Nei lavori di costruzione e restauro di una casa ci si trova spesso ad avere bisogno di noleggiare piattaforme aeree e gru per svolgere i lavori.
Vediamo insieme come scegliere il miglior prodotto in base ai preventivi ed alle varie opzioni.
Quanto costa il noleggio di piattaforme aeree e gru?
Non è possibile dare una cifra esatta come temine di paragone, perché ogni gru o piattaforma ha i suoi prezzi definiti e si possono quindi dare solamente delle fasce di prezzo. Naturalmente il prezzo varia anche in base al tempo necessario per i lavori, infatti meno tempo ci si mette a realizzare i lavori e minore sarà il prezzo da pagare.
I noleggi sono tutti basati su questa regola, viene dato un costo giornaliero, unito a trasporto, manutenzione ed assicurazioni per il mezzo di lavoro. Alcune aziende poi fanno delle promozioni per alcuni modelli di gru e piattaforme aeree e se avete la fortuna di aver bisogno proprio di quel tipo di macchinario potete usufruire dell'offerta che sicuramente può farvi risparmiare.
Naturalmente per avere il prezzo migliore è bene sempre informarsi dalle varie ditte su quale sia la più conveniente. Conviene richiedere più preventivi e confrontare più offerte così da scegliere la migliore e risparmiare.
Come scegliere l'azienda di noleggio piattaforme aeree e gru?
Trovare l'azienda giusta non è difficile, perché sono poche le aziende che si occupano di noleggio piattaforme aeree e gru.
Però non è neanche bene affidarsi alla prima che si trova e quindi i preventivi si devono comunque chiedere. In questo caso però si deve tener conto della distanza tra le aziende perché anche il costo del trasporto e la gestione delle pratiche stesse aumenta più si allontana il luogo del lavoro dalla sede aziendale. Anche scegliere la ditta in base alla qualità dei mezzi è importante, una piattaforma o una gru che non funzionano nel modo corretto possono creare problemi come ad esempio il ritardo dei lavori.
Un buon rapporto qualità prezzo unito alla modernità dei mezzi fanno di una ditta noleggi piattaforme aeree e gru la migliore. Se non avete nessun tipo d'esperienza e non avete conoscenze nel settore, potete farvi un'idea sia delle aziende che dei materiali. Potete trovare notizie interessanti su internet ma non solo, anche referenze delle varie aziende del settore.
Cosa deve contenere un preventivo per noleggio piattaforme aeree e gru?
Come abbiamo già accennato, è bene ricevere più preventivi. Per prima cosa il preventivo deve contenere un prezzo giornaliero del noleggio, questo serve a comprendere se per risparmiare fosse possibile ridurre i tempi di lavorazione, anche se spesso le aziende prevedono dei noleggi fissi per settimane o mesi in base al lavoro da realizzare.
Sono importanti anche le spese di trasporto in sede di lavoro e le varie assicurazioni, fanno parte di costi fissi, ma si possono valutare anche controllando che tra le aziende non ci sia un grande divario di costo. Ad esempio se un'azienda ha dei prezzi di assicurazione e trasporto molto bassi rispetto a tutte le altre è bene porsi qualche domanda, e viceversa se fossero troppo alte.