Aziende per installazione o sostituzione grondaie in provincia di Taranto

Hai bisogno di un preventivo per installare o sostituire le grondaie in provincia di Taranto?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Taranto
  3. Lattonieri Taranto





Aziende trovate: 24

logo_RicoAsfalti SRLS

RicoAsfalti SRLS

Siamo specializzati nel settore delle impermeabilizzazioni e coibentazione edifici con sistemi a caldo e freddo.Ristrutturazioni

logo_Impresa Edile MP

Impresa Edile MP

L'Impresa edile MP é attiva da quasi vent'anni e opera sopratutto nella zona di Chieti e provincia. Ci occupiamo di qualsiasi tipo di lavoro che riguardi l'edilizia, dalle fondazioni alla pittura. La nostra squadra é formata da 3 artigiani piú altri eventuali collaboratori. Siamo in possesso del patentino per montaggio ponteggi, corso RSPP, corso primo soccorso antincend ...

logo_SARACINO COSIMO

SARACINO COSIMO

Ditta individuale dal 1981 , ereditata dal padre e da sempre occupatasi di edilizia a 360 gradi , cura personalmente i lavori dallo scavo alle piastrelle , passando per strutture antisismica, pavimenti isolati a isolamenti termici quindi cappotti,quindi intonaci impermeabilizzazione anche con asfalti a caldo,etc. etc..Garanzia come legge recita , copertura assicurativa per danni a cose o perso ...

logo_Impresa Quaranta srl

Impresa Quaranta srl

Maturata esperienza ventennale nel settore delle costruzioni civili e industriali, ristrutturazioni, massima disponibilita sul tutto il territorio nazionale

logo_Cripta Costruzioni s.a.s.

Cripta Costruzioni s.a.s.

L'impresa realizza personalmente tutte le fasi del lavoro con la massima attenzione alla sicurezza utilizzando esclusivamente materiale di prima scelta, in questo modo i nostri lavori sono sempre originali e affidabili nel tempo. Il tutto consegna chiavi in mano.

logo_fotostandard

Lezza Giuseppe

Eseguiamo qualsiasi tipo di ristrutturazione, lavori di impermeabilizzazione terrazzi ed impianti elettrici.

logo_fotostandard

CUSA SALVATORE

Via Savino
74123 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

stefanelli ristrutturazioni

via Plateja
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

E.&L. Edile

Via Cesare Battisti
72010 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

DM ristrutturazioni

via Boiardo
74100 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

LT Multiservice

Via Arca Di Noè
74121 - SAN GIORGIO IONICO (TA)

logo_fotostandard

cataldo sapio

via torino
74021 - CAROSINO (TA)

logo_fotostandard

E.A.IMPIANTI SRL

VIA TELESIO,
74023 - GROTTAGLIE (TA)

logo_fotostandard

decorart di Locato Vito

via Garibaldi
74122 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

EDIL SCG DI CHIARELLO ALFREDO

via federico II
74020 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

Nardelli Antonio


74015 - MARTINA FRANCA (TA)

logo_fotostandard

C.M.F.

VIA UNITA\' D\'ITALIA
74122 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

Davide Ammaturo

Via Oberdan
74020 - SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE (TA)

logo_fotostandard

co.ge.ma.

via dante
74120 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

jo pulizie

via temenide 66
74121 - TARANTO (TA)


Installazione o Sostituzione Grondaie in provincia di Taranto: come procedere

Le nostre abitazioni per conservarsi negli anni hanno bisogno di particolari accorgimenti e di una ordinaria manutenzione.
Ne è un esempio il tetto, una parte della casa molto delicata, da cui è dipeso lo stato esterno ed interno dell'abitazione, poiché esso difende l’immobile dagli agenti atmosferici.
Elemento importantissimo del tetto sono le grondaie, che servono a far confluire l’acqua piovana, senza creare danni alla struttura. Ora analizzeremo come funziona la loro installazione e come si fa a restaurarle in caso di danni o particolari problematiche.

Per esser precisi cominciamo con la definizione di grondaie: sono sistemi di scolo per le acque piovane il cui scopo è quello di salvaguardare pareti e fondazioni della casa. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione O Sostituzione Grondaie in provincia di Taranto, il tutto gratuitamente.

Installazione di una grondaia in provincia di Taranto: da dove iniziare


Per iniziare bisogna comprare tutti i metri di gronda che ci servono e prima di proseguire al fissaggio bisogna prendere più accurate misurazioni. Se la grondaia è più lunga di dodici metri dovrà essere fissata con una pendenza lieve per assicurarci che l'acqua possa defluire e non ristagnare.


Dopo essersi procurati le varie attrezzature si segue con le misurazioni, deve essere tre centimetri a ridosso del tetto e sporgente dalle mura, si traccia una riga per tutta l'estensione con un filo edile (quello che usano i muratori per intenderci).


Si devono poi riportare le misure sul pezzo in rame e tagliarlo con un seghetto per metallo. Ancora, bisogna ancorare i ganci per reggere la grondaia al muro e fare sulla stessa il buco per il pluviale che verrà messo una volta installata.


A questo punto si può mettere la cassetta e la testata della grondaia, sigillare il tutto con silicone apposito e si può poi ancorare ai sostegni fissati al muro. In ultimo si aggancia il pluviale nel foro praticato in precedenza e si vanno a sigillare i punti di giunzione.


Per sostituire una grondaia invece bisogna tener conto di dove viene fatto il taglio per eliminare la parte deteriorata e qui utilizzare dopo la nuova istallazione, oltre che il silicone, anche un sigillante maggiormente potente come il piombo da saldare.


1) Quanto costa collocare o sostituire la grondaia in provincia di Taranto?

Il costo varia da impresa a impresa, ma anche da materiale a materiale. Per quanto riguarda la sostituzione invece il costo cambia in base all'intervento da fare e soprattutto in funzione del danno.

2) Come scegliere il tipo d'istallazione o di sostituzione della grondaia?

Solitamente non c'è molto da scegliere se non il materiale che si vuole usare. I materiali maggiormente usati sono rame, che con il tempo tende a divenire marrone scuro, e zinco che rimane maggiormente lucido. Altra scelta da prendere è la ditta a cui affidare l'installazione o la sostituzione.

3) Cosa deve includere un preventivo per l'installazione o la sostituzione di una grondaia in provincia di Taranto?

Il costo al metro lineare della grondaia e il materiale di cui è fatta non possono mancare. Deve essere indicata la metratura di gronda necessaria per il lavoro. Ancora, non può mancare il prezzo relativo alla manodopera e alla tempistica per finire l'opera.
E’ sempre meglio ottenere più preventivi dalle ditte in provincia di Taranto. In questo modo si avrà il vantaggio di scegliere la più referenziata e risparmiare.

4) Installare o sostituire una grondaia in provincia di Taranto, i punti cardine:

Nel caso di installazione delle grondaie la decisione più rilevante è una: il tipo di materiale da usare.

· Acciaio
· Alluminio
· Lamiera
· Pvc
· Rame


Questi sono i materiali più diffusi. I materiali variano chiaramente per qualità intrinseche e chiedere ad un professionista in provincia di Taranto per aiutarci a scegliere è sempre giusto.
Nel caso di sostituzione delle grondaie, ci sarà da capire se sia necessario il cambio o possa essere sufficiente la riparazione. Anche in codesto caso è bene che sia il professionista a consigliarvi. Non ascoltate un solo parere, ma sentitene più di uno. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata nell'Istallazione o nella sostituzione di grondaie in provincia di Taranto.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜