Aziende per isolamento a cappotto in provincia di Pordenone

Hai bisogno di un preventivo per realizzare un Isolamento A Cappotto in provincia di Pordenone?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone
  3. Imbianchini Pordenone





Aziende trovate: 35

logo_Dalla Bona Valter

Dalla Bona Valter

 1 Opinioni

Ristrutturazioni, tinteggiature, opere in cartongesso, isolamenti termoacustici, lavori edili di completamento.

logo_Edil Abitare

Edil Abitare

 1 Opinioni

Oltre ai generici lavori edili, siamo specializzati nel trattare le varie fonti di umidita' ed infiltrazione d'acqua presenti nei fabbricati, sia dalla copertura che dalle fondazioni e locali interrati. Eseguiamo iniezioni alla base delle murature con prodotti naturali non tossici che impediscono la risalita di umidita’. Sigilliamo le venute d'acqua in controspinta nelle strutture in c ...

logo_Zamuner Claudio Pittore Edile

Zamuner Claudio Pittore Edile

Zamuner Claudio è un pittore edile che opera da più di 40 anni nel settore ed è conosciuto ed apprezzato sul territorio grazie alla professionalità, serietà e qualità che lo contraddistingue. Pur essendo una piccola impresa artigianale, è sempre aggiornata sulle ultime tecniche di lavorazione, ed utilizza sempre materiali e soluzioni avanzate. ...

logo_TONIN STEFANO

TONIN STEFANO

Salve , mi chiamo Stefano Tonin e da oltre 20 anni sono specializzato nei seguenti lavori: vendita e montaggio di mobili ( cucine, camere...). Posa pavimenti prefiniti. Istallazione di Pavimenti Prefiniti, Zanzariere,Vetrocamera. Rinnovo infissi e balconi di legno. Traslochi. Vivo a San Daniele del Friuli . Grazie

logo_ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

Tutti i materiali che riguardano le coperture

logo_Finestra Moderna S.R.L.

Finestra Moderna S.R.L.

Chi siamo Finestra Modernaè un'azienda giovane, nata nel 2014 dalla partnership tra la Loris Bon srl e la BM Infissi di Bruseghin Marco. L'azienda opera sul mercato da diversi anni, ha alle spalle unanotevole esperienzanei settori dell’edilizia e dei serramenti. Finestra Moderna in particolare si occupa di distribuzione, installazione e assistenza di unaampia gamma di prodottiche ...

logo_Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Azienda presente dal 99. Vanta una specifica competenza nel settore con interventi realizzati con successo su tutto il territorio nazionale su immobili civili, industriali, nonche' su edifici storici artistici ed ha visto crescere negli anni prestigio grazie alla soddisfazione dei propri clienti sia pubblici che privati con numerose recensioni positive. Leader nel settore delle ristrutturazioni ...

logo_FRG S.R.L.

FRG S.R.L.

Impresa Edile Artigiana con sede in Cordenons (Pn)

logo_TANASE DANIEL

TANASE DANIEL

Svolgo lavori di pittura interna, esterna rasatura muri controsoffitti in cartongesso pareti divisorie in cartongesso....ho esperienza nel settore...offro e pretendo massima serietà

logo_Szykula Krzysztof Tomasz

Szykula Krzysztof Tomasz

Buongiorno mi chiamo Cristofer sono artigiano edile mi occupo di ristrutturazioni del bagno

logo_MORO DENIS

MORO DENIS

Edilizia in generale, Ristrutturazioni, Nuovo, E altro.

logo_BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

Nasce da esperienza pluriennale nel campo delle costruzioni. Lavori sul territorio e all'estero, cura nei dettagli ricercando la migliore soluzione al giusto prezzo.

logo_BarazzaFlavio

BarazzaFlavio

Salve , siamo una ditta di pittura edili Sacile (PN) disponibili a lavorare in zona e trasferta .....tinteggiatura esterne e interne, cartongesso, capotto, finto legno ,finto marmo,prezzi concorrenziali, utilizziamo prodotti di alta qualità con tanto di garanzia scritta.

logo_B & B costruzioni srl

B & B costruzioni srl

La B & B Costruzioni s.r.l. è un'impresa certificata esperta CasaClima specializzata nel settore delle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e nella riqualificazione e restauro di edifici esistenti. Da sempre presta particolare attenzione al risparmio energetico, garantendo un'edilizia eco sostenibile ad elevato comfort abitativo.

logo_Bortolin sas

Bortolin sas

 6 Opinioni

Via Maron
33080 - PRATA DI PORDENONE (PN)

logo_Michele Gasparotto

Michele Gasparotto

 1 Opinioni

Via Morsano
33075 - MORSANO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

Edil Brick S.r.l.s.

Via Versiola
33079 - SESTO AL REGHENA (PN)

logo_fotostandard

EDIL G. S.R.L.S.

Piazza XX Settembre
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

RP Costruzioni S.r.l.s.

Via G.Mazzini
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

Aurora

Via Anonima
33082 - AZZANO DECIMO (PN)


Quanto costa un Isolamento a Cappotto in provincia di Pordenone

L'isolamento a cappotto, tra le più affermate tipologie di isolamento termico impiegato in edilizia, come affermato, è una tecnica per isolare una struttura sia termicamente che acusticamente e prevede l'utilizzo di pannelli messi, solitamente, su una delle facciate dell'edificio. Di solito il cappotto è posto sulla parte esterna delle pareti, meno frequente è l'uso di cappotti interni per una serie di problemi connessi alla condensa e all'umidità. Un vero professionista saprà quale cappotto consigliare, infatti, grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per l'Isolamento A Cappotto in provincia di Pordenone, il tutto gratuitamente.

Dicevamo quindi, che è una delle tecniche maggiormente usate in edilizia, per essere certi di un risparmio energetico delle strutture e un miglioramento del comfort abitativo, isolando i locali interni dell'abitazione sia dal freddo che dal caldo. Ma quanto costa munire la nostra casa di un isolamento a cappotto?

Il prezzo indicativamente varia, in funzione della tipologia di materiale con cui sono concepiti i pannelli da impiegare, dai 30 ai 60 euro al metro quadrato finito, cioè inclusivo di posa in opera e di finitura esterna dei pannelli (che vengono poi intonacati). Di solito vengono selezionati pannelli di polistirolo espanso, poichè maggiormente economici, ma anche quelli di lana di roccia o lana di vetro, sempre di fattezza industriale, stanno riscontrando molta diffusione e ampio impiego.

COME SCEGLIERE L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Come si attua la selezione del cappotto? Senza dubbio questo dipende dal sottofondo in cui i pannelli vanno posti (se pietra, muratura, struttura in camento armato, struttura in legno, ecc.). Ma non basta: la selezione della tipologia di cappotto da utilizzare dipende anche dalla zona climatica in cui si situa la struttura da isolare termicamente e dalla destinazione d'uso della struttura.

Codeste peculiarità andranno a condizionare la selezione della tipologia di pannello ma anche il suo spessore. In codesto modo, tenendo conto di tutti questi elementi determinanti, è plausibile selezionare un pannello adatto, in grado di garantire, un perfetto isolamento termico, soddisfacendo il più alto numero dei suddetti parametri.

COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO PER L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Nella scrittura di un preventivo per sapere il prezzo di un cappotto, condizionerà non solo il materiale ma anche la manodopera e la finitura. Molte sono, le ditte che fanno, anche on line, preventivi, cercando di accontentare, nel modo più consono, le più diverse esigenze. Certamente è bene non restare fermi ad un solo preventivo ma, specialmente se on line, e quindi agevolmente da casa, farsi un'idea del costo da sostenere arrivando fino a 4 preventivazioni.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO: I PUNTI FONDAMENTALI

Nella selezione di un buon cappotto condiziona sicuramente il livello di isolamento termo-acustico: dalle schede tecniche dei vari pannelli, è doveroso scegliere, quindi, quello con valore medio-alto, ma anche con una buona resistenza al fuoco, con un'ottima resistenza meccanica e anche una buona traspirabilità.

Dato che isolare non vuol dire, semplicemente, impedire al caldo o al freddo di passare oltre la parete: molto spesso, infatti, è fondamentale che il cappotto sia in grado di far respirare la muratura sottostante, questo per evitare problemi ben più gravi anche una buona stabilità, per quello che riguardano le variazioni di dimensioni a causa dei cambiamenti termici. Questo è certamente uno dei punti cardine che definiscono un cappotto di livello. Da non sottovalutare il fattore economico, aspetto basilare per essere certi del risultato ottimale. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Isolamento A Cappotto in provincia di Pordenone.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜