Parquettisti specializzati in provincia di Livorno: elenco completo

Cerchi un parquettista specializzato in provincia di Livorno?

Compila la tua richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi gratuiti, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Livorno






Aziende partner di Edilnet trovate: 29

logo_PRENGA PAVLIN

PRENGA PAVLIN

Azienda attiva da circa 15 anni.

logo_EDILBEN DI GUARRACINO FERDINANDO & C. SAS

EDILBEN DI GUARRACINO FERDINANDO & C. SAS

la ditta e specializzata in ristrutturazione interne ed esterne imbiancature, isolamento termico a capotto facciate, realizzazione di nuovi tetti in legno e muratura con isolante termico, pavimenti in resina, montaggio del dispositivo anticaduta a norma UNI EN 795, impermeabilizzazione di superficie, attestato di frequenza al corso di formazione addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro ...

logo_MORETTI RC Di Stefano Moretti

MORETTI RC Di Stefano Moretti

Moretti Rc Di Stefano Moretti si occupa di: Ventilazione meccanica controllata per eliminare e prevenire muffe e condense

logo_DMG Edilizia Di Di Matteo Gennaro

DMG Edilizia Di Di Matteo Gennaro

Lavori edili tutti i generi e possibilità di lavori in alta quota con piattaforma aerea. Garanzia dei materiali usati. Ottimi materiali ( Weber, Fassa, kerakol )

logo_C.E. Edilizia S.r.l

C.E. Edilizia S.r.l

C.E. EDILIZIA S.R.L. è un'impresa edile a Livorno. E' specializzata in lavori di : · marmi · mosaici · marmi per pavimenti · marmi per rivestimenti C.E. EDILIZIA S.R.L mette a disposizione del cliente una spiccata professionalità maturata con grazie ad una pluriennale esperienza nel settore delle costrusioni. I lavori ...

logo_EDILFIORE DI FIORENZANI GIOVANNI

EDILFIORE DI FIORENZANI GIOVANNI

Azienda edile si occupa di edilizia in generale e della manutenzione di giardini opera nella zona di Piombino e paesi limitrofi.E stata ricostituita a febbraio 2019 dopo aver operato per oltre 30 anni nel settore edilizia generica.Eseguo varie tipologie di lavori sia in interno che esterno dando sempre priorità alla pulizia e rifinitura del lavoro.Essendo nato e residente a Piombino son ...

logo_Euroedil di Michele Ragusa

Euroedil di Michele Ragusa

Euroedil di Michele Ragusa è l'impresa edile di Livorno che porta l'eccellenza sia dentro che fuori dai tuoi locali. È sempre più importante al giorno d'oggi affidarsi solo ad un team di professionisti competenti.Che sia una ristrutturazione o una costruzione che parte dalle fondamenta Euroedil ha per te un piano ben preciso, che si divide in 3 semplici obiettivi per garant ...

logo_Gessa Costruzioni

Gessa Costruzioni

Gessa Costruzioni è un azienda seria e dinamica. Si propone sul mercato dell'edilizia con diversa esperienza su costruzioni edifici e ristrutturazioni. Praticando un offerta completa di tutti i servizi relativi e delle certificazioni per qualunque tipo di immobile. Sosteniamo il cliente in tutte le fasi: Progettazione, costruzione, impiantistica, arredamenti. Consegnando l immobile con l ...

logo_Edilcompany

Edilcompany

Impresa edile Edilcompany, esegue lavori di ristrutturazioni, nuove costruzioni, ripristino tetti, facciate, ristrutturazioni complete di appartamenti. Compreso progettazione e presentazione pratiche.

logo_MONDO EDILE

MONDO EDILE

Ditta "MONDO EDILE" esegue lavori : pittura, muratura e ristrutturazione di ogni genere, bagni, cucine, terrazzi e appartamenti. Tetti , facciate, pavimenti, demolizioni, asporto materiale. Impianti conformi a norma di legge: elettrici, idraulici. Lavori accurati e puliti, prezzi economici, preventivi e sopralluoghi gratuiti senza impegno.

logo_CE COSTRUZIONI S.R.L.

CE COSTRUZIONI S.R.L.

Piazza Barberini
57023 - CECINA (LI)

logo_Anselmi William

Anselmi William

Via Di Salviano
57124 - LIVORNO (LI)

logo_CODIF S.R.L.

CODIF S.R.L.

Piazza Carducci
57023 - CECINA (LI)

logo_edil sevice

edil sevice

via remota
57128 - LIVORNO (LI)

logo_Shehu Ardjan

Shehu Ardjan

Scali Del Monte Pio
57123 - LIVORNO (LI)

logo_fotostandard

GARGIULO MARIANO

Buongiorno la ditta Gargiulo impianti nata nel 2001 eseguiamo istallazioni di caldaie condizionatori impianti idraulici elettrici edilizia in generale e pronto intervento tel

logo_fotostandard

EDIL LIDA DI BUSHI AGRON

ok

logo_fotostandard

Anselmi William

Via Di Salviano
57124 - LIVORNO (LI)

logo_fotostandard

Edil Ecotek

Corso Matteotti
57023 - CECINA (LI)

logo_fotostandard

Livorno Edil

Via Livorno
57125 - LIVORNO (LI)


Come scegliere il miglior tipo di parquet?

Al momento dell’acquisto e dell’installazione del parquet in una casa in provincia di Livorno bisogna prendere in considerazione diverse variabili. Quali? Per esempio la tipologia di materiale, la tonalità di colore, la durevolezza e la resistenza, la modalità di installazione, la successiva manutenzione, lo stile di arredamento che si intende utilizzare etc.

Se si tratta di un locale pubblico in provincia di Livorno, allora il pavimento sarà soggetto ad un maggiore calpestio e quindi ad una maggiore usura. In questo caso, conviene scegliere un materiale classificato come duro, o addirittura molto duro. Nel caso di un’abitazione, invece, il pavimento di parquet non avrà le medesime esigenze di resistenza, anche se è sempre necessario assicurarsi che la tipologia di legno che andremo a scegliere sia adatta all’utilizzo.

Come faccio a contrattare il preventivo di un parquettista in provincia di Livorno?

Scegliere il preventivo non è solo una questione di abbassare prezzo, ma anche e soprattutto di capire se il professionista è all’altezza del lavoro. Qui di seguito alcuni consigli per valutare un preventivo in modo obiettivo. Come detto, esistono in commercio diversi tipi di parquet, ognuno dei quali è indicato per uno specifico contesto. Questa è perciò la domanda essenziale da farsi prima di contrattare il preventivo: “Il parquettista in provincia di Livorno è abituato a lavorare con il tipo di parquet che si vuole installare in casa oppure in negozio?”.

Secondariamente, sarebbe utile visionare le foto dei lavori realizzati in precedenza, per capire se corrispondono a ciò che effettivamente state cercando. Quindi, si devono considerare i termini di fine lavori, ovvero i tempi di realizzazione dell’opera. E solo da ultimo, il fattore costo che potrete eventualmente contrattare sulla base di quanto sopra indicato.

Cosa deve contenere il preventivo di un parquettista in provincia di Livorno?

Sono sostanzialmente queste tre le voci primarie che deve contenere il preventivo di un parquettista in provincia di Livorno:

  1. Il prezzo del materiale, che potrà variare considerevolmente a seconda del tipo di parquet scelto e delle dimensioni della superficie da ricoprire.

  2. Il prezzo della manodopera, solitamente indicata come costo orario.

  3. La data consegna lavori, molto importante specialmente nel caso sia previsto un extra per la rapidità o, viceversa, una penale in caso di ritardo.

Cosa deve essere incluso in una richiesta di preventivo?

Nella richiesta di preventivo al parquettista è importante indicare se si vuole installare il parquet da zero, o se si vuole effettuare una levigatura per la manutenzione di quello esistente. Per ottenere un preventivo realistico è importante includere nella richiesta le dimensioni dell’ambiente in provincia di Livorno in cui il parquet verrà installato e in caso di messa in posa di nuovo parquet, se esso verrà collocato all’interno o all’esterno. Bisognerà sempre specificare il tipo di materiale per il parquet, preferibilmente dopo essersi lasciati consigliare dai professionisti del settore.

Come valutare correttamente i diversi preventivi?

Nel confronto fra i vari preventivi, per capire quale sia quello migliore, bisogna considerare che il prezzo dei materiali varia molto in funzione della qualità, perciò occorre distinguere se le imprese in provincia di Livorno sono più economiche perché utilizzano parquet di qualità inferiore.

Quanto ai costi della manodopera, la logica direbbe di optare per quella più economica, a patto però che i costi minori non siano dovuti alla scarsa professionalità dei lavoratori e quindi non vadano a scapito della qualità del lavoro realizzato.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜