Aziende per installazione stufe e camini Terlizzi

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte in Installazione Stufe-camini nel comune di Terlizzi. Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bari
  3. terlizzi
  4. Imprese edili Terlizzi





Aziende trovate: 3

logo_Edilservice

Edilservice

Via Tripoli
24040 - TERLIZZI (BA)

logo_fotostandard

Impresa Edile Albrizio s.r.l.s.

L'impresa Edile Albrizio s.r.l.s. beneficia di un'esperienza pluriennale nel settore dell’edilizia; l'azienda, in questi anni, è stata protagonista di numerose commesse su lavori artigianali riguardanti il completamento di nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri, opere murarie e realizzazione di pavimenti e rivestimenti in tutto il territorio Pugliese e non solo. Tutto quest ...

logo_fotostandard

TERMOIMPIANTI

VIA MILLICO
70038 - TERLIZZI (BA)


Installazione stufe e camini nel comune di Terlizzi: quali sono i costi e come poter risparmiare

I prezzi di stufe e camini variano molto a seconda della qualità dei prodotti e della resa in termini di calore, per intendersi, il calcolo di quanti metri quadrati riescono a riscaldare.
Si parte dai 50 euro per un caminetto portatile a bioetanolo, con una resa scarsa rispetto a stufe e camini a legna o pellet ma bello da vedersi, che non necessita di particolari manutenzioni né di canna fumaria. Per risparmiare, con Edilnet.it potrai confrontare preventivi delle migliori imprese per Installazione Stufe-camini nel comune di Terlizzi, il tutto gratuitamente.

Poi ci sono le stufe a legna classiche che si acquistano a partire da 100 euro e che funzionano benissimo con un'ottima resa in termini di calore. Ovviamente vanno disposte dov'è presente una canna fumaria.

Le stufe a pellet, dal design all'occorrenza moderno ed elegante, sono una valida alternativa. Dai 500 euro in su possiamo acquistare una stufa a pellet. Naturalmente si tratta di una stufa per un piccolo locale. Se vogliamo scaldare spazi più ampi il prezzo sale e supera facilmente i 1200 euro.

Per quanto riguarda i camini va preso in considerazione, nel calcolo del prezzo, se bisogna acquistare il corpo del caminetto o se bisogna eseguire tutto il lavoro canna fumaria compresa. Una differenza notevole. Per acquistare un camino a legna da adattare ad una sistemazione già esistente possono bastare 800 euro. Per costruire un camino a legna a partire da zero la spesa è molto più importante. Anche in questo caso si può optare per il pellet e per un camino da inserire, magari, dove un vecchio caminetto c'era già. Con 1500 euro avremo un camino nuovo al posto del camino vecchio. Con un ottima resa e con il classico effetto compagnia del focolare domestico acceso.

COME SCEGLIERE STUFE E CAMINI

La scelta di stufe e camini deve prendere in considerazione lo spazio che si deve riscaldare ed, eventualmente, se abbiamo bisogno o meno di riscaldare anche l'acqua del bagno e della cucina piuttosto che i termosifoni.

Per riscaldare un piccolo ambiente come un salotto di medie o piccole dimensioni sarà più che sufficiente un camino od una stufa a pellet. Con una spesa non eccessiva riusciremo a rendere calda ed accogliente la sala.

Altro fattore di scelta è la canna fumaria. Il caminetto e la stufa a pellet vanno benissimo con pochi metri di tubo e la possibilità di inserirlo in una vecchia canna fumaria (che sia comunque integra e pulita). Non occorrono, insomma, grandi lavori di muratura e non bisogna spaccare nuovamente i muri, altro elemento che incide sensibilmente sulla spesa.
Se invece preferiamo il camino o la stufa a legna è bene prendere in considerazione una spesa maggiore. Anche la resa sarà maggiore, specialmente per i camini di grandi dimensioni. La soddisfazione sarà massima se insieme al nostro caminetto a legna installeremo anche un forno per le pizze, magari sopra ed utilizzando la stessa canna fumaria.
Stufe e camini elettrici possono avere una buona resa in termini di calore. Ma il consumo di corrente elettrica sarà elevato. I vantaggi sono la maggiore pulizia (non producono ceneri né fumi) e la versatilità poiché potrete posizionare l'apparecchio attaccandolo a qualsiasi presa elettrica in qualsiasi stanza della casa.

COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO PER STUFE E CAMINI

Un preventivo deve sempre contenere i costi di realizzazione "chiavi in mano". Una stufa od un caminetto possono costare poco considerando soltanto l'oggetto. L'installazione, gli eventuali lavori di muratura e la canna fumaria fanno la differenza e possono far lievitare moltissimo il prezzo finale che risulterà, molto probabilmente, più che raddoppiato laddove si debba forare il muro esterno di una stanza o passare il tubo della canna fumaria dentro un muro attraversando sottotetti e solai.

STUFE E CAMINI, I PUNTI FONDAMENTALI

Abbiamo visto, dunque, che i punti fondamentali per la scelta di stufe e caminetti sono l'installazione "chiavi in mano" considerando se è possibile acquistare il prodotto valorizzando uno spazio ad hoc già esistente oppure se bisogna effettuare tutto il lavoro, muratura compresa.
Una stufa ed un camino sono pezzi fondamentali della nostra casa che durano nel tempo e che devono svolgere una funzione di primaria importanza.

Bisogna sempre tener conto anche della manutenzione. La canna fumaria della stufa e del camino vanno tenuti puliti e va verificato stagionalmente che funzionino bene. Anche il classico nido degli uccellini sul comignolo può provocare problemi molto gravi.
Tenendo in considerazione tutti questi punti fondamentali possiamo acquistare con consapevolezza la stufa od il caminetto che fa per noi. Grazie ad Edilnet.it sarà semplice trovare la soluzione per Installazione Stufe-camini nel comune di Terlizzi.

Edilnet.it ti offre la possibilità di richiedere preventivi ad imprese specializzate nell'installazione di qualsiasi tipo di stufa o caminetto, come ad esepio:

installazione camini a legna, installazione camini a gas, installazione camini a bioetanolo, installazione caminetti a pellet, installazione stufe a pellet, installazione stufe a legna, installazione stufe a gas, installazione stufe a metano, installazione stufe a bioetanolo, installazione termocamini a legna, installazione termocamino a pellet.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜