Aziende per lavori in cartongesso Bitetto

Hai bisogno di un preventivo per un lavoro in cartongesso nel comune di Bitetto?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bari
  3. bitetto
  4. Imbianchini Bitetto





Aziende trovate: 2

logo_NUOVAEDILIZIA S.A.S. DI PISCOPO VINCENZO & C.

NUOVAEDILIZIA S.A.S. DI PISCOPO VINCENZO & C.

 1 Opinioni

Nuovaedilizia s.a.s. è un’impresa Edile che si occupa di ristrutturazioni civili e industriali nel settore pubblico e privato. La Ditta nasce nel 2003 con il nome Edil Piscopo, per iniziativa di una propria carriera, il titolare oggi Nuovaedilizia s.a.s.di Piscopo Vincenzo è forte di esperienza lavorativa ventennale. I lavori vengono eseguiti in tutte le fasi con la superv ...

logo_fotostandard

moschetti costruzioni srl

via agazzi
70020 - BITETTO (BA)


Quanto costa un lavoro in cartongesso nel comune di Bitetto?

Il cartongesso ha ormai soppiantato in molti usi il calcestruzzo; infatti, lo si usa molto per levigare delle pareti, che si presentano vistosamente deteriorate oppure irregolari. Si tratta tra l’altro di un materiale poco costoso, che permette di eseguire dei lavori di qualunque tipologia con dei prezzi esigui, calcolati intorno ad un terzo in meno paragonati ai metodi classici. Inoltre Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per Lavori In Cartongesso nel comune di Bitetto, il tutto gratuitamente.

La posa del cartongesso è più rapida e pulita, e le superfici si possono poi dipingere con qualunque materiale. La manodopera non è costosa, quindi la soluzione è ottima per un corposo risparmio in fase di restauro di un edificio, di un ufficio o altro.

Come selezionare i lavori in cartongesso?

A riguardo dei lavori in cartongesso, alla domanda specifica su come selezionarlo, vi è una risposta esauriente; difatti, è fondamentale conoscere che oltre ai pannelli lineari e lisci, si possono avere anche quelli arcuati e di molte altre forme, il che significa poter rivestire delle pareti senza rinunciare ad un design predefinito.

Lo spessore dei pannelli in cartongesso, cambia in funzione delle esigenze e va da 1,5 mm. Il fissaggio si fa con dei listelli in alluminio che funzionano da telaio, e anche da distanziatori rispetto alla parete retrostante.

Cosa deve riportare un preventivo per i lavori in cartongesso?

Un preventivo per la posa dei pannelli in cartongesso, deve avere oltre ai prezzi dei materiali, anche quelli che si riferiscono alla manodopera. la stima in generale viene fatta per metro quadro, ma a volte, si opta per una tariffa oraria, in particolare se si tratta di porre i pannelli in locali molto ampi, come scuole, ospedali ecc..

Ancora, conviene sempre disporre di almeno 4 preventivi, che si possono richiedere comodamente anche online, presso i molti siti predisposti sul web. In tutti i casi un preventivo per i lavori in cartongesso, può essere fatto in modo minuzioso, e quindi non dare delle incresciose sorprese finali.

Lavori in cartongesso, i punti fondamentali.

Per quanto concerne i lavori in cartongesso, ci sono alcuni punti cardine da non tralasciare; infatti, il primo concerne il materiale che è molto ignifugo, mentre il secondo indica che il cartongesso è un ottimale fonoassorbente, e un eccellente isolante termico, quindi capace di allontanare freddo, calore e particolarmente l'umidità. A riguardo di questa condizione, c'è da aggregare che la posa dei pannelli in cartongesso permette di distanziarli da una parete, grazie a dei supporti di alluminio che formano un appropriato telaio, garantendo poi di introdurre sulla parte retrostante dei materiali isolanti, come la lana di roccia o il poliuretano espanso.

La prima è maggiormente usata per rendere insonorizzata una parete che ha la struttura sottile, e quindi la trasmittanza delle onde sonore risulta toppo alta. Infine, sottolineiamo che i pannelli in cartongesso possono essere stuccati, carteggiare e tinteggiare con differenti tipologie di vernice. Inoltre, si usano anche come supporto per altro materiale, ovvero la carta da parati, gli stickers tutti, il legno, oppure per rifinire una parete con piastrelle. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Lavori In Cartongesso nel comune di Bitetto.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜