Pavimentazione interna ed esterna Albizzate: elenco aziende specializzate

Cerchi un'impresa per realizzare pavimentazione interna o esterna nel comune di Albizzate?

Compila in pochi secondi la tua richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Varese
  3. albizzate
  4. Pavimentisti Albizzate





Aziende trovate: 1

logo_EDILALTIO DI SABATINO ALTIERI

EDILALTIO DI SABATINO ALTIERI

 1 Opinioni

via Matteotti
21041 - ALBIZZATE (VA)


Come trovare la migliore impresa per realizzare un pavimento interno o esterno nel comune di Albizzate

La posa del pavimento è un lavoro molto delicato, che deve essere eseguito con precisione e attenzione proprio da professionisti del settore che da anni eseguono lavorazioni di questo tipo. La tipologia di materiale viene scelta insieme alla migliore impresa nel comune di Albizzate per realizzare un pavimento, in modo che l’intervento risponda quanto più possibile alle esigenze del cliente.

La migliore impresa per realizzare un pavimento nel comune di Albizzate: tipologie di lavoro

Insieme all’azienda che si dovrà occupare della posa del pavimento nel comune di Albizzate interno o esterno, è necessario capire quale tipologia di lavorazione si adatta meglio alle proprie esigenze:

  • rifare il pavimento senza togliere il vecchio, posandolo su quello già esistente: è la soluzione più economica, permette di risparmiare sui costi di rimozione del vecchio pavimento e anche sulla realizzazione del massetto. È una tecnica attuabile solo se la superficie non presenta dislivelli,

  • posare il pavimento da zero, metodo ideale per immobili nel comune di Albizzate con stanze e locali che non hanno ancora un fondo rivestito. In questo caso è necessario ovviamente creare il massetto, oltre ad occuparsi della posa delle piastrelle e degli altri interventi di rifinitura.

Una volta fatta la scelta, allora è possibile passare alla decisione del materiale che ovviamente influisce sui costi finali.

I materiali per la realizzazione di un pavimento nel comune di Albizzate

La scelta dei materiali per realizzare una pavimentazione interna o esterna che sia è molto importante, vediamo i principali:

  • posa gres porcellanato nel comune di Albizzate, oggi è una delle più richieste in assoluto perché ha ottime proprietà di resistenza e durabilità. Si tratta di un materiale adatto per tutte le stanze della casa, e che può essere utilizzato sia per gli interni che per la posa di pavimenti esterni. Un altro aspetto positivo è anche la vasta gamma di texture del gres porcellanato, che permette di caratterizzare lo stile dell'ambiente al meglio, riproducendo effetti come il legno e il marmo,

  • posa pavimenti in marmo nel comune di Albizzate, si tratta di una pietra naturale calcarea composta principalmente di carbonato di calcio, un materiale noto per la sua luminosità. In Italia esistono differenti varietà di marmo, per stimarne il prezzo prima di tutto è necessario definire quale usare. C’è una differenza ovviamente anche tra un pavimento in marmo e un pavimento a effetto marmo, a partire dal valore dei materiali, dai costi di posa in opera, oltre che trattamento e manutenzione,

  • posa pavimento in cotto nel comune di Albizzate, questa tipologia di pavimento si può utilizzare sia all’interno che all’esterno e la posa può avvenire in due modi, utilizzando due tecniche diverse: a colla e a fresco. Nella prima il mattone viene incollato su un massetto cementizio già realizzato, asciutto e spianato. Dopodiché, una volta asciutta la colla e quindi avvenuto l’ancoraggio del mattone in cotto al sub-strato esistente, allora è il momento di procedere con la stuccatura delle fughe. Nella posa a fresco invece il mattone viene ancorato al sub-strato nello stesso momento della stesura del massetto cementizio, usando cemento che viene frizionato sul massetto fresco posato e che si comporta da collante. Una volta che il massetto è asciutto, allora si può procedere alla stuccatura delle fughe,

  • posa di piastrelle nel comune di Albizzate, vengono tagliate e incollate, una volte che tutto è asciutto si passa alla stuccatura finale delle fughe.

I prezzi (medi ed indicativi) per realizzare un pavimento nel comune di Albizzate

Ci sono differenti fattori che vanno a influenzare il prezzo di un lavoro per la posa di pavimentazione. Tra questi i principali sono:

  • la qualità dei materiali scelti,

  • il tempo impiegato dal professionista, quindi anche la dimensione della superficie da pavimentare e anche quella delle piastrelle scelte,

  • l’esperienza dell’azienda specializzata nel comune di Albizzate scelta per il lavoro di pavimentazione, un professionista più esperto impiega meno tempo e assicura ovviamente un lavoro perfetto come richiesto dal cliente e soprattutto che non ha bisogni di ulteriori interventi a breve termine.

Chiaramente, come abbiamo già visto e sottolineato, la scelta dei materiali è un altro dei fattori che influenza il prezzo del lavoro. Vediamo mediamente quali sono i prezzi di mercato oggi:

  • posa pavimento pvc: dai 7 ai 15 euro al metro quadro

  • posa parquet flottante: dai 12 ai 18 euro al metro quadro

  • posa pavimento laminato nel comune di Albizzate: a partire da 12,50 euro al metro quadro

  • posa gres porcellanato: a partire da 13 euro al metro quadro

  • posa parquet con tecnica inchiodata: a partire da 22,50 euro al metro quadro

  • posa marmo: a partire da 24 euro al metro quadro

Cosa sapere sulla realizzazione nel comune di Albizzate di una pavimentazione esterna

Realizzare una pavimentazione esterna nel comune di Albizzate richiede dei lavori differenti rispetto alla pavimentazione interna. Questi interventi sono pensati per balconi, per terrazzi, per camminamenti in giardino, tutto deve essere scelto per essere in armonia con lo stile che si trova all’interno dello stesso edificio. Per tutte le aree esterne infatti è fondamentale la continuità e se gli spazi poi non sono molto grandi è meglio evitare di usare materiali completamente diversi rispetto appunto agli ambienti interni.

Anche le condizioni climatiche sono un altro dei fattori da tenere in considerazione quando si sceglie il materiale per la pavimentazione esterna, considerando l’eventuale rischio di gelate oppure le precipitazioni abbondanti e molto altro. Altre caratteristiche da considerare sono la resistenza allo scivolamento e la resistenza alla flessione o la visibilità delle impronte.

Prima di iniziare i lavori nel comune di Albizzate si deve eseguire un rilievo dell’area e (preferibilmente) un progetto di ciò che si dovrà realizzare. Una cosa molto importante da tenere presente per gli esterni è che bisogna assolutamente creare una leggera pendenza in direzione opposta rispetto ai muri dell’edificio, che serve per il drenaggio dell’acqua piovana e non permettere la formazione di ristagni.

Come risparmiare nel comune di Albizzate per realizzare un pavimento

Sappiamo bene che i lavori in ambito edilizio possono essere costosi e ne fanno parte ovviamente tutti gli interventi di realizzazione di pavimenti interni o esterni. È bene quindi scegliere al meglio l’impresa nel comune di Albizzate che si deve occupare dei lavori, visto il grande investimento a cui si deve andare incontro.

Prima di fare una scelta è bene affidarsi all’unico metodo per risparmiare senza rinunciare alla qualità e questo significa richiedere e confrontare più preventivi alle realtà della vostra zona, solo in questo modo potrete risparmiare e scegliere quella che fa al caso vostro, in base al rapporto tra la qualità e il prezzo più soddisfacente.

Edilnet.it è lo strumento più utile per trovare professionisti nel comune di Albizzate e richiedere loro i preventivi per i lavori che si ha intenzione di fare.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜