Aziende per isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno

Hai bisogno di un preventivo per un lavoro di Isolamento Termico in provincia di Ascoli Piceno? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Ascoli Piceno
  3. Imprese Edili Ascoli Piceno






Aziende partner di Edilnet trovate: 34

logo_GIORDANI ANTONIO

GIORDANI ANTONIO

  5 Opinioni

Si Realizzano pitture di tutte le tipologie interne ed esterne. Impermeabilizzazioni in spinta positiva e negativa, guaine, rifacimenti coperture, ripristino cemento armato degradato, isolamenti, coibentazioni. Ditta con assicurazione di responsabilità civile verso terzi.

logo_COSTRUZIONI SAN NICOLA

COSTRUZIONI SAN NICOLA

  2 Opinioni

COSTRUZIONI SAN NICOLA è specializzata in Demolizioni edili, Isolamento a Cappotto, Ristrutturazione tetti, Sistemi anticaduta, Installazione stufe-camini, Ristrutturazione garage, Installazione o Sostituzione Grondaie, Realizzazione tettoie, Pronto intervento muratore, Tamponature e tramezzi, Impermeabilizzazioni, Facciate in lattoneria, Pittura Interna-Esterna, Ristrutturazione totale, ...

logo_Edil Style S.r.l.

Edil Style S.r.l.

Edil Style srl è specializzata in ristrutturazioni edilizie. Opera principalmente nelle provincie di Ascoli Piceno e Teramo avvalendosi di uno staff qualificato La sede legale e la sede operativa si trovano in Via dei Giaggioli, Cap 63100, nella città di ASCOLI PICENO (AP). L'attività è registrata al registro con partita iva P.Iva- ssdfgdrrerg. Edil Style srl ...

logo_ARTEC Di Zanco Stefano

ARTEC Di Zanco Stefano

Ditta con esperienza ventennale nel settore delle tinteggiature, opere di cartongesso e isolamento. Ci occupiamo con passione ed esperienza di tutte le lavorazioni nella provincia di Ascoli Piceno. Sopralluoghi e preventivi gratuiti.

logo_ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

SIAMO UNA DITTA ITALIANA SPECIALIZZATA IN RISTRUTTURAZIONI D'INTERNI, CI OCCUPIAMO SIA DI PROGETTAZIONE CHE DI RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO, AVVALENDOCI DI NOSTRI TECNICI ( INGEGNERI ED ARCHITETTI COME PURE DI VARIE FIGURE SPECIALISTICHE NELL'AMBITO DELLE VARIE LAVORAZIONI EDILI COME ELETTRICISTI, IDRAULICI, MURATORI, PARCHETTISTI, PITTORI EDILI ). CHI SIAMO : I nostri servizi di ristru ...

logo_Valerio Corimbi Impresa Edile

Valerio Corimbi Impresa Edile

Costruzioni / Ristrutturazione / Impermeabilizzazioni / Edilizia in generale

logo_Nikolor

Nikolor

Impresa Familiare Edile con anni d'esperienza nel settore e con documentazione PARTITA IVA E DURC completamente in regola esegue le seguenti opere: -Ristrutturazione interna ed esterna -Pittura interna ed esterna e varie decorazioni pareti -Lavori in cartongesso -Rasatura pareti -Pavimenti e rivestimenti interni ed esterni -Lavori edili in genere -Impermeabilizzazione terra ...

logo_NARDINOCCHI EMIDIO

NARDINOCCHI EMIDIO

Impresa edile esegue lavori di ristrutturazione edilizia, manutenzione ordinaria e straordinaria per rifacimento tetto, bagno, cucine in muratura, pavimenti e rivestimenti.

logo_C.F.G.costruzioni srl

C.F.G.costruzioni srl

Lavori di muratura in genere .

logo_A.V.Costruzioni di Valacchi Andrea & C. sas

A.V.Costruzioni di Valacchi Andrea & C. sas

A.V.COSTRUZIONI è una società ad accomandita semplice rappresentata dall'amministratore unico Ing. Amdrea Valacchi. L'azienda trae le sue origini dal 1990, è cresciuta nel tempo e si è rinnovata nel settembre 2009 congiungendo l'esperienza all'innovazione generazionale. La società lavora nel settore edile e nello specifico si occupa di: ristrutturazioni, cos ...

logo_Impresa Edile Roland Vulka

Impresa Edile Roland Vulka

Via Madonna Della Pietà
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_Emme Line Costruzioni srl

Emme Line Costruzioni srl

Via V.Giulia
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_Fresco e Pulito

Fresco e Pulito

Via Salaria
63078 - SPINETOLI (AP)

logo_Fratini Giancarlo

Fratini Giancarlo

via umbria
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

FILIACI GIUSEPPE

Ditta Edile

logo_fotostandard

DA.CRI.COSTRUZIONI

Via Agrigento
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

Ecoproget S.p.a.

Via Francesco Ciotti
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

Egol Costruzioni S.r.l.

Via Della Liberazione
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

Euro 18 S.r.l.s.

Frazione Quintodecimo
63095 - ACQUASANTA TERME (AP)

logo_fotostandard

Lino Ristrutturazioni

Via Modigliani
63066 - GROTTAMMARE (AP)


Isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno, cosa sapere e come trovare la migliore impresa

Un isolamento termico efficace permette di mantenere un clima gradevole nella propria abitazione, contenendo sia il consumo energetico che le conseguenti bollette. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese specializzate in lavori di Isolamento Termico in provincia di Ascoli Piceno.

Vi sono diversi modi di isolare termicamente la propria casa. L’isolamento può essere effettuato in fase di costruzione, oppure in un periodo successivo, una soluzione che si adatta particolarmente per case vecchie o da ristrutturare. L’isolamento può essere applicato all’interno dell’abitazione, oppure all’esterno.

L’energia che dovrebbe mantenere l’interno dell’abitazione in provincia di Ascoli Piceno a un buon livello di calore o di frescura va spesso a disperdersi attraverso pareti, pavimenti, finestre, e tetto. Un isolamento uniforme permette di ottenere una migliore tenuta termica, coibentando le aree che si trovano a contatto con l’ambiente esterno.

Lo strato di pannelli isolanti deve creare una protezione uniforme: oltre all’applicazione dei pannelli, quindi, si deve procedere ad integrare nell’isolamento anche elementi (finestre, soglie, climatizzatori esterni) che creano discontinuità, i cosidetti ponti termici. La coibentazione permette anche di ridurre la secchezza e l’umidità eccessive presenti nell’aria esterna. L’isolamento termico si accompagna spesso, poi, all’isolamento acustico: i pannelli isolanti svolgono entrambe le funzioni.

La percentuale maggiore di calore, specialmente durante i mesi invernali, si disperde attraverso il tetto: si tratta fino del 40% percento dell’energia che l’impianto di riscaldamento produce. Il tetto, inoltre, è anche il maggior responsabile del riscaldamento di una casa in provincia di Ascoli Piceno durante i mesi estivi. L’isolamento del tetto è quindi di primaria importanza.

Gli interventi per l’isolamento del tetto dipendono dal tipo di copertura di cui il tetto è costituito, e dall’uso che si fa dello spazio ad esso sottostante.

Se sotto il tetto si trova un solaio non abitato, conviene piuttosto isolare il pavimento del solaio, in modo da separarlo termicamente dall’abitato sottostante. Se il sottotetto o solaio, invece, è abitato, conviene allora isolare direttamente il tetto. Il tetto può essere isolato dall’esterno o dall’interno. Se il tetto presenta due falde inclinate, allora si segue la sua configurazione.

L’isolamento dall’interno è più economico e veloce, ma va tenuto conto che si tratta di diminuire lo spazio abitabile interno, in conseguenza dell’applicazione dei pannelli. L’isolamento esterno richiede invece la rimozione del manto di copertura.

Se il tetto è piano, in genere si isola dall’interno se la copertura del tetto è in buono stato e di recente fattura; si isola, invece, dall’esterno, in casi opposti. Si tratta di un’operazione più esosa, che comporta anche il rifacimento dello piano impermeabile.

L’isolamento dei muri può avvenire con un cappotto termico, oppure in intercapedine. L’isolamento a cappotto, esterno o interno, è fortemente consigliato nel caso di pareti già esistenti, e quindi in abitazioni in provincia di Ascoli Piceno da ristrutturare. Non necessita né di interventi di demolizione, né di particolari rimaneggiamenti della struttura esistente.

Se il cappotto viene applicato all’interno, l’intervento è in genere più rapido, e trova come principale difficoltà solo quella di eliminare i ponti termici e sistemare gli attacchi agli impianti, che sono sulle pareti. Si tratta di un intervento che, come già notato, porta a una restrizione dello spazio abitato.

Se invece l’abitazione è ancora in via di costruzione, si può scegliere un isolamento in intercapedine. Si tratta di una cavità che si ottiene tra i setti murari. In questo vano vengono inseriti materiali di carattere coibente; la scelta verrà determinata dalla tipologia di muratura e dal clima in cui ci si trova.

Se si ha un intercapedine vuota, questo sistema può essere utilizzato anche per case già esistenti: tramite piccoli buchi nelle pareti, si possono iniettare diversi materiali coibenti (argilla espansa in granuli, resine, perlite o vermucilite) per isolare il muro.

Sono soprattutto i pavimenti che sovrastano degli ambienti non riscaldati (cantine, garage, porticati) e i soffitti sovrastati da ambienti non riscaldati (soffitte e sottotetti) a richiedere coibentazione. Nei primi casi, si può porre uno superficie isolante a terra, tamite pannelli o tramite materiali isolanti. Nei secondi casi, in genere, si appone un controsoffitto e si riempe l’intercapedine così ottenuta con materiale isolante.


Come scegliere il miglior isolamento termico per una casa in provincia di Ascoli Piceno?

Il miglior isolante per la propria abitazione va scelto sia in considerazione delle sue caratteristiche, sia in considerazione delle caratteristiche dell’abitato che deve essere isolato e delle prestazioni desiderate.

Lo spessore del materiale isolante è un fattore determinante nelle sue capacità isolanti: qualsiasi sia il materiale, un maggiore spessore è una garanzia di maggiore e migliore coibentazione.

Il valore di conducibilità termica (indicato con una lambda) indica la capacità coibente del materiale isolante. I materiali a conducibilità termica bassa sono i migliori: a un valore minore della lambda, corrisponde una maggiore capacità isolante.

Un altro fattore da considerare è la resistenza di diffusione al vapore – valoe a dire, la capacità traspirante del materiale. Minore questo valore, maggiore il grado di traspirazione del materiale. Un materiale traspirante impedisce che si produca condensa: l’aria così mantiene le proprie proprietà di isolante termico, e in questo modo ottimizza l’isolamento termico.

I materiali isolanti da preferire sono inoltre ignifughi, atossici, e resistenti a parassiti e muffe.

Isolanti naturali e isolanti sintetici


Gli isolanti sintetici hanno bassa capacità traspirante e bassa conducibilità termica; sono economici, ma poco sostenibili. Hanno una durata che va dai 30 ai 50 anni, e sono consigliati soprattutto per l’isolamento esterno a cappotto termico. In genere, derivano dal petrolio; tra di essi, i più utilizzati sono le schiume, il poliuretano espanso, il polistirene espanso (sinterizzato o estruso), la fibra di poliestere, il polietilene espanso.

Gli isolanti naturali, siano essi vegetali o minerali, hanno valori di conducibilità termica e traspirazione più alti, ma sono eco-sostenibili ed atossici. Sono di origine naturale, come per esempio: il sughero la fibra di legno (anche mineralizzato) la fibra di cellulosa, di canapa, o di lino. Sono biodegradabili e riciclabili, atossici e durevoli.


Cosa deve contenere il preventivo di un lavoro di isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno?

Un preventivo per l’isolamento termico della casa deve contenere: una stima dei costi in funzione dell’estensione della superficie da isolare; una stima dei costi dei materiali; una stima dei costi di manodopera; una stima del tempo necessario a completare l’intervento. Fortunatamente, è semplice procurarsi anche più preventivi online: grazie a un confronto, si può valutare quale azienda specializzata in isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno offra il migliore per le proprie necessità, economiche ed abitative.


Quanto costa l’isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno

A causa delle numerosissime variabili coinvolte, è difficile stimare quanto possa costare, in media, l’isolamento termico della propria abitazione. In linea di massima, un pannello isolante costa dai 35 ai 70 euro al metro quadro.

Gli interventi per l’isolamento termico godono di sgravi fiscali, in quanto operazioni finalizzate alla riqualificazione energetica. Per risparmiare nel lungo periodo è importantissimo affidarsi a professionisti, grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la migliore azienda specializzata in lavori di isolamento termico in provincia di Ascoli Piceno adatta al caso.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜