Aziende per parquet posa e lucidatura Alzano Lombardo

Cerchi un'azienda per la posa di parquet e la lucidatura nel comune di Alzano Lombardo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bergamo
  3. alzano lombardo
  4. Parquettisti Alzano Lombardo





Aziende trovate: 2

logo_Cristian trovesi

Cristian trovesi

Azienda attiva in tutta la provincia di Bergamo da oltre 20 anni. Siamo specializzati nella posa di tutti i tipi di piastrelle, pietre, cotto. Passione e professionalità fa parte di ciò che posso riservare, rispetto dei vostri ambienti ed accessori già esistenti. Sopralluoghi e preventivi. Prezzi in linea col mercato e la qualità. (NON CON EXTRACOMUNITARI.) Cr ...

logo_fotostandard

Edil.elle s.a.s.

Via Fantoni
24022 - ALZANO LOMBARDO (BG)


Posa parquet e Lucidatura nel comune di Alzano Lombardo: da dove iniziare


Oggi in commercio ci sono una grandissima varietà di pavimentazioni, quello che va per la maggiore è però il parquet. Questa tipologia di pavimento in legno e infatti molto apprezzato per le sue caratteristiche di colore, lucentezza e duttilità. Essendo però fatto in legno è un pavimento che deve essere curato durante la sua vita. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Parquet Posa E Lucidatura nel comune di Alzano Lombardo, il tutto gratuitamente.

Ora vedremo in particolare il momento della posa e della lucidatura, cioè le fasi preliminari della sua vita nella nostra abitazione. cominciamo dalla posa, attività che chiede una grande dose di abilità manuale e che fa rendere al meglio la bellezza del legno. Ci sono due tecniche di posa: quella flottante e quella incollata.

La prima consiste nella posa del parquet agganciando con i listelli l'uno all'altro utilizzando dei ganci maschio femmina. Sotto di essi viene messa una guaina di rivestimento antiumiditá.
Questa tecnica può essere adoperata solamente in presenza di listelli dalle dimensioni abbastanza ampie, per escludere che poi si possano muovere, questa è una tecnica molto usata in Germania.

La posa incollata invece si ottiene posando della colla sulla base del pavimento per poi applicarvi sopra i listelli di parquet, è simile alla posa delle piastrelle. Questa tipologia di tecnica evita rumori come lo scricchiolio ed è molto amata anche per le piccole superfici.

Dopo la posa segue la lucidatura. Essa varia in funzione delle finiture del vostro pavimento e può essere con cera o vernice. Fondamentale appena il parquet viene installato.
Per la finitura a cera, si comincia con un'aspirazione dalla zona prescelta di tutto lo sporco, seguita da un lavaggio senza utilizzare alcun sapone o prodotto aggressivo.
In conclusione si stende la cera cercando di dare uno strato omogeneo per evitare macchie. Per fare questo è necessaria un'apposita macchina dotata di spazzole e un panno di cotone morbido.

La lucidatura a vernice invece consiste nello stendere uno strato di vernice apposita per parquet sulla pavimentazione. Si comincia con la pulizia dellla pavimentazione a cui segue una lavatura con sapone non aggressivo e infine la stesura con lucidatrice.


Quanto costa posare e lucidare il parquet nel comune di Alzano Lombardo?

Il prezzo della posa cambia da ditta a ditta, in media la posa flottante di un parquet dalle dimensioni standard ha un prezzo sui 15 euro al mq, la posa incollata invece sui 25 euro al mq. I costi della lucidatura solitamente sono compresi nel costo di posa, al massimo può venire a costare qualche euro in più.


Come scegliere il tipo di posa e di lucidatura di un parquet nel comune di Alzano Lombardo?

Prima di tutto bisogna selezionare il tipo di materiale, soprattutto l'ampiezza dei listelli e in dopo, tenendo anche conto delle misure della stanza si può decidere tra posa flottante( se listelli grandi e ampie metrature da fare) o incollata (listelli di piccoli e stanze piccole o particolari esigenze antirumore).

La selezione della lucidatura a vernice o a cera invece è dipesa innanzitutto dal proprio gusto, più naturale con cera, più scuro con vernici.

Cosa deve includere un preventivo per posa e la lucidatura del parquet nel comune di Alzano Lombardo?

Il preventivo deve esser dettagliato, devono essere presenti tutte le voci a partire dal tipo di legno utilizzato, della lunghezza dei listelli e del costo della posa al mq. Deve essere riportato il prezzo della cera o della vernice utilizzata per la lucidatura.

Per risparmiare si consiglia sempre di non fermarsi al primo preventivo, ma paragonare più offerte. In codesta maniera potrete selezionare quella più conveniente e la spesa sarà minore. Per decretare a quale esperto dare i lavori, sarebbe bene consultare commenti di precedenti clienti e vedere foto di lavori passati. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Parquet Posa E Lucidatura nel comune di Alzano Lombardo.


Posa e lucidatura parquet nel comune di Alzano Lombardo, i punti cardine

  • La selezione del materiale a cui segue la scelta della tecnica per la posa e quella per la lucidatura.
  • La selezione di abili professionisti nel comune di Alzano Lombardo, ciò influenzerà di molto il risultato finale.
  • Selezione di vernici ecocompatibili e non tossiche.

Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜