Aziende per pavimenti in resina

Hai bisogno di un preventivo per pavimenti in resina? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pavimentisti




Aziende trovate: 1443

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 23 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_Tecoed S.r.l.

Tecoed S.r.l.

 22 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_R.A Edilizia

R.A Edilizia

 14 Opinioni

La nostra azienda nasce nel 2007, la R.A Edilizia si occupa di ristrutturazione a 360° e si propone come unico intermittente su tutte le fasi lavorative. Anno di fondazione: 2007. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Lombardia. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri conco ...

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 11 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_Edil2012

Edil2012

 11 Opinioni

Edil2012 è una ditta che si occupa di: Carpenteria edile Ristrutturazione Casa Realizzazione canna fumaria Nuove costruzioni Bonifica amianto Pittura Interna-Esterna Ristrutturazione bagno Pavimentazione Interna-Esterna

logo_POP IOAN

POP IOAN

 10 Opinioni

POP IOAN è iscritta al registro imprese con la partita iva 02456240189, ed è specializzata in: Carta da parati Sanitari e rubinetterie Ristrutturazione Casa Rivestimento a cappotto Massetti, Carpenteria edile Ristrutturazione totale Pronto intervento muratore Ristrutturazione tetti Realizzazione tettoie Ristrutturazione bagno Lavori in Cartongesso Pavimenti indus ...

logo_Borgata Palucco Costruzioni sas

Borgata Palucco Costruzioni sas

 8 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_PIANETA CASA DI FERRARA G.

PIANETA CASA DI FERRARA G.

 8 Opinioni

RISTRUTTURAZIONI EDILI Rifacimento appartamenti - Costruzioni ex novo - Demolizioni COSTRUZIONI Tradizionali - Bioedilizia LAVORI E SERVIZI IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI Riqualificazione energetica edifici - Cappotti - Tubazioni-Solai - Tetti LAVORI STRADALI Riqualificazioni ambientali - Realizzazioni aree verdi - Irrigazione - Manutenzione

logo_FAMILY SERVICE DI LANZELLOTTA FRANCO

FAMILY SERVICE DI LANZELLOTTA FRANCO

 7 Opinioni

Ristrutturazione di interni, Rifacimento tetti, Disinfestazioni e derattizzazione, Verde e giardini, Grandi pavimentazioni, Svuota cantine.

logo_FB Parquet

FB Parquet

 6 Opinioni

Materiali e servizi per l'architettura, fornitura e posa in opera Parquet, Porte ed infissi in PVC. -Ristrutturazioni Edili. -Ristrutturazione cucina. -Ristrutturazione bagno. -Nuovo impianto elettrico. -Nuovo Impianto idrico.



Quanto costano i pavimenti in resina

Il costo dei pavimenti in resina varia in base a differenti fattori, primi tra tutti l'estensione della pavimentazione e i prezzi inerenti la lavorazione.

Il vantaggio di questa tipologia di pavimenti è il fatto di essere abbastanza economici e facili da installare, visto che possono essere posati su un pavimento già esistente senza che questo venga sollevato.

Ovviamente ogni situazione è a sé e quindi per sapere il prezzo esatto di un pavimento in resina occorre effettuare un preventivo. I pavimenti in resina spatolati costano leggermente di meno, anche perché non richiedono lavorazioni particolari o tecniche di rifinitura dispendiose.

La loro superficie è piacevolmente irregolare e non servono opere frequenti di manutenzione straordinaria. In genere il loro costo si aggira sui 70 euro al metro quadro.

Se si desidera una superficie più liscia conviene optare per i pavimenti in resina auto livellante, che raggiungono un prezzo di 120 euro circa per metro quadro. Dobbiamo tenere presente che il prezzo diventa più elevato se si vuole aggiungere la componente artistica.

Per quanto riguarda la lavorazione e la posa, che incidono sul costo finale, dobbiamo prevedere quattro o cinque giorni per una stanza di dimensioni standard, che aumentano se si vogliono inserire decorazioni o finiture su misura.



Come scegliere i pavimenti in resina

La scelta dei pavimenti in resina dipende da quale effetto vogliamo ottenere e da quanto siamo disposti a spendere.

Per una superficie ampia ed esterna, l'ideale sarebbe optare per dei pavimenti in resina spatolati, facilissimi da mettere in posa, eleganti ed essenziali. Non avendo lavorazioni e decorazioni aggiuntive, il costo è tra i più bassi.

Hanno delle piacevoli irregolarità che li rendono unici e dall'aspetto rustico. La manutenzione ordinaria e straordinaria è piuttosto semplice.

Se invece si desidera un pavimento liscio ed uniforme, ci si deve orientare sui pavimenti in resina auto livellanti. Sono moderni, design e molto belli esteticamente.

Tra gli altri vantaggi, troviamo la facilità di pulizia e manutenzione. La loro resistenza meccanica agli urti e alle sollecitazioni è eccellente.

I pavimenti in resina auto livellanti si possono tranquillamente sovrapporre a quelli sottostanti, con notevole vantaggio economico e di tempistica. Inoltre, non dimentichiamo che un doppio strato di materiale diminuisce la possibilità che si formino crepe o rotture, posto che il pavimento in resina sia stato realizzato a regola d'arte.

I pavimenti in resina auto livellanti si adattano bene sia ad ambienti esterni che interni, in particolar modo se arredati con stile moderno e di design. Abbiamo infine un'ultima tipologia, quella realizzata con particolari tecniche artistiche, che rendono uniche le superfici, aggiungendo la possibilità di personalizzazione.

In questo caso si usano le resine auto livellanti epossidiche oppure le bi-componenti liquide.

Il risultato regala una qualità artistica ed estetica senza pari. Si può scegliere se rifinire il pavimento con un rivestimento lucido o opaco, a seconda dei propri gusti e della tipologia di ambiente nel quale andrà ad inserirsi.



Cosa deve contenere un preventivo per i pavimenti in resina

Ora che sappiamo qualcosa di più sui pavimenti in resina, vediamo quali campi inserire nel preventivo affinché ci dia una idea chiara di quanto andremo a spendere. Per prima cosa, dovremo inserire la metratura della superficie da realizzare con il pavimento di resina.

Si deve essere il più precisi possibile. In secondo luogo, dobbiamo specificare la tipologia di pavimento in resina scelto in base alle proprie esigenze di funzionalità e stile: spatolato, auto livellante o in resina epossodica.

Se poi nel preventivo sono specificate altre voci, si andranno a spuntare quelle che ci interessano. Ovviamente vanno inseriti i propri dati, così da poter far pervenire il preventivo.

Dopo aver controllato di aver compilato tutti i capi necessari indicati nel modulo, è sufficiente cliccare Invio per poter avere il preventivo su misura e senza impegno, che si andrà a consultare con calma. E’ importante confrontare più preventivi gratuiti, così da poter scegliere l’offerta più conveniente.



Pavimenti in resina, i punti fondamentali

Se si decide di mettere in posa dei pavimenti in resina, occorre tenere ben presente i punti fondamentali, primo tra tutti la tipologia di superficie che si vuole ottenere. Come abbiamo precisato prima, i pavimenti aspri e lievemente irregolari privilegiano le resine spatolate, mentre quelli perfettamente lisce le resine auto livellanti che, rispetto alla prima opzione, presentano una maggiore facilità di pulizia e manutenzione, anche se con un costo un po' più elevato.

Infine, se si vuole una superficie personalizzata e su misura, si andrà a concordare con il professionista il da farsi. In genere, per ottenere un risultato unico e artisticamente di livello superiore, si usano le resine epossodiche che, in base alla tipologia di lavorazione, diventeranno lucide piuttosto che opache.

Ovviamente il prezzo varia a seconda del tipo di resina usata e ai tempi necessari per realizzare il pavimento. Si va da un minimo di 70 euro per uno spatolato per poi crescere di prezzo rispetto alle diverse lavorazioni e combinazioni di materiale impiegato.

In ogni caso, i pavimenti in resina assicurano un effetto bellissimo dal punto di vista estetico: dal gusto moderno e minimalista, riescono ad arredare l'ambiente un maniera impeccabile, sia esso moderno piuttosto che classico e retrò. Naturalmente, è indispensabile affidarsi a ditte serie e di comprovata esperienza per la scelta e la messa in posa dei pavimenti in resina.

La richiesta di un preventivo di spesa risulta utile, in quanto inserendo semplici dati quali la metratura della superficie da coprire con la resina, il tipo di materiale e le eventuali finiture, è possibile stimare con precisione il prezzo dei lavori.

Ricordiamo che il preventivo è solo a titolo informativo e dunque senza impegno. Eventuali modifiche e personalizzazioni dei pavimenti in resina dovranno invece essere concordati di persona con la ditta che esegue i lavori o con l'artigiano, così da avere un risultato all'altezza delle proprie aspettative e in linea con il budget a disposizione.

Sarà sempre il personale tecnico a fornire tutte le indicazioni di pulizia manutenzione ordinaria e straordinaria dei pavimenti in resina, così che rimangano sempre perfetti come quando appena installati.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜