Aziende per installazione o sostituzione grondaie in provincia di Arezzo

Hai bisogno di un preventivo per installare o sostituire le grondaie in provincia di Arezzo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Arezzo
  3. Lattonieri Arezzo





Aziende trovate: 19

logo_ROMANO DONATO SRL

ROMANO DONATO SRL

LA NOSTRA AZIENDA SI OCCUPA DI LATTONERIA ( GRONDAIE, SCOSSALINE DI RIFINITURA ECC..) CON DIVERSI TIPI DI METALLO QUALI RAME, ALLUMINIO , LAMIERE PREVERNICIATA E ZINCO TITANIO. OLTRE ALLA LATTONERIA DA OLTRE 20 ANNI FACCIAMO COPERTURE DI TETTI E RIVESTIMENTI FACCIATE IN METALLO SEMPRE UTILIZZANDO GLI STESSI METALLI.

logo_EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

Impresa leader nel settore edile con esperienza pluriennale vanta di avere operai specializzati capaci di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per rendere l'opera finita a perfetta regola d'arte.grazie alla nostra professionalità,alla qualità e ai prezzi molto economici l'impresa Edilizia del ponte srl è riuscita con successo a far fronte agli anni difficil ...

logo_Movimento Terra

Movimento Terra

Edil movimento terra di Curtò Vittorio è una impresa edile, Si occupa della parte esecutiva delle opere, sia per committenti privati che pubblici, attraverso una scrupolosa Direzione Lavori e un rigoroso Coordinamento della Sicurezza. edil movimento terra garantisce opere edili di ottima qualità per quanto riguarda scavi, movimento terra, lavori stradali, pavimentazioni str ...

logo_Paggetti casa sas di Raffaello Paggetti & C.

Paggetti casa sas di Raffaello Paggetti & C.

Via IV Novembre
52018 - CASTEL SAN NICCOLO' (AR)

logo_fotostandard

Edil Verdi Di Elena Verde

Ristrutturazioni e nuove realizzazioni civili ed industriali, sistemazioni aree verdi, realizzazione piscine, giardinaggio, sistemi anti-caduta, fotovoltaici, cappotti ed isolamento acustico, manutenzioni su piattaforme aeree o su ponteggio, imbiancatura interna ed esterna. Si garantisce con attestati di buona riuscita lavori firmati da notaio a Vs scelta. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

logo_fotostandard

Toscana sicula

Loc.vitiano
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

DI NUNZIO GIUSEPPE

c.s. monsigliolo
52044 - CORTONA (AR)

logo_fotostandard

HRYADIL MYKOLA

Largo Venezia
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

CASASERVICE

Via A.Gramsci Camucia
52044 - CORTONA (AR)

logo_fotostandard

impresa artigiana

boso ubertini
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Enneci costruzioni srl

Piazza Guido monaco
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

FINEPA S.R.L.

VIA DEL PRUCINO
52037 - SANSEPOLCRO (AR)

logo_fotostandard

LEMOKO SRL BIOEDILART

VIA DI BUCINE
52021 - BUCINE (AR)

logo_fotostandard

Termoidraulica F.lli Belli snc

Via G. Marconi
52024 - LORO CIUFFENNA (AR)

logo_fotostandard

Impresa edile Daveri Mirco

loc.Falciano Subbiano arezzo
52010 - SUBBIANO (AR)

logo_fotostandard

Edilfutura Di Tana Antonio

Via Del Duca
52045 - FOIANO DELLA CHIANA (AR)

logo_fotostandard

EDILNATURA DI COVINO LUIGI

badia agnano via trento
52021 - BUCINE (AR)

logo_fotostandard

amgcostruzioni srl

via vittorio veneto
52044 - CORTONA (AR)

logo_fotostandard

bifolco domenico

montefalco
52100 - AREZZO (AR)


Installazione o Sostituzione Grondaie in provincia di Arezzo: come procedere

Le nostre abitazioni per conservarsi negli anni hanno bisogno di particolari accorgimenti e di una ordinaria manutenzione.
Ne è un esempio il tetto, una parte della casa molto delicata, da cui è dipeso lo stato esterno ed interno dell'abitazione, poiché esso difende l’immobile dagli agenti atmosferici.
Elemento importantissimo del tetto sono le grondaie, che servono a far confluire l’acqua piovana, senza creare danni alla struttura. Ora analizzeremo come funziona la loro installazione e come si fa a restaurarle in caso di danni o particolari problematiche.

Per esser precisi cominciamo con la definizione di grondaie: sono sistemi di scolo per le acque piovane il cui scopo è quello di salvaguardare pareti e fondazioni della casa. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione O Sostituzione Grondaie in provincia di Arezzo, il tutto gratuitamente.

Installazione di una grondaia in provincia di Arezzo: da dove iniziare


Per iniziare bisogna comprare tutti i metri di gronda che ci servono e prima di proseguire al fissaggio bisogna prendere più accurate misurazioni. Se la grondaia è più lunga di dodici metri dovrà essere fissata con una pendenza lieve per assicurarci che l'acqua possa defluire e non ristagnare.


Dopo essersi procurati le varie attrezzature si segue con le misurazioni, deve essere tre centimetri a ridosso del tetto e sporgente dalle mura, si traccia una riga per tutta l'estensione con un filo edile (quello che usano i muratori per intenderci).


Si devono poi riportare le misure sul pezzo in rame e tagliarlo con un seghetto per metallo. Ancora, bisogna ancorare i ganci per reggere la grondaia al muro e fare sulla stessa il buco per il pluviale che verrà messo una volta installata.


A questo punto si può mettere la cassetta e la testata della grondaia, sigillare il tutto con silicone apposito e si può poi ancorare ai sostegni fissati al muro. In ultimo si aggancia il pluviale nel foro praticato in precedenza e si vanno a sigillare i punti di giunzione.


Per sostituire una grondaia invece bisogna tener conto di dove viene fatto il taglio per eliminare la parte deteriorata e qui utilizzare dopo la nuova istallazione, oltre che il silicone, anche un sigillante maggiormente potente come il piombo da saldare.


1) Quanto costa collocare o sostituire la grondaia in provincia di Arezzo?

Il costo varia da impresa a impresa, ma anche da materiale a materiale. Per quanto riguarda la sostituzione invece il costo cambia in base all'intervento da fare e soprattutto in funzione del danno.

2) Come scegliere il tipo d'istallazione o di sostituzione della grondaia?

Solitamente non c'è molto da scegliere se non il materiale che si vuole usare. I materiali maggiormente usati sono rame, che con il tempo tende a divenire marrone scuro, e zinco che rimane maggiormente lucido. Altra scelta da prendere è la ditta a cui affidare l'installazione o la sostituzione.

3) Cosa deve includere un preventivo per l'installazione o la sostituzione di una grondaia in provincia di Arezzo?

Il costo al metro lineare della grondaia e il materiale di cui è fatta non possono mancare. Deve essere indicata la metratura di gronda necessaria per il lavoro. Ancora, non può mancare il prezzo relativo alla manodopera e alla tempistica per finire l'opera.
E’ sempre meglio ottenere più preventivi dalle ditte in provincia di Arezzo. In questo modo si avrà il vantaggio di scegliere la più referenziata e risparmiare.

4) Installare o sostituire una grondaia in provincia di Arezzo, i punti cardine:

Nel caso di installazione delle grondaie la decisione più rilevante è una: il tipo di materiale da usare.

· Acciaio
· Alluminio
· Lamiera
· Pvc
· Rame


Questi sono i materiali più diffusi. I materiali variano chiaramente per qualità intrinseche e chiedere ad un professionista in provincia di Arezzo per aiutarci a scegliere è sempre giusto.
Nel caso di sostituzione delle grondaie, ci sarà da capire se sia necessario il cambio o possa essere sufficiente la riparazione. Anche in codesto caso è bene che sia il professionista a consigliarvi. Non ascoltate un solo parere, ma sentitene più di uno. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata nell'Istallazione o nella sostituzione di grondaie in provincia di Arezzo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜