_Francesco Buosi Isolamenti Termici

Francesco Buosi Isolamenti Termici

Restauri chiavi in mano compreso progetto del geometra e dell'architetto. Manutenzione edifici di piccola o grande misura, interna o esterna. Pavimenti in legno o gres e marmo. Isolamento termici e acustici interni interni ed esterni. Desainer pavimenti industriali. Massetto alleggerito. Cemento stampato Pitture esterne ed interne. Manutenzione infissi interni ed esterni. Collaborazion ...

logo_Ruggero Contin

Ruggero Contin

Ristrutturazione abitazioni civili appartamenti e case singolo, isolamenti termo acustici, cartongesso, rivestimenti esterni di facciata, cappotti isolanti termici, pitture interne ed esterne, finiture di interni, sopralluoghi e preventivi gratuiti.

logo_Tecnoidraulica di Viale Enrico

Tecnoidraulica di Viale Enrico

Vicolo Antonio Vivaldi
31055 - QUINTO DI TREVISO (TV)

logo_TERMOMAX DI MASSAROTTO MASSIMO

TERMOMAX DI MASSAROTTO MASSIMO

VIA NAZARIO SAURO
31050 - CARBONERA (TV)

logo_fotostandard

Cs Impianti

Via del Mutton
31016 - ISTRANA (TV)

logo_fotostandard

K E COSTRUZIONI SRLS

Via Albona
30100 - TREVISO (TV)

logo_fotostandard

Piemme Impianti

Via dei Mante
31044 - MONTEBELLUNA (TV)

logo_fotostandard

Adrian Catuna

Vittorio Veneto
31052 - MASERADA SUL PIAVE (TV)


Quanto costa l'installazione e l'assistenza di una caldaia in provincia di Treviso?

L'installazione di una caldaia deve essere fatta da personale altamente specializzato, in quanto dovranno essere esplicate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa in vigore. Il prezzo dipende da molti fattori, tra cui la dimensione dell'ambiente da riscaldare, il tipo di caldaia e il relativo funzionamento, nonché l'eventuale aggiunta di apparecchiature ad energia solare. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Treviso, il tutto gratuitamente.

Come selezionare la migliore azienda in provincia di Treviso per l'installazione o l'assistenza di caldaie?

La selezione della caldaia, come abbiamo accennato prima, dipende da diversi fattori. Iniziamo con il dire che, per quanto riguarda la tipologia, la maggior parte delle caldaie che si trovano nelle case è dotata di una potenza compresa tra i 24 kW ed i 32 kW, sia per dispositivi pensati per alte temperature che per quelle più basse. Oggi la caldaia non è più separata dallo scaldabagno, dunque potremo utilizzare lo stesso apparecchio per produrre il calore e per la generazione dell'acqua calda in ogni momento e quantità desiderata.

Basilare è la scelta della parete o in generale del luogo nel quale verrà installata la caldaia. La parete dovrà essere liscia, regolare e non avere avvallamenti o sporgenze. Inoltre, il tecnico dovrà assicurare a questa un sostegno sicuro e stabile. Sarebbe meglio preferire pareti con mattoni non vuoti, in quanto quelli traforati potrebbero facilitare la comparsa di umidità dovuta alle infiltrazioni. Sarà dunque compito dell'installatore verificare che la parete sia consona, e ci sia un adeguato sistema di supporto.

Le caldaie, in base alla loro tipologia e presenza di terminali, si classificano in B22 o C. In ogni caso, è indispensabile il rilascio del libretto di manutenzione e la relativa certificazione di conformità. Per quanto riguarda l'assistenza caldaie, i problemi in essere possono essere molti: dall'usura di uno o più componenti, alla sostituzione degli ugelli, fino alla eliminazione completa se mal funzionante e pericolosa.

La manutenzione ordinaria e straordinaria deve essere fatta da personale specializzato, che si avvalga degli strumenti idonei e rilasci, dopo ogni lavoro, l'obbligatorio certificato. La prova dei fumi va fatta necessariamente ogni due anni, mentre la pulizia va richiesta annualmente, prima che si accenda la caldaia per riscaldare l'ambiente.

Cosa deve includere un preventivo per l'installazione e l'assistenza di una caldaia in provincia di Treviso?

Quando si va a compilare il preventivo, occorrerà determinare se il servizio richiesto riguarda l'istallazione o l'assistenza. Nel secondo caso, si andrà a chiarire la tipologia di servizio necessario. Per quanto riguarda l'installazione, voci da non tralasciare sono la metratura da riscaldare, la tipologia di caldaia preferito e l'eventuale aggiunta di dispositivi fotovoltaici.

Installazione e assistenza caldaia in provincia di Treviso: i punti cardine

In base alla quantità di spazio da riscaldare e alle nostre esigenze, servirà un tipo differente di caldaia. In ogni caso, una volta installata, questa dovrà essere sottoposta a controlli regolari, tramite manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Dopo l'installazione, i tecnici saranno a disposizione per tutte le operazioni riguardanti l'assistenza caldaie. Per ottenere una chiara idea della spese da sostenere riguardo l'installazione e assistenza caldaie, è possibile redigere un preventivo di spesa, completandolo in tutte le sue parti. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Installazione E Assistenza Caldaie in provincia di Treviso.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜