Aziende per montaggio ponteggi Arona

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte in Montaggio Ponteggi nel comune di Arona. Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Novara
  3. Arona
  4. Imprese Edili Arona






Aziende partner di Edilnet trovate: 6

logo_Impresa Edile Oliva di Oliva Ivo

Impresa Edile Oliva di Oliva Ivo

Impresa Edile Oliva di Oliva Ivo è specializzata in ristrutturazioni, nuove costruzioni, rifacimento tetti, costruzioni piscine, pavimentazioni esterne e lavori di manutenzioni, realizzazione di impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, pavimenti, rivestimenti e tinteggiature. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Roma 61, c.a.p. 28041, nella città di ARO ...

logo_RENTAL SERVICES SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

RENTAL SERVICES SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

Sono un geometra titolare di un’azienda di servizi edili. Anno di fondazione: 2000. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Tra Piemonte e Lombardia, principalmente le provincie di Novara, Varese, Milano. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Penso la mia pa ...

logo_fotostandard

Fratelli Trigilia Costruzione S.r.l.

Viale Berrini
28041 - ARONA (NO)

logo_fotostandard

Impresa Edile Sulla

Corso Cavour
28041 - ARONA (NO)

logo_fotostandard

MUZZILLO Fabio

Buonarroti
28041 - ARONA (NO)

logo_fotostandard

matteo cannavò

via valle vevera
28041 - ARONA (NO)


Quanto costa il montaggio dei ponteggi nel comune di Arona?

L’edilizia sia quella industriale che singola, ovvero specifica per le abitazioni, richiede per il restauro parziale o totale delle facciate degli edifici il montaggio dei ponteggi, importanti per raggiungere diverse altezze. L’operazione può avvenire a noleggio, ed ha dei costi che vengono proposti da parte di ditte specializzate che hanno dei listini, in cui sono elencati sia i costi di montaggio di varie tipologie di tubolari che la manodopera.

In quasi tutti, si possono trovare anche altre forme di prezzi che talvolta includono assicurazione, manutenzione, illuminazione e il disbrigo di pratiche amministrative inerenti l’occupazione di aree e spazi pubblici. Il montaggio di un ponteggio a telaio, parte da un prezzo di euro 4,00 al Mq, mentre lo smontaggio è decisamente inferiore, e si aggira intorno ad euro 1,50 al Mq. Un’altra tipologia di montaggio dei ponteggi, come ad esempio quelle a tubo giunto oppure a mantovana, hanno dei prezzi ben distinti, che prevedono per i primi un costo di Euro 3,00/cd per il montaggio, e di euro 1,00/cd per lo smontaggio. Per i secondi i costi sono invece di euro 4,00 al Mq. per il montaggio, ed euro 1,50 al Mq. per lo smontaggio.

Nel preventivo ci sono poi altre voci che stabiliscono quanto costa e a chi spetta pagare degli oneri aggiuntivi dei suddetti ponteggi, e alcune importanti funzionalità tecniche, nonché le coperture dei ponteggi stessi con dei teloni standard (obbligatori), oppure con quelli multifunzionali, in quanto pubblicitari e per la salvaguardia dell’estetica generale della zona. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per il Montaggio Ponteggi nel comune di Arona.


Come scegliere il montaggio dei ponteggi.

Per il montaggio dei ponteggi ci sono molte opzioni di scelta dei tubolari, e ogni tipologia si presenta con delle caratteristiche specifiche nonché funzionali, che talvolta specie per edifici storici o di interesse pubblico, si contornano di alcuni particolari che consentono al committente di sceglierli in base alle proprie esigenze, specie se si tratta di lavori a lungo termine.

Un esempio di quanto appena descritto, riguarda il montaggio del ponteggio con i teli pubblicitari (ottimi per ricavarne dei guadagni), o con immagini computerizzate della facciata che è stata coperta. In tal modo, l’immagine visibile dall’esterno, non deturpa l’aspetto paesaggistico della zona. Il costo per una copertura del genere, si aggira intorno ad euro 16,00 al Mq.

Scegliere i ponteggi, significa tuttavia anche trovare il pacchetto più conveniente in termini di esborso economico, sia immediato che a lungo termine. In tal caso, ci sono diverse opzioni che permettono di aprire e chiudere un cantiere, includendo anche i costi di energia elettrica così come ad esempio l’apertura di un pozzetto per la messa a terra, ed in grado di supportare gli apparecchi necessari per il lavoro.


Cosa deve contenere un preventivo per il montaggio dei ponteggi?


Una volta individuata la ditta preposta al montaggio dei ponteggi, si può richiedere un preventivo dettagliato in cui ci sono delle voci e delle postille ben distinte, che specie queste ultime dopo l’accettazione, diventano vincolanti per entrambe le parti. Conviene sempre avere a disposizione fino a 4 preventivi, che si possono richiedere facilmente online, e che devono contenere oltre al costo di ogni singolo tubolare anche quello della posa in opera e dello smontaggio.

Inoltre, vi sono anche annessi tutti gli altri prezzi che riguardano ad esempio la movimentazione dei ponteggi stessi, il progetto e la relativa relazione tecnica quando si tratta di rifare delle facciate, il disbrigo delle varie pratiche e altri importanti accessori, che devono alla fine garantire alle parti la massima sicurezza.


Montaggio dei ponteggi, i punti fondamentali


Quando si decide di restaurare un edifico oppure rifare la sua facciata per scelta individuale o condominiale, oppure magari a seguito di un’imposizione comunale, ci sono dunque alcuni punti fondamentali che vanno accuratamente osservati e valutati. A parte i costi specifici per la posa o la rimozione di ogni singolo ponteggio, è altresì importante sapere che il noleggio dei ponteggi ad esempio prevede dei costi fissi pari a circa euro 200,00 al mese.

In questo caso incluso nel prezzo troviamo anche l’assistenza gratuita, mentre per l’installazione ci sono dei costi aggiuntivi che in genere si aggirano intorno ad euro 150,00. In sintesi, possiamo asserire che il montaggio di un ponteggio a noleggio, è un’opzione molto vantaggiosa per un condominio che ne prevede l’uso una tantum, mentre invece per imprese edili, l’acquisto a titolo definitivo dei ponteggi è un’opzione molto valida.

Infatti, è considerato un bene strumentale da poter ammortizzare dal punto di vista fiscale, e magari ricorrere solo alla manovalanza per il montaggio e lo smontaggio quando è necessario. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare preventivi per Montaggio Ponteggi nel comune di Arona, seleziona il tuo preventivo tra ditte serie e professionali.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜