Aziende per installazione o sostituzione grondaie in provincia di Cuneo

Hai bisogno di un preventivo per installare o sostituire le grondaie in provincia di Cuneo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Cuneo
  3. Lattonieri Cuneo





Aziende trovate: 28

logo_STUDIO TECNICO ASSOCIATO CASAVECCHIA

STUDIO TECNICO ASSOCIATO CASAVECCHIA

 1 Opinioni

STUDIO TECNICO ASSOCIATO CASAVECCHIA nel comune di Bra (CN), è specializzato nello svolgimento di istanze collegate ad un immobile. Svolgiamo: - Pratiche catastali (riconfinamenti, accatastamenti, volture); - Pratiche edili (parte architettonica e strutturale); - Sicurezza sui cantieri. - Certificazioni energetiche; - Perizie di stima; - Rendering 3D. --- Intervista rila ...

logo_EDILVILLARESE SNC

EDILVILLARESE SNC

L'Edilvillarese è un'impresa artigiana che opera nel settore edile da tre generazioni. E' specializzata nella realizzazione sia di nuove costruzioni che di ristrutturazioni di ogni genere nonchè nella realizzazione di manti di copertura con qualsiasi tipo di materiale, anche in lose. Fiore all'occhiello della sua pluridecennale attività è la cura dei lavori di reali ...

logo_EDILEX DI VALENTINO CAMERINI

EDILEX DI VALENTINO CAMERINI

La Nostra ditta si occupa di edilizia ed impianti tecnologici. Il titolare inizia la sua attivita' nel 1998. Le nostre esperienze iniziano dalla ristrutturazione delle civili abitazioni per poi dedicarsi anche al settore terziario e commerciale.Grazie alla collaborazione con professionisti ed artigiani siamo in grado di consegnare lavori finiti con un unico interlocutore su cui fare riferime ...

logo_COSTRUIRE DI GHIGO PIER PAOLO

COSTRUIRE DI GHIGO PIER PAOLO

Gent.li Sig.ri; Con la presente, sottoponiamo alla Vostra attenzione la nostra azienda edile operativa dal 1985. La nostra azienda è in grado di eseguire la fornitura e la posa in opera di: - rifacimento tetti - rifacimento interni (bagno, cucina, ecc.) - rifacimento facciate e balconi - tinteggiatura interne ed esterni - opere di isolamento interni ed esterni - nuove costruzioni ...

logo_Edilizia Boffa Guido

Edilizia Boffa Guido

Impresa edile nuove costruzioni e ristrutturazioni. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Provincia di cuneo. Anno di fondazione: 2001. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Edificare e ristrutturare. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concor ...

logo_Impresa edile Arese

Impresa edile Arese

L’Impresa edile Arese Alessandro nasce nel 2009 come ditta individuale e si sviluppa in un insediamento di circa 3000 mq in cui sorge la sede, nella zona industriale di Busca, Via Laghi di Avilgliana 50/A, Cn. Nel corso del tempo la competenza si è unita alla ricerca continua dell’innovazione e dello studio di mercato e ha reso Impresa Edile Arese Alessandro, dapprima ne ...

logo_Silato Costruzioni

Silato Costruzioni

Offriamo servizi professionali nei settori delle nuove costruzioni, del restauro e delle ristrutturazioni. Nello specifico i nostri servizi comprendono: scavi e movimento terra - opere strutturali in c.a. - murature - coibentazioni - coperture edili di ogni genere - assistenze impiantistiche - intonaci - sottofondi - pavimentazioni e rivestimenti - opere in ferro - sabbiature - rilievi/tracc ...

logo_Bertini impianti termoidraulici

Bertini impianti termoidraulici

La ditta Bertini esegue dal 1979 impianti termoidraulici sia a livello civile che industriale. Grazie all'esperienza maturata in questi anni e al personale altamento qualificato, la ditta Bertini esegue impianti termici di qualsiasi potenza e dimensione sia per riscaldamenti autonomi che centralizzati, impianti idrosanitari, installazione e manutenzione caldaie di qualsiasi dimensione e ...

logo_Iso Ges

Iso Ges

 1 Opinioni

Via Marene
12045 - FOSSANO (CN)

logo_Artigiano

Artigiano

via Fraschea 1
12045 - FOSSANO (CN)

logo_fotostandard

impresa edile edil murru

Siamo presenti nella zona da piu' di 40 anni.

logo_fotostandard

Ediluno s.a.s. di Vallero d.f. & c.

La società si occupa di lavori edili, dalla semplice realizzazione di un muretto di cinta alla costruzione di complessi immobiliari, fornendo al cliente un servizio completo "chiavi in mano" ove richiesto la società ha realizzato un fabbricato uso condominio composto da n.4 alloggi e n.8 box, realizzato con le più moderne tecniche costruttive per la coibentazi ...

logo_fotostandard

Bo.deco di Garelli Francesco

VIA ASTI
12084 - MONDOVI' (CN)

logo_fotostandard

HUNTER S.N.C.

VIA POCAPAGLIA
12048 - SOMMARIVA DEL BOSCO (CN)

logo_fotostandard

medesima

via bergia
12011 - BORGO SAN DALMAZZO (CN)

logo_fotostandard

MA.TRA. srl

via Mameli
12100 - CUNEO (CN)

logo_fotostandard

Costruzioni edili Franco

Via braila
12030 - CASALGRASSO (CN)

logo_fotostandard

Xhemil qevani

Corso vittorio emanuele
12100 - CUNEO (CN)

logo_fotostandard

Rudi Cecilato

vai casa rossa 1
12050 - CASTINO (CN)

logo_fotostandard

Impresa Edile Roà

Via Morra
12046 - MONTA' (CN)


Installazione o Sostituzione Grondaie in provincia di Cuneo: come procedere

Le nostre abitazioni per conservarsi negli anni hanno bisogno di particolari accorgimenti e di una ordinaria manutenzione.
Ne è un esempio il tetto, una parte della casa molto delicata, da cui è dipeso lo stato esterno ed interno dell'abitazione, poiché esso difende l’immobile dagli agenti atmosferici.
Elemento importantissimo del tetto sono le grondaie, che servono a far confluire l’acqua piovana, senza creare danni alla struttura. Ora analizzeremo come funziona la loro installazione e come si fa a restaurarle in caso di danni o particolari problematiche.

Per esser precisi cominciamo con la definizione di grondaie: sono sistemi di scolo per le acque piovane il cui scopo è quello di salvaguardare pareti e fondazioni della casa. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione O Sostituzione Grondaie in provincia di Cuneo, il tutto gratuitamente.

Installazione di una grondaia in provincia di Cuneo: da dove iniziare


Per iniziare bisogna comprare tutti i metri di gronda che ci servono e prima di proseguire al fissaggio bisogna prendere più accurate misurazioni. Se la grondaia è più lunga di dodici metri dovrà essere fissata con una pendenza lieve per assicurarci che l'acqua possa defluire e non ristagnare.


Dopo essersi procurati le varie attrezzature si segue con le misurazioni, deve essere tre centimetri a ridosso del tetto e sporgente dalle mura, si traccia una riga per tutta l'estensione con un filo edile (quello che usano i muratori per intenderci).


Si devono poi riportare le misure sul pezzo in rame e tagliarlo con un seghetto per metallo. Ancora, bisogna ancorare i ganci per reggere la grondaia al muro e fare sulla stessa il buco per il pluviale che verrà messo una volta installata.


A questo punto si può mettere la cassetta e la testata della grondaia, sigillare il tutto con silicone apposito e si può poi ancorare ai sostegni fissati al muro. In ultimo si aggancia il pluviale nel foro praticato in precedenza e si vanno a sigillare i punti di giunzione.


Per sostituire una grondaia invece bisogna tener conto di dove viene fatto il taglio per eliminare la parte deteriorata e qui utilizzare dopo la nuova istallazione, oltre che il silicone, anche un sigillante maggiormente potente come il piombo da saldare.


1) Quanto costa collocare o sostituire la grondaia in provincia di Cuneo?

Il costo varia da impresa a impresa, ma anche da materiale a materiale. Per quanto riguarda la sostituzione invece il costo cambia in base all'intervento da fare e soprattutto in funzione del danno.

2) Come scegliere il tipo d'istallazione o di sostituzione della grondaia?

Solitamente non c'è molto da scegliere se non il materiale che si vuole usare. I materiali maggiormente usati sono rame, che con il tempo tende a divenire marrone scuro, e zinco che rimane maggiormente lucido. Altra scelta da prendere è la ditta a cui affidare l'installazione o la sostituzione.

3) Cosa deve includere un preventivo per l'installazione o la sostituzione di una grondaia in provincia di Cuneo?

Il costo al metro lineare della grondaia e il materiale di cui è fatta non possono mancare. Deve essere indicata la metratura di gronda necessaria per il lavoro. Ancora, non può mancare il prezzo relativo alla manodopera e alla tempistica per finire l'opera.
E’ sempre meglio ottenere più preventivi dalle ditte in provincia di Cuneo. In questo modo si avrà il vantaggio di scegliere la più referenziata e risparmiare.

4) Installare o sostituire una grondaia in provincia di Cuneo, i punti cardine:

Nel caso di installazione delle grondaie la decisione più rilevante è una: il tipo di materiale da usare.

· Acciaio
· Alluminio
· Lamiera
· Pvc
· Rame


Questi sono i materiali più diffusi. I materiali variano chiaramente per qualità intrinseche e chiedere ad un professionista in provincia di Cuneo per aiutarci a scegliere è sempre giusto.
Nel caso di sostituzione delle grondaie, ci sarà da capire se sia necessario il cambio o possa essere sufficiente la riparazione. Anche in codesto caso è bene che sia il professionista a consigliarvi. Non ascoltate un solo parere, ma sentitene più di uno. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata nell'Istallazione o nella sostituzione di grondaie in provincia di Cuneo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜