Aziende per installazione o sostituzione grondaie in provincia di Como

Hai bisogno di un preventivo per installare o sostituire le grondaie in provincia di Como?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Como
  3. Lattonieri Como





Aziende trovate: 26

logo_Lattoneria POLETTI TIZIANO MARINO

Lattoneria POLETTI TIZIANO MARINO

 5 Opinioni

Lattoneria POLETTI TIZIANO MARINO è specializzata in Installazione o Sostituzione Grondaie, Pulizia e riparazione grondaie, Ristrutturazione tetti, Sistemi anticaduta, Coperture in lattoneria e Facciate in lattoneria, esecuzione di coperture metalliche in doppia aggraffatura, facciate ventilate metalliche, rivestimenti metallici ed interior design. Lattoneria Poletti è una impr ...

logo_IMPRESA EDILE MASSIMO DI VIGLIAROLI FABRIZIO

IMPRESA EDILE MASSIMO DI VIGLIAROLI FABRIZIO

IMPRESA EDILE " MASSIMO " è specializzata in: COPERTURE STRUTTURE IN CEMENTO ARMATO SCAVI E IMPIANTI TECNOLOGICI RIFACIMENTI E FINITURE interne/esterne PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI La sede legale e la sede operativa si trovano in Via G. Galilei 9, cap 22069, nella città di ROVELLASCA (CO) . L'attività è registrata al registro con partita iva 0306 ...

logo_EDILMAP DI MEDICO PIETRO ANGELO

EDILMAP DI MEDICO PIETRO ANGELO

La nostra impresa opera nel campo da diversi anni ed è un’azienda giovane e dinamica, al passo con i tempi e con le nuove tecnologie. É un’impresa a conduzione famigliare e grazie a questa collaborazione siamo in grado di offrire un servizio completo e curato in tutte le sue parti, garantendo sempre il massimo della professionalità e di svolgere al meglio il no ...

logo_EDILCURCIO di CURCIO DOMENICO

EDILCURCIO di CURCIO DOMENICO

L'impresa Edilcurcio opera principalmente nell'edilizia privata in Como/Varese e provincia. Si occupa di ristrutturazioni e nuove costruzioni.

logo_DE.A SRL UNIPERSONALE

DE.A SRL UNIPERSONALE

L'Impresa nasce nel 2000 come ditta individuale e grazie all’esperienza maturata inizialmente nell’impresa del padre si sviluppa e si trasforma in S.r.l. La De.a. S.r.l. ha sviluppato una politica di servizio a tutto campo al Cliente, proponendosi sul mercato con un pratico servizio “Chiavi in Mano” in grado di progettare e costruire immobili nuovi, ristrutturare immobi ...

logo_Luigi Molli

Luigi Molli

Ristrutturazione completa, rifacimento tetti, costruzione muri in sasso a vista, isolamento terrazzi, da più di 40 anni nel settore, esperienza e qualità al giusto prezzo.

logo_CALEGRI S. R. L. S.

CALEGRI S. R. L. S.

 1 Opinioni

Via IV Novembre
22078 - TURATE (CO)

logo_Edil Blu Global Service

Edil Blu Global Service

via Rinaldi
42124 - GRANDATE (CO)

logo_fotostandard

3N di Noce Angelo

Impresa di costruzioni in genere , costruzioni nuove , civili , industriali, ristrutturazione, restauri chiese , lavori stradali , movimento terra .

logo_fotostandard

geom. Massimo Piazzoli

 1 Opinioni

via Pola
22016 - MEZZEGRA (CO)

logo_fotostandard

Team

Via Fornacetta
22044 - INVERIGO (CO)

logo_fotostandard

G.D. DI DELCARRO GIAMBATTISTA

VIA PLINIO
22070 - GRANDATE (CO)

logo_fotostandard

B.i.c.s srl LATTONERIA EDILE

Via dei Canali
22077 - OLGIATE COMASCO (CO)

logo_fotostandard

ATTILIO RISTRUTTURAZIONI

Via Roma
22032 - ALBESE CON CASSANO (CO)

logo_fotostandard

Lauria Impianti Srl

Via Dante
22070 - ROVELLO PORRO (CO)

logo_fotostandard

NIFB SRL

VIA VIRGILIO ,
22063 - CANTU' (CO)

logo_fotostandard

impidrotermosanitari

vai.San Calogero
22030 - CASLINO D'ERBA (CO)

logo_fotostandard

M.A.C. s.n.c.

vai verdi
22040 - MONGUZZO (CO)

logo_fotostandard

Vizzini Renzo

Via Mondello
22073 - FINO MORNASCO (CO)

logo_fotostandard

Toffanin Eugenio srl

via Pusterla
22070 - GRANDATE (CO)


Installazione o Sostituzione Grondaie in provincia di Como: come procedere

Le nostre abitazioni per conservarsi negli anni hanno bisogno di particolari accorgimenti e di una ordinaria manutenzione.
Ne è un esempio il tetto, una parte della casa molto delicata, da cui è dipeso lo stato esterno ed interno dell'abitazione, poiché esso difende l’immobile dagli agenti atmosferici.
Elemento importantissimo del tetto sono le grondaie, che servono a far confluire l’acqua piovana, senza creare danni alla struttura. Ora analizzeremo come funziona la loro installazione e come si fa a restaurarle in caso di danni o particolari problematiche.

Per esser precisi cominciamo con la definizione di grondaie: sono sistemi di scolo per le acque piovane il cui scopo è quello di salvaguardare pareti e fondazioni della casa. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione O Sostituzione Grondaie in provincia di Como, il tutto gratuitamente.

Installazione di una grondaia in provincia di Como: da dove iniziare


Per iniziare bisogna comprare tutti i metri di gronda che ci servono e prima di proseguire al fissaggio bisogna prendere più accurate misurazioni. Se la grondaia è più lunga di dodici metri dovrà essere fissata con una pendenza lieve per assicurarci che l'acqua possa defluire e non ristagnare.


Dopo essersi procurati le varie attrezzature si segue con le misurazioni, deve essere tre centimetri a ridosso del tetto e sporgente dalle mura, si traccia una riga per tutta l'estensione con un filo edile (quello che usano i muratori per intenderci).


Si devono poi riportare le misure sul pezzo in rame e tagliarlo con un seghetto per metallo. Ancora, bisogna ancorare i ganci per reggere la grondaia al muro e fare sulla stessa il buco per il pluviale che verrà messo una volta installata.


A questo punto si può mettere la cassetta e la testata della grondaia, sigillare il tutto con silicone apposito e si può poi ancorare ai sostegni fissati al muro. In ultimo si aggancia il pluviale nel foro praticato in precedenza e si vanno a sigillare i punti di giunzione.


Per sostituire una grondaia invece bisogna tener conto di dove viene fatto il taglio per eliminare la parte deteriorata e qui utilizzare dopo la nuova istallazione, oltre che il silicone, anche un sigillante maggiormente potente come il piombo da saldare.


1) Quanto costa collocare o sostituire la grondaia in provincia di Como?

Il costo varia da impresa a impresa, ma anche da materiale a materiale. Per quanto riguarda la sostituzione invece il costo cambia in base all'intervento da fare e soprattutto in funzione del danno.

2) Come scegliere il tipo d'istallazione o di sostituzione della grondaia?

Solitamente non c'è molto da scegliere se non il materiale che si vuole usare. I materiali maggiormente usati sono rame, che con il tempo tende a divenire marrone scuro, e zinco che rimane maggiormente lucido. Altra scelta da prendere è la ditta a cui affidare l'installazione o la sostituzione.

3) Cosa deve includere un preventivo per l'installazione o la sostituzione di una grondaia in provincia di Como?

Il costo al metro lineare della grondaia e il materiale di cui è fatta non possono mancare. Deve essere indicata la metratura di gronda necessaria per il lavoro. Ancora, non può mancare il prezzo relativo alla manodopera e alla tempistica per finire l'opera.
E’ sempre meglio ottenere più preventivi dalle ditte in provincia di Como. In questo modo si avrà il vantaggio di scegliere la più referenziata e risparmiare.

4) Installare o sostituire una grondaia in provincia di Como, i punti cardine:

Nel caso di installazione delle grondaie la decisione più rilevante è una: il tipo di materiale da usare.

· Acciaio
· Alluminio
· Lamiera
· Pvc
· Rame


Questi sono i materiali più diffusi. I materiali variano chiaramente per qualità intrinseche e chiedere ad un professionista in provincia di Como per aiutarci a scegliere è sempre giusto.
Nel caso di sostituzione delle grondaie, ci sarà da capire se sia necessario il cambio o possa essere sufficiente la riparazione. Anche in codesto caso è bene che sia il professionista a consigliarvi. Non ascoltate un solo parere, ma sentitene più di uno. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata nell'Istallazione o nella sostituzione di grondaie in provincia di Como.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜