Aziende per piccoli lavori edili Empoli

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte in Piccoli Lavori Edili nel comune di Empoli. Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Firenze
  3. Empoli
  4. Imprese Edili Empoli






Aziende partner di Edilnet trovate: 17

logo_Ditta A.B. di Alessandro Battaglia

Ditta A.B. di Alessandro Battaglia

  1 Opinioni

Buongiorno, sono Alessandro mi occupo edilizia da circa 25 anni ho una piccola impresa i lavori li eseguo personalmente e curo il lavoro nel miglior modo. La mia impresa fornisce lavori di scavo, pavimenti e rivestimenti, cappotti esterni, tetti in legno, cartongesso, muri a sasso a faccia vista, imbiancature, riparazione con piattaforme aeree ed altro.

logo_VictorRriouS

VictorRriouS

  15 Opinioni

È un’azienda specializzata nel settore della Trasformazione della Vasca da Bagno con il Box Doccia, Professionalità e puntualità sono due caratteristiche che da sempre contraddistinguono i lavori della VictorRriouS, che i nostri clienti ci riconoscono da sempre e che distingue la nostra azienda. il lavoro di Trasformazione da Vasca in Doccia, viene eseguito in un gi ...

logo_EDILNORI SRL

EDILNORI SRL

Edil Nori è specializzata in ristrutturazioni e opere Murarie in Genere. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Cosimo Ridolfi 119, c.a.p. 50053, nella città di EMPOLI (FI). Edil Nori offre la massima disponibilità ad ogni esigenza ed è un punto di riferimento a EMPOLI. Non esitate a chiederci un preventivo Online, ci vorrà meno di 1 min ...

logo_Shine Di Nadia Manca

Shine Di Nadia Manca

Da diversi anni la ditta Shine di Empoli è specializzata nella lucidatura, levigatura e trattamento di pavimenti in marmo, cotto, granito, graniglia, veneziana, palladiana, pietra, legno, pietra serena, travertino, parquet, sia in ambienti civili c

logo_KOBEL CONTROSOFFITTI snc

KOBEL CONTROSOFFITTI snc

Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in cartongesso, isolamenti termo acustici, controsoffitti ispezionabili.

logo_EGS S.R.L.

EGS S.R.L.

Impresa Edile Lavora sul territorio da oltre 15 anni Azienda Giovane, Seria e Molto Affidabile

logo_Impresa Edile Navarra

Impresa Edile Navarra

Impresa sul mercato dal 1991 ristrutturazione complete abitazioni appartamenti e terratetto. Compreso pavimenti e rivestimenti.

logo_Impresa Edile Gimi

Impresa Edile Gimi

Via Val d’Orme
50053 - EMPOLI (FI)

logo_EdIl 93

EdIl 93

Via Adige
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Angeletti Sergio

Artigiano edile con esperienza ventennale

logo_fotostandard

Sima S.n.c. Di Giuliano Pampaloni & C.

Via Della Motta
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Lisa costruzioni S.r.l.s.

Via Carlo lorenzini
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Effesto Servizi

Via Senese Romana
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Studio Toscana 51

Via Renato Fucini
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

EURO COSTRUZIONI s.r.l.s.

Via G. Donizetti
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Impresa Petrillo lavori Edili e stradali

Via Piovola
50056 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

pellitteri vincenzo

via di vitiana
50053 - EMPOLI (FI)


Quanto costa richiedere un intervento per realizzare un piccolo lavoro edile nel comune di Empoli.

Controsoffittaure in cartongesso, imbiancature, messa in posa delle piastrelle, impermeabilizzazione, insonorizzazione ecc. Sono molti i piccoli lavori edili che possono essere richiesti per apportare delle migliorie a un'abitazione o a un locale con diversa destinazione d'uso e il costo è dettato esclusivamente dall'opera prescelta.

Per quanto riguarda i piccoli lavori, il mercato edile offre continuamente soluzioni pratiche ed economiche di pertinenza delle ditte specializzate ma anche fattibili per il singolo che si vuole cimentare occupandosi solo della scelta dei materiali. Il costo allora dipenderà anche da chi esegue l'opera. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per i Piccoli Lavori Edili nel comune di Empoli, il tutto gratuitamente.

Nel caso più frequente, sarà un lavoratore autonomo o un'equipe a prendersi cura di ogni fase esecutiva del lavoro. La prima cosa che bisogna sapere è che la maggior parte dei piccoli lavori edili sono interessati da un'agevolazione fiscale, ovvero l'IVA è pari al 10%. Ma questa regola è valida per le superfici ad uso prevalentemente abitativo.

Per citare un esempio concreto, la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso avrà un prezzo di partenza di 35 euro al mq (si intende un prezzo medio) in su, per il materiale. A questo si aggiungerà a discrezione il prezzo dei faretti per creare i punti luce e la manodopera. Per imbiancare i locali bisognerà considerare oltre al costo del lavoro manuale, il tipo di vernice e la quantità che dipende dagli strati necessari per ottenere una buona copertura.

Come scegliere a chi affidarsi per dei piccoli lavori edili.

I piccoli lavori edili andrebbero sempre affidati a lavoratori specializzati; i professionisti riescono a valutare per esempio, che una certa crepa non debba essere stuccata e intonacata ma sanata in altro modo.

Per esseri sicuri di operare una buona scelta è opportuno consultare diverse ditte e se possibile, mostrare in loco al perito l'entità del lavoro da svolgere. Attraverso la rete è possibile confrontare anche le opinioni di altri utenti che abbiano già avuto a che fare con alcuni professionisti del settore; questa ricerca consentirà di conoscere tempi e prezzi medi, ancor prima di essersi messi in contatto diretto con le ditte.

Per chi desidera imbiancare casa, esiste anche l'opzione di rivolgersi alla ditta terza di cui si avvale la propria amministrazione, specialmente se la causa della necessità di imbiancare fosse dettata da un'infiltrazione che abbia provocato danni alla muratura (macchie di umidità ecc.).

Se il piccolo lavoro edile richiesto è la messa in posa di nuove piastrelle, per bagni o cucine, è sempre bene affidarsi a ditte che possano dimostrare la propria esperienza, soprattutto se il lavoro richiede lo smantellamento delle piastrelle preesistenti. Anche per gli interventi di insonorizzazione è preferibile consultare più professionisti per conoscere il loro modo di operare e i materiali proposti per eseguire il lavoro.

Cosa deve contenere il preventivo inerente piccoli lavori edili.

Il preventivo di un piccolo lavoro edile dipende dalla natura del lavoro stesso.
I diversi preventivi constano in questo caso di alcuni parametri comuni che vanno ad incidere sul costo finale. La manodopera, il tipo di superficie sul quale verrà effettuato il lavoro e la sua ampiezza. Nel caso ad esempio di un'opera di imbiancatura, oltre a questi parametri bisognerà tenere conto del tipo di vernice più adatto all'ambiente, ovvero se deve possedere caratteristiche coprenti, traspiranti o antimuffa.

Nel caso di un locale a uso non abitativo, le altezze giocheranno un ruolo fondamentale nella scelta di utilizzare scale e trabattelli, elementi che rappresenteranno un costo ulteriore.
Se l'esigenza è quella di cambiare le piastrelle di una cucina o di un bagno nel preventivo si aggiungerà lo smantellamento, l'intervento di rasatura del muro (solvente per sciogliere il mastice con cui sono state attaccate le precedenti piastrelle e opere per lisciare il muro prima di mettere in posa i nuovi manufatti), il trasporto del materiale e lo sgombero del vecchio, oltre alla tassa di smaltimento.

Ogni lavoro comporta delle specifiche e sono queste a rendere un preventivo più o meno alto. Consultare online diversi professionisti, utilizzando le mascherine predisposte, aiuta a comprendere il prezzo medio finale su cui basarsi per cercare il preventivo più conveniente.

Piccoli lavori edili, i punti fondamentali.

Richiedere l'intervento di una ditta per l'esecuzione di un piccolo lavoro edile comporta complessivamente le seguenti fasi: studio approfondito del lavoro da eseguire e uscita di un perito; compilazione del preventivo; scelta dei materiali che rientrino nel budget previsti nei termini del preventivo; esecuzione del lavoro; smaltimento del vecchio, qualora sia necessario.
Prima di procedere, è bene interessarsi sulla fattibilità del lavoro. In alcuni casi per esempio, la controsoffittaura può impedire la traspirabilità della superficie sulla quale viene applicata. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la tua risposta ai Piccoli Lavori Edili nel comune di Empoli.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜