Aziende per piccoli lavori edili Sanremo

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte in Piccoli Lavori Edili nel comune di Sanremo. Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Imperia
  3. sanremo
  4. Imprese edili Sanremo





Aziende trovate: 11

logo_DANTI ALESSIO

DANTI ALESSIO

 1 Opinioni

Sono Alessio Danti, piccolo imprenditore nel settore delle impermeabilizzazioni e ristrutturazioni. Anno di fondazione : 2005 Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : qual è? * SANREMO - IMPERIA Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 0 a 5 Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Utilizziamo solo prodott ...

logo_Tomeo Color

Tomeo Color

Artigiano edile da più di 15 anni ci occupiamo di ristrutturazioni interne, esterne, tinteggiature, intonaci, demolizioni, rifacimento bagni, cucine, posa pavimenti, rasature, decorazione, muratura, isolamenti a cappotto, impermeabilizzazioni, guaine. Con serietà e puntualità nel fornire i lavori richiesti.

logo_EDILBEA

EDILBEA

EDILBEA IMPRESA EDILE A CONDUZIONE FAMILIARE ARTIGIANA CON DIPENDENTI DI QUALITÀ.' Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : qual è? SANREMO E PROVINCIA IMPERIA ES ANCHE FRANCIA FINO A NIZZA. Anno di fondazione : 2006. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più d ...

logo_BTS CAPOBIANCO

BTS CAPOBIANCO

STR SEN E MARSAGLIA
18038 - SANREMO (IM)

logo_fotostandard

DELIU ARBEN

Edilizia da oltre 15 anni tecnici specializzati per poter offrire al cliente qualita' velocita e pulizia.

logo_fotostandard

PONENTE E LEVANTE COSTRUZIONI SNC DI VALENTIN KOLAJ E GJOVALIN LEKA & C.

La mia ditta si occupa di tutto. Noi facciamo carpenteria, muratura, cartongesso, cemento armato, montaggio scale, piastrelle, pittura, finiture, gesso, muri in pietra, tetti in legno, catrame, montaggio porte finestre,

logo_fotostandard

Vecainnvestimenti

Strada bussana vecchia
18038 - SANREMO (IM)

logo_fotostandard

Carli

Via Ospedaletti
18014 - SANREMO (IM)

logo_fotostandard

Sol.Tec. Di Bellasio, Soldano & C. Snc

Via Al Mare
18038 - SANREMO (IM)

logo_fotostandard

Impresa edile Basilii

Strada borgo tinasso
18038 - SANREMO (IM)

logo_fotostandard

LUIGI GRANIGLIA

VIA LAMARMORA
18038 - SANREMO (IM)


Quanto costa richiedere un intervento per realizzare un piccolo lavoro edile nel comune di Sanremo.

Controsoffittaure in cartongesso, imbiancature, messa in posa delle piastrelle, impermeabilizzazione, insonorizzazione ecc. Sono molti i piccoli lavori edili che possono essere richiesti per apportare delle migliorie a un'abitazione o a un locale con diversa destinazione d'uso e il costo è dettato esclusivamente dall'opera prescelta.

Per quanto riguarda i piccoli lavori, il mercato edile offre continuamente soluzioni pratiche ed economiche di pertinenza delle ditte specializzate ma anche fattibili per il singolo che si vuole cimentare occupandosi solo della scelta dei materiali. Il costo allora dipenderà anche da chi esegue l'opera. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per i Piccoli Lavori Edili nel comune di Sanremo, il tutto gratuitamente.

Nel caso più frequente, sarà un lavoratore autonomo o un'equipe a prendersi cura di ogni fase esecutiva del lavoro. La prima cosa che bisogna sapere è che la maggior parte dei piccoli lavori edili sono interessati da un'agevolazione fiscale, ovvero l'IVA è pari al 10%. Ma questa regola è valida per le superfici ad uso prevalentemente abitativo.

Per citare un esempio concreto, la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso avrà un prezzo di partenza di 35 euro al mq (si intende un prezzo medio) in su, per il materiale. A questo si aggiungerà a discrezione il prezzo dei faretti per creare i punti luce e la manodopera. Per imbiancare i locali bisognerà considerare oltre al costo del lavoro manuale, il tipo di vernice e la quantità che dipende dagli strati necessari per ottenere una buona copertura.

Come scegliere a chi affidarsi per dei piccoli lavori edili.

I piccoli lavori edili andrebbero sempre affidati a lavoratori specializzati; i professionisti riescono a valutare per esempio, che una certa crepa non debba essere stuccata e intonacata ma sanata in altro modo.

Per esseri sicuri di operare una buona scelta è opportuno consultare diverse ditte e se possibile, mostrare in loco al perito l'entità del lavoro da svolgere. Attraverso la rete è possibile confrontare anche le opinioni di altri utenti che abbiano già avuto a che fare con alcuni professionisti del settore; questa ricerca consentirà di conoscere tempi e prezzi medi, ancor prima di essersi messi in contatto diretto con le ditte.

Per chi desidera imbiancare casa, esiste anche l'opzione di rivolgersi alla ditta terza di cui si avvale la propria amministrazione, specialmente se la causa della necessità di imbiancare fosse dettata da un'infiltrazione che abbia provocato danni alla muratura (macchie di umidità ecc.).

Se il piccolo lavoro edile richiesto è la messa in posa di nuove piastrelle, per bagni o cucine, è sempre bene affidarsi a ditte che possano dimostrare la propria esperienza, soprattutto se il lavoro richiede lo smantellamento delle piastrelle preesistenti. Anche per gli interventi di insonorizzazione è preferibile consultare più professionisti per conoscere il loro modo di operare e i materiali proposti per eseguire il lavoro.

Cosa deve contenere il preventivo inerente piccoli lavori edili.

Il preventivo di un piccolo lavoro edile dipende dalla natura del lavoro stesso.
I diversi preventivi constano in questo caso di alcuni parametri comuni che vanno ad incidere sul costo finale. La manodopera, il tipo di superficie sul quale verrà effettuato il lavoro e la sua ampiezza. Nel caso ad esempio di un'opera di imbiancatura, oltre a questi parametri bisognerà tenere conto del tipo di vernice più adatto all'ambiente, ovvero se deve possedere caratteristiche coprenti, traspiranti o antimuffa.

Nel caso di un locale a uso non abitativo, le altezze giocheranno un ruolo fondamentale nella scelta di utilizzare scale e trabattelli, elementi che rappresenteranno un costo ulteriore.
Se l'esigenza è quella di cambiare le piastrelle di una cucina o di un bagno nel preventivo si aggiungerà lo smantellamento, l'intervento di rasatura del muro (solvente per sciogliere il mastice con cui sono state attaccate le precedenti piastrelle e opere per lisciare il muro prima di mettere in posa i nuovi manufatti), il trasporto del materiale e lo sgombero del vecchio, oltre alla tassa di smaltimento.

Ogni lavoro comporta delle specifiche e sono queste a rendere un preventivo più o meno alto. Consultare online diversi professionisti, utilizzando le mascherine predisposte, aiuta a comprendere il prezzo medio finale su cui basarsi per cercare il preventivo più conveniente.

Piccoli lavori edili, i punti fondamentali.

Richiedere l'intervento di una ditta per l'esecuzione di un piccolo lavoro edile comporta complessivamente le seguenti fasi: studio approfondito del lavoro da eseguire e uscita di un perito; compilazione del preventivo; scelta dei materiali che rientrino nel budget previsti nei termini del preventivo; esecuzione del lavoro; smaltimento del vecchio, qualora sia necessario.
Prima di procedere, è bene interessarsi sulla fattibilità del lavoro. In alcuni casi per esempio, la controsoffittaura può impedire la traspirabilità della superficie sulla quale viene applicata. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la tua risposta ai Piccoli Lavori Edili nel comune di Sanremo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜