Aziende per installazione o sostituzione grondaie in provincia di Lecco

Hai bisogno di un preventivo per installare o sostituire le grondaie in provincia di Lecco?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Lecco
  3. Lattonieri Lecco





Aziende trovate: 11

logo_BLU COSTRUZIONI

BLU COSTRUZIONI

 1 Opinioni

Blu Costruzioni, con sede a Lecco, è un’impresa edile che si occupa della parte amministrativa e organizzativa, Grazie alle competenze Blu Costruzioni eroga lavorazioni “chiavi in mano”, occupandosi di tutti i passaggi del progetto alla consegna dell’immobile finito o ristrutturato. I nostri punti di forza: Puntualità: Blu Costruzioni rispetta le t ...

logo_EDILNIL DI XHAFERRI ASTRIT

EDILNIL DI XHAFERRI ASTRIT

L’impresa, segue tutte le fasi di realizzazione dell’opera , dalla gestione del cantiere fino alla consegna “chiavi in mano”. I nostri interventi sono effettuati con estrema professionalità e nella massima sicurezza, usando solo materiali di qualità certificata. Punti di forza sono l'esperienza in tutti i campi di pertinenza dell'edilizia, l'applicazione di tutte le tecniche più ...

logo_DA.SA COSTRUZIONI SRL

DA.SA COSTRUZIONI SRL

Intonaco termoisolante Rifacimento pavimentazione Sostituzione canali pluviali Pavimentazione esterna Piccoli lavori di ristrutturazione appartamento Perlinatura Lavori in calcestruzzo

logo_fotostandard

Garcal Snc

 2 Opinioni

Via Concordia
23854 - OLGINATE (LC)

logo_fotostandard

F.M. Costruzioni

Via dei Partigiani
23857 - VALGREGHENTINO (LC)

logo_fotostandard

edilizia alta brianza snc

Via Lariana
23886 - COLLE BRIANZA (LC)

logo_fotostandard

Edil casa srl

Viale verdi
23807 - MERATE (LC)

logo_fotostandard

nuova ts&c srl

via 24 maggio
23826 - MANDELLO DEL LARIO (LC)

logo_fotostandard

Nuova t s & C srl

via 24 maggio
23826 - MANDELLO DEL LARIO (LC)

logo_fotostandard

costruzioni alba2008

via della stanga 4
23801 - CALOLZIOCORTE (LC)

logo_fotostandard

Sebastiani Amedeo

Via Cesare Cantù
23854 - OLGINATE (LC)


Installazione o Sostituzione Grondaie in provincia di Lecco: come procedere

Le nostre abitazioni per conservarsi negli anni hanno bisogno di particolari accorgimenti e di una ordinaria manutenzione.
Ne è un esempio il tetto, una parte della casa molto delicata, da cui è dipeso lo stato esterno ed interno dell'abitazione, poiché esso difende l’immobile dagli agenti atmosferici.
Elemento importantissimo del tetto sono le grondaie, che servono a far confluire l’acqua piovana, senza creare danni alla struttura. Ora analizzeremo come funziona la loro installazione e come si fa a restaurarle in caso di danni o particolari problematiche.

Per esser precisi cominciamo con la definizione di grondaie: sono sistemi di scolo per le acque piovane il cui scopo è quello di salvaguardare pareti e fondazioni della casa. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione O Sostituzione Grondaie in provincia di Lecco, il tutto gratuitamente.

Installazione di una grondaia in provincia di Lecco: da dove iniziare


Per iniziare bisogna comprare tutti i metri di gronda che ci servono e prima di proseguire al fissaggio bisogna prendere più accurate misurazioni. Se la grondaia è più lunga di dodici metri dovrà essere fissata con una pendenza lieve per assicurarci che l'acqua possa defluire e non ristagnare.


Dopo essersi procurati le varie attrezzature si segue con le misurazioni, deve essere tre centimetri a ridosso del tetto e sporgente dalle mura, si traccia una riga per tutta l'estensione con un filo edile (quello che usano i muratori per intenderci).


Si devono poi riportare le misure sul pezzo in rame e tagliarlo con un seghetto per metallo. Ancora, bisogna ancorare i ganci per reggere la grondaia al muro e fare sulla stessa il buco per il pluviale che verrà messo una volta installata.


A questo punto si può mettere la cassetta e la testata della grondaia, sigillare il tutto con silicone apposito e si può poi ancorare ai sostegni fissati al muro. In ultimo si aggancia il pluviale nel foro praticato in precedenza e si vanno a sigillare i punti di giunzione.


Per sostituire una grondaia invece bisogna tener conto di dove viene fatto il taglio per eliminare la parte deteriorata e qui utilizzare dopo la nuova istallazione, oltre che il silicone, anche un sigillante maggiormente potente come il piombo da saldare.


1) Quanto costa collocare o sostituire la grondaia in provincia di Lecco?

Il costo varia da impresa a impresa, ma anche da materiale a materiale. Per quanto riguarda la sostituzione invece il costo cambia in base all'intervento da fare e soprattutto in funzione del danno.

2) Come scegliere il tipo d'istallazione o di sostituzione della grondaia?

Solitamente non c'è molto da scegliere se non il materiale che si vuole usare. I materiali maggiormente usati sono rame, che con il tempo tende a divenire marrone scuro, e zinco che rimane maggiormente lucido. Altra scelta da prendere è la ditta a cui affidare l'installazione o la sostituzione.

3) Cosa deve includere un preventivo per l'installazione o la sostituzione di una grondaia in provincia di Lecco?

Il costo al metro lineare della grondaia e il materiale di cui è fatta non possono mancare. Deve essere indicata la metratura di gronda necessaria per il lavoro. Ancora, non può mancare il prezzo relativo alla manodopera e alla tempistica per finire l'opera.
E’ sempre meglio ottenere più preventivi dalle ditte in provincia di Lecco. In questo modo si avrà il vantaggio di scegliere la più referenziata e risparmiare.

4) Installare o sostituire una grondaia in provincia di Lecco, i punti cardine:

Nel caso di installazione delle grondaie la decisione più rilevante è una: il tipo di materiale da usare.

· Acciaio
· Alluminio
· Lamiera
· Pvc
· Rame


Questi sono i materiali più diffusi. I materiali variano chiaramente per qualità intrinseche e chiedere ad un professionista in provincia di Lecco per aiutarci a scegliere è sempre giusto.
Nel caso di sostituzione delle grondaie, ci sarà da capire se sia necessario il cambio o possa essere sufficiente la riparazione. Anche in codesto caso è bene che sia il professionista a consigliarvi. Non ascoltate un solo parere, ma sentitene più di uno. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata nell'Istallazione o nella sostituzione di grondaie in provincia di Lecco.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜