Aziende per potatura piante e arbusti in provincia di Ascoli Piceno

Hai bisogno di un preventivo per la potatura di piante e arbusti in provincia di Ascoli Piceno?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Ascoli Piceno
  3. Giardinaggio Ascoli Piceno






Aziende partner di Edilnet trovate: 8

logo_Piceno Services Di Ferraioli Gianluca

Piceno Services Di Ferraioli Gianluca

Noi di Piceno Services di Ferraioli Gianlucaci occupiamo di vendita online di attrezzature per la ristorazione, macchinari per ristoranti, bar, alberghi e locali in genere, arredamento e complementi per giardino, tutto a spedizione gratuita assicurata in tutta Italia.Nella nostra sezione arredo giardino è possibile acquistare sedie, tavoli, complementi, lampade, gazebi e tutto quello che può ...

logo_Multiservice

Multiservice

La Multiservice di Tiziano Cecchini è un'impresa artigiana che si occupa della manutenzione in genere di giardini, ma anche di sgomberi locali, verniciature di cancelli , ringhiere ed infissi sia in legno che in ferro, costruzioni di staccionate in legno, potature alberi da frutto, uliveti e piccoli lavori di manutanzione della casa.La Multiservice opera con passione da tanti anni per la sodd ...

logo_Vespuzio Marconi Piante

Vespuzio Marconi Piante

Presso la Vespuzio Marconi Piante è disponbile una grande varietà di essenze della flora mediterranea, adatte per la realizzazione anche di giardini ed aree verdi.Il nostro prodotto di punta è il Nerium Oleander (Oleandro), coltivato dal vaso ø18 da 50/80 cm fino ad unità in mastello da 750 litri e delle dimensioni di più di 3 metri. Siamo specialisti anche della coltura di Pittosporum To ...

logo_MARCONI ANTONIO & FIGLI

MARCONI ANTONIO & FIGLI

MARCONI ANTONIO &. FIGLI e' un'azienda che vanta un'esperienza addirittura secolare nel campo della coltivazione e commercializzazione di piante semplici e ornamentali, mettendo a disposizione della clientela un'ampia scelta sulla quale scegliere in base alle proprie esigenze.MARCONI ANTONIO &. FIGLI si trova a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno e grazie al costante aggiornamento p ...

logo_TENUTA SOL ALTO

TENUTA SOL ALTO

TENUTA SOL ALTO è un casolare di campagna composto da diverse strutture abitative che oltre a garantire ambienti estremamente caldi e raffinati immersi in ambienti incontaminati, offre alla clientela una certa serie di servizi nel campo del giardinaggio come la vendita di piante e la progettazione di aree verdi.TENUTA SOL ALTO si trova ad Ascoli Piceno e si occupa oltre che di accogliere i suo ...

logo_VESPUZIO MARCONI

VESPUZIO MARCONI

Vivai, oleandri e piante.

logo_Eco Service

Eco Service

ECO SERVICES si occupa di verde dal 1988, diventando un punto di riferimento fondamentale per quanti amano la natura e gli spazi verdi.

logo_fotostandard

TECNOPRO COSTRUZIONI

Via del Pagliaio - Località Basso Marino
63100 - ASCOLI PICENO (AP)


Potatura piante e arbusti in provincia di Ascoli Piceno: i punti cardine

La potatura è necessaria periodicamente, per regolare la crescita dei rami e della chioma di arbusti, cespugli e alberi. Questo è fondamentale per evitare danni a cose o persone nell'area circostante. Questo permette inoltre che l’albero goda di un equilibrio ideale tra terreno ed estensione verticale ed orizzontale inoltre favorisce la fruttificazione e la fioritura. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Potatura Piante E Arbusti in provincia di Ascoli Piceno, il tutto gratuitamente.

Eliminare rami vecchi e morti è un’operazione favorevole sotto un duplice aspetto: in primo luogo, concede di evitare che il ramo marcisca o si distacchi, provocando problemi a terzi; in secondo luogo, potare il legno vecchio garantisce la nascita di nuovi germogli inoltre nel lungo periodo favorisce un nuovo ciclo di crescita con maggiore fioritura e fruttificazione.

Nelle specie di alberi da frutto (come peschi, peri, meli, susini, vite), la potatura è sempre mirata a maggiorare la produzione; per questo motivo, questi alberi sono potati, in maniera preventiva, una volta all’anno circa.

La potatura deve essere istantanea per quanto concerne i succhioni: questi sono rami che si ampliano quando l’albero ha già raggiunto un certo numero di anni, e che cresce tanto da prendere il sopravvento sull’intera pianta, se lasciati rimanere in vita. Ancora, bisogna potare subito i polloni: sono rami che si sviluppano grandemente, ma non hanno grande produttività.

Come selezionare la potatura di piante e arbusti.

L’autunno è il periodo perfetto per la potatura: è infatti il periodo di riposo vegetativo. In questo periodo l’albero avrà una minore perdita di linfa. Durante i mesi invernali, inoltre, insetti e microorganismi portatori di malattie sono latenti, e la possibilità che l’albero si ammali in successivamente alla potatura è minore. Quando la pianta rinizierà a vegetare, in primavera, le ferite date dalla potatura si chiuderanno facilmente.

La potatura va comunque fatta tenendo conto del tipo di pianta con cui si ha a che fare. Per i cespugli da fiore, per esempio, è meglio intervenire subito dopo la fioritura. La presenza di fiori appassiti garantisce infatti di localizzare le ramature che necessitano di potatura. Ancora: le conifere si possono potare in qualunque periodo dell’anno; mentre gli alberi a fioritura non manifestano, gli alberi da legno si potare in riposo vegetativo, così come gli alberi da fiore.
In più sarà il tipo di albero a decretare la potatura con strumenti leggeri e non troppo invasivi (come delle semplici cesoie) oppure con strumenti più potenti (tronca-rami, motoseghe).

Quanto costa la potatura di piante e arbusti in provincia di Ascoli Piceno?

La potatura di piante ed arbusti ha costi diversi, che sono dipesi da più fattori: il tipo di albero da potare, l’estensione della potatura da fare, i rischi del lavoro e il tempo necessario. Mediamente un lavoro di potatura costa 25-30 euro all’ora.


Cosa deve includere un preventivo per la potatura di piante e arbusti?

Un preventivo di potatura deve includere una stima dei costi collegati al lavoro, all’uso di attrezzature specifiche, e al tempo necessario per terminare il lavoro. Ottenere preventivi è semplice con il servizio online.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per la potatura di piante e di arbusti in provincia di Ascoli Piceno.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜