Aziende per isolamento a cappotto Corno Giovine

Hai bisogno di un preventivo per Isolamento A Cappotto nel comune di Corno Giovine? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Lodi
  3. corno giovine
  4. Imbianchini Corno Giovine





Aziende trovate: 1

logo_fotostandard

Transformer S.A S.

Via garibaldi
26846 - CORNO GIOVINE (LO)


Isolamento A Cappotto nel comune di Corno Giovine

QUANTO COSTA L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

L'isolamento a cappotto, tra le più affermate tipologie di isolamento termico impiegato in edilizia, come affermato, è una tecnica per isolare una struttura sia termicamente che acusticamente e prevede l'utilizzo di pannelli messi, solitamente, su una delle facciate dell'edificio. Di solito il cappotto è posto sulla parte esterna delle pareti, meno frequente è l'uso di cappotti interni per una serie di problemi connessi alla condensa e all'umidità. Un vero professionista saprà quale cappotto consigliare, infatti, grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per l'Isolamento A Cappotto nel comune di Corno Giovine, il tutto gratuitamente.

Dicevamo quindi, che è una delle tecniche maggiormente usate in edilizia, per essere certi di un risparmio energetico delle strutture e un miglioramento del comfort abitativo, isolando i locali interni dell'abitazione sia dal freddo che dal caldo. Ma quanto costa munire la nostra casa di un isolamento a cappotto?

Il prezzo indicativamente varia, in funzione della tipologia di materiale con cui sono concepiti i pannelli da impiegare, dai 30 ai 60 euro al metro quadrato finito, cioè inclusivo di posa in opera e di finitura esterna dei pannelli (che vengono poi intonacati). Di solito vengono selezionati pannelli di polistirolo espanso, poichè maggiormente economici, ma anche quelli di lana di roccia o lana di vetro, sempre di fattezza industriale, stanno riscontrando molta diffusione e ampio impiego.

COME SCEGLIERE L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Come si attua la selezione del cappotto? Senza dubbio questo dipende dal sottofondo in cui i pannelli vanno posti (se pietra, muratura, struttura in camento armato, struttura in legno, ecc.). Ma non basta: la selezione della tipologia di cappotto da utilizzare dipende anche dalla zona climatica in cui si situa la struttura da isolare termicamente e dalla destinazione d'uso della struttura.

Codeste peculiarità andranno a condizionare la selezione della tipologia di pannello ma anche il suo spessore. In codesto modo, tenendo conto di tutti questi elementi determinanti, è plausibile selezionare un pannello adatto, in grado di garantire, un perfetto isolamento termico, soddisfacendo il più alto numero dei suddetti parametri.

COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO PER L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Nella scrittura di un preventivo per sapere il prezzo di un cappotto, condizionerà non solo il materiale ma anche la manodopera e la finitura. Molte sono, le ditte che fanno, anche on line, preventivi, cercando di accontentare, nel modo più consono, le più diverse esigenze. Certamente è bene non restare fermi ad un solo preventivo ma, specialmente se on line, e quindi agevolmente da casa, farsi un'idea del costo da sostenere arrivando fino a 4 preventivazioni.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO: I PUNTI FONDAMENTALI

Nella selezione di un buon cappotto condiziona sicuramente il livello di isolamento termo-acustico: dalle schede tecniche dei vari pannelli, è doveroso scegliere, quindi, quello con valore medio-alto, ma anche con una buona resistenza al fuoco, con un'ottima resistenza meccanica e anche una buona traspirabilità.

Dato che isolare non vuol dire, semplicemente, impedire al caldo o al freddo di passare oltre la parete: molto spesso, infatti, è fondamentale che il cappotto sia in grado di far respirare la muratura sottostante, questo per evitare problemi ben più gravi anche una buona stabilità, per quello che riguardano le variazioni di dimensioni a causa dei cambiamenti termici. Questo è certamente uno dei punti cardine che definiscono un cappotto di livello. Da non sottovalutare il fattore economico, aspetto basilare per essere certi del risultato ottimale. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Isolamento A Cappotto nel comune di Corno Giovine.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜