Aziende specializzate in parquet in provincia di Reggio Emilia

Hai bisogno di un preventivo per realizzare un pavimento in parquet in provincia di Reggio Emilia?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Reggio Emilia
  3. Parquettisti Reggio Emilia






Aziende partner di Edilnet trovate: 58

logo_Unic  S.r.l.s

Unic S.r.l.s

  3 Opinioni

Ho una ditta edile di ristrutturazione e costruzione dalla a fine z Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? È la qualità a fare la differenza, perché abbiamo sono uno staff di grande esperienza che opera dal 2001 Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi? La nostra storia di lavoro è sul campo in tutta l'Emilia Romagna Qual è la c ...

logo_EDILDITELLA DI DI TELLA GIUSEPPE

EDILDITELLA DI DI TELLA GIUSEPPE

  1 Opinioni

Operiamo ormai da molti anni nel settore edile, siamo specializzati nelle ristrutturazioni complete e nelle nuove costruzioni. Seguiamo i nostri clienti passo per passo, dall'inizio alla fine sia per quanto riguarda la burocrazia, con tutti i vari permessi, disegni tecnici di progettazione, calcoli statici, ecc, sia per quello che riguarda le opere. Collaboriamo con tecnici e artigiani che ci g ...

logo_Renovo Ristrutturazioni S.r.l.

Renovo Ristrutturazioni S.r.l.

Renovo Ristrutturazioni S.r.l. è specializzata in ristrutturazioni complete chiavi in mano e vendita di prodotti di interior design ed infissi. La sede operativa ed il negozio si trovano in Via Manara 27, c.a.p. 42122, nella città di REGGIO EMILIA (RE). L'attività è registrata al registro con partita iva 02946010358. Renovo Ristrutturazioni S.r.l. offre la mass ...

logo_Ceramica Cimone spa

Ceramica Cimone spa

Produzione e distribuzione di gres porcellanato e rosso.

logo_ERMES CERAMICHE

ERMES CERAMICHE

ERMES CERAMICHE possiede un'ampia scelta di rivestimenti in gres porcellanato, ceramiche per pavimentazioni commerciali e residenziali.

logo_Decor Union 2000

Decor Union 2000

Decor Union 2000 produce pavimenti e rivestimenti in ceramica.

logo_Made +39 Srl

Made +39 Srl

Made +39 reinterpreta il lusso contemporaneo come incontro tra tradizione del design made in Italy e innovazione tecnologica con le carte d'arredo, il gres porcellanato e le resine marmo.

logo_ARMONIE Spa

ARMONIE Spa

ARMONIE Ceramiche costituisce un progetto audace e lungimirante nel comprensorio ceramico di Sassuolo. Piastrelle in gres porcellanato smaltato, monocottura, tipo mosaico, per ogni ambiente.

logo_Gruppo Ceramiche Ricchetti spa

Gruppo Ceramiche Ricchetti spa

Gruppo Ceramiche Ricchetti Spa è una holding industriale attiva nella produzione e commercializzazione di ceramica per pavimento e rivestimento per esterni e interni.

logo_Domus Linea Spa

Domus Linea Spa

Domus Linea produce klinker, laterizi comuni e cotto realizzando brillanti soluzioni abitative e di arredo urbano.

logo_D.I. più srl

D.I. più srl

Rivestimenti in vetro, murrine. Andretto Mosaico è un marchio nato dalla tradizione dell'artigianato artistico italiano della lavorazione del vetro.

logo_Ceramica Rondine

Ceramica Rondine

Ceramica Rondine produce e commercializza materiali ceramici per pavimentazione interna o esterna e per rivestimenti di prodotti affini e di fabbricati.

logo_Novabell spa

Novabell spa

Azienda produttrice di ceramiche per pavimenti e rivestimenti.

logo_Q-BO Project

Q-BO Project

Q-BO Project Srl è una linea di prodotti in pietra naturale per pavimenti e rivestimenti.

logo_CENTURY - Gruppo Fincibec spa

CENTURY - Gruppo Fincibec spa

Produzione e Distribuzione Piastrelle Ceramiche Gres Fine Porcellanato e in Gres Fine Porcellanato Smaltato da Pavimento e Rivestimento Interno ed Esterno.

logo_Zanfi Srl

Zanfi Srl

Da quasi 120 anni realizziamo pavimenti in legno e attenti anche alle novità ci siamo specializzati in prodotti particolari come pietre e pavimenti in resina.

logo_Ceramica Ariana

Ceramica Ariana

Pavimenti in gres porcellanato, monocottura pasta bianca e rivestimenti.

logo_SINTESI Ceramica

SINTESI Ceramica

SINTESI Ceramica Italiana produce gres porcellanato massivo, gres porcellanato smaltato, gres naturale smaltato e rivestimenti. Ceramiche per pavimenti e rivestimenti.

logo_Serenissima

Serenissima

Il gruppo si pone attualmente come affermata realtà mondiale nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti, sia industriale, con i marchi Serenissima, Cir, Capri e Exe, sia artistico, attraverso il marchi

logo_Cerasarda

Cerasarda

Cerasarda, la ceramica della Costa Smeralda produce piastrelle, vasellame, pannelli decorativi personalizzati.


Quanto costa realizzare un pavimento in parquet in provincia di Reggio Emilia?

Il parquet è uno dei rivestimenti per pavimenti più costosi e questo comporta la necessità di doversi rivolgere sempre a specialisti del settore per ottenere una posa del parquet a regola d'arte, esteticamente perfetta e, soprattutto, destinata a durare moltissimo tempo. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese specializzate in pavimenti in Parquet in provincia di Reggio Emilia, il tutto gratuitamente.

Il prezzo della posa parquet ha più variabili: condizionano soprattutto la tipologia di materiale e di parquet selezionato, la grandezza dell'ambiente che deve essere rivestito e, quindi, il numero di operai ed il tempo fondamentale per concludere il lavoro.

Posizionare il parquet non è semplice come si potrebbe pensare ed è fondamentale fare un doveroso distinguo tra il parquet tradizionale e quello laminato. Molto spesso i due tipi di pavimentazione vengono confuse ma, in realtà, si tratta di due tipologie di rivestimento assolutamente diverse tra loro, ma che a livello visivo possono essere simili.

Il parquet può essere proposto in vari modelli, decidendo tra la vasta gamma di legni che vengono usati per il concepimento dei listelli. Oltre a l'intramontabile legno di ciliegio o di noce, è possibile avere anche il teak o il bambù, per dirne due tra i meno usuali.

Il laminato è un pavimento più economico, che invece di essere creato in listelli di legno massello, è concepito sovrapponendo e pressando sfoglie di differenti tipologie di legno, spesso provenienti da altre lavorazioni.

Quanto costa la posa del parquet in provincia di Reggio Emilia?


Non c'è un tariffario standard, come spiegato prima, le variabili da considerare sono molte e troppo differenti tra loro, tuttavia, in media, per una posa elementare il prezzo si aggira sui 15€/mq. La posa del laminato, invece, ha un costo molto più basso che si aggira sui 7€/mq.
Sono prezzi orientativi, in quanto ogni azienda che opera nel settore presenta un proprio tariffario.


Come scegliere la migliore posa in un pavimento in parquet in provincia di Reggio Emilia?

La scelta della posa parquet, come detto in precedenza, è strettamente legata a diversi fattori ma, soprattutto, al tipo di parquet selezionato per il rivestimento della propria abitazione. I metodi di posa possono essere definite sulla base dell'effetto geometrico che si vuole avere.

Le geometrie di posa parquet più diffuse in provincia di Reggio Emilia sono:

- Cassero irregolare, in cui i listelli di varie misure vengono posti in modo che gli estremi risultino non regolari. Possono essere posti in modo parallelo ai muri oppure inclinati rispetto a questo di 45 o 30 gradi.
- Cassero regolare, nella sostanza è la medesima tipologia di geometria descritta poc'anzi, con la differenza che in questo caso i listelli sono della medesima misura.
- Spina di pesce, in cui i listelli vengono posti parallelamente tra loro ma inclinati con un'angolazione di 90°: praticamente, la testa di un listello deve andare ad poggiarsi sul fianco di un altro.
- Spina ungherese, a differenza della spina di pesce, i lati corti dei listelli vengono tagliati con un'inclinazione di 60 o 45 gradi, così da essere congiunti con facilità.
- Posa a quadri, in cui i listelli vengono anteriormente assemblati in elementi quadrati che vengono in seguito posati sul pavimento da rivestire.

In relazione alla tecnica di posa vengono individuati dei procedimenti differenti, ognuno dei quali deve essere selezionato in base al risultato ma anche al piano di posa, che va sempre preparato prima di proseguire con la posa del parquet.

Le procedure:

- Parquet incollato, tecnica usata per le tipologie di parquet in cui i listelli vengono ancorati tramite colla sulla base, senza fissare i lati in modo tale da permettere i normali assestamenti.
- Parquet flottante, tecnica usata prevalentemente per gli elementi di grandi dimensioni, che permette di immettere degli elementi insonorizzanti tra la base di posa e il rivestimento.
- Parquet inchiodato, tecnica usata per il parquet classico in legno massello e il laminato. Prevede una fase di preparazione con un massetto di cemento prima di proseguire con la posa parquet.


Cosa deve includere un preventivo per la posa di un parquet in provincia di Reggio Emilia?

Il preventivo per la posa parquet deve includere tutte le voci di spesa e di manodopera che formano il prezzo finale.

Il preventivo viene solitamente redatto dopo un sopralluogo dell'azienda in provincia di Reggio Emilia, che effettua i controlli del caso per vedere eventuali criticità a cui potrebbe andare incontro durante la posa. Sulla base di questo può dare al committente le indicazioni di costo in un preventivo che, di norma, una volta accettato dal cliente non può essere variato anche se si creano problematiche aggiuntive.


Posa parquet in provincia di Reggio Emilia, i punti cardine.

Per avere un lavoro destinato a durare, è fondamentale che la base di posa venga preparata nel migliore dei modi dalla ditta di parquet in provincia di Reggio Emilia. Una volta decisa una geometria per la posa del pavimento in legno, si raccomanda di non variarla per tutti i locali che devono essere rivestiti, per rispettare una coerenza stilistica.

Una posa parquet ben fatta è destinata a durare più decenni, senza richiedere manutenzione. Per riuscire ad avere un lavoro perfetto sarebbe meglio visionare delle foto di lavori precedentemente svolti, così da essere sicuri della professionalità della ditta.
E’ indispensabile paragonare più preventivi così da avere una maggiore scelta. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore da un'azienda specializzata in pavimentazioni in parquet in provincia di Reggio Emilia.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜