Aziende per lavori in cartongesso Lesa

Hai bisogno di un preventivo per un lavoro in cartongesso nel comune di Lesa?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Novara
  3. Lesa
  4. Imbianchini Lesa






Aziende trovate: 2

logo_PRO-PAINTER DI MASSIMILIANO SAURIN

PRO-PAINTER DI MASSIMILIANO SAURIN

PRO-PAINTER è un'impresa giovane, ma è anche il risultato di molti anni di esperienza nel settore delle vernici, della decorazione e della progettazione e realizzazione di stand e show-room. Dedichimo la massima attenzione ai dettagli, fin dai lavori più semplici a quelli più complessi. Non abbiamo fretta e siamo soddisfatti solo quando ogni lavoro si consegna ...

logo_fotostandard

Duemme Sas di Iatrino Massimo & c.

Via alle Zappe
28040 - LESA (NO)


Opere, lavori e realizzazioni in cartongesso: cosa sapere e come trovare la migliore azienda nel comune di Lesa specializzata

Il cartongesso (come materiale edile) è attualmente uno dei materiali più usati nel comune di Lesa grazie alla velocità di applicazione, alle particolari qualità di isolamento termoacustico, alle proprietà ignifughe e idrorepellenti e alla sua atossicità.

E’ venduto, presso i rivenditori di materiale edile nel comune di Lesa, solitamente in pannelli di 1,2×2 metri, con spessore di 12,5mm (che però può variare in funzione dell’applicazione); ogni lastra è costituita da carta (spesso riciclata) e da gesso (solfato di calcio biidrato).

Le pareti in cartongesso hanno solitamente uno spessore di 8-10 cm: sono costituite da una struttura in profili di acciaio zincato o di legno e da due lastre in gesso chiuso e compresso tra due fogli di cartone, con un’intercapedine in cui viene inserito materiale isolante, solitamente lana di roccia o lana di vetro. Le lastre sono fissate ai profili metallici con viti autofilettanti.

Le pareti di cartongesso possono poi essere rivestite come una parete tradizionale: possono ed essere tinteggiate con qualsiasi tipo di pittura oppure rivestite con piastrelle o con carta da parati.

Il cartongesso inoltre vanta un processo produttivo a basso impatto ambientale; alla fine della sua vita il materiale che proviene dalle demolizioni può essere ritirato dalle aziende che lo producono nel comune di Lesa, che lo riciclano e lo impiegano nella realizzazione di nuove lastre.

Quanto costa realizzare un lavoro in cartongesso nel comune di Lesa?

Il cartongesso ha ormai soppiantato in molti usi il calcestruzzo; infatti, lo si usa molto per coprire delle pareti, che si presentano vistosamente deteriorate oppure irregolari.

Si tratta tra l’altro di un materiale poco costoso, che permette di eseguire lavori di varia tipologia con dei prezzi esigui, calcolati con un risparmio di un terzo in meno dei classici metodi in muratura.

La posa del cartongesso è rapida e pulita, e le superfici si possono poi dipingere con qualunque materiale. La manodopera non è costosa, quindi la soluzione è ottima per un corposo risparmio in fase di restauro di un edificio nel comune di Lesa, di un ufficio o altro.

Inoltre grazie a Edilnet è possibile confrontare, fino a 4 preventivi dalle migliori aziende specializzate nel comune di Lesa nella realizzazione di lavori in cartongesso, il tutto gratuitamente.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜