Aziende per potatura piante e arbusti nella regione Molise

Hai bisogno di un preventivo per la potatura di piante e arbusti nella regione Molise?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Giardinaggio MOLISE





Aziende partner di Edilnet trovate: 20

logo_Antonio Moffa Costruzioni

Antonio Moffa Costruzioni

  6 Opinioni

Siamo un impresa Edile vecchio stampo... crediamo nel lavoro fatto bene e nella soddisfazione del cliente..... cerchiamo di ottenere e dare sempre il meglio e di trovare sempre la miglior soluzione ascoltando il cliente e aiutandolo nel limite delle nostre capacità... Ci occupiamo di varie mansioni: Carpenteria Muratura Costruzione e lavorazione legno Massetti e pavimenti Realizza ...

logo_E.M.A. Garden

E.M.A. Garden

Con E.M.A. Garden curare il verde che vi circonda diventa più semplice. L’azienda offre soluzioni e servizi per privati e per enti pubblici relativi al settore del giardinaggio e delle aree verdi. Dotata di un personale qualificato e di mezzi specializzati, E.M.A. Garden offre servizi di:progettazione e realizzazione giardini.manutenzione giardini e parchi.installazione impianti di irrigazio ...

logo_Pulisud Global Service

Pulisud Global Service

La ditta Pulisud, azienda con esperienza ventennale, si è evoluta nel corso degli anni, orientando la propria attività in molteplici settori.Oggi vanta una solida organizzazione operativa in continuo sviluppo, che le permette di essere sempre all'avanguardia, con tecnologie avanzate e personale qualificato. Il concetto fondamentale della nostra filosofia aziendale è la personalizzazione dei ...

logo_FIORISTA PIANO

FIORISTA PIANO

FIORISTA PIANO e' un'impresa che da 50 anni si occupa della commercializzazione di piante e fiori, oltre che di realizzare di composizioni e decorazioni floreali per ogni esigenza anche specifica da parte del cliente. Tra le attivita' di competenza figurano anche la progettazione di giardini.FIORISTA PIANO si trova a Campobasso e dispone di un ampio e completo catalogo di piante e di fiori per ...

logo_EUROFLORA

EUROFLORA

EUROFLORA vanta una considerevole esperienza professionale nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e impianti d'irrigazione relativi, avvalendosi di personale di comprovata esperienza professionale nel settore, orientato verso la soddisfazione delle esigenza del cliente.EUROFLORA si trova a Campobasso e propone una buona serie di prodotti e servizi nel campo del ...

logo_COLAGIOVANNI GARDEN

COLAGIOVANNI GARDEN

COLAGIOVANNI GARDEN vanta una lunga esperienza professionale nel campo della progettazione di impianti d'irrigazione e della vendita di prodotti per l'agricoltura e giardinaggio. Dispone di una buona serie di piante e fiori a disposizione per la vendita, che per qualita' e bellezza, assicurano la soddisfazione delle esigenze piu' articolate del cliente.COLAGIOVANNI GARDEN ha la sua sede a Campo ...

logo_Punto Verde

Punto Verde

Tutto il necessario per il vostro giardino, progettazione,realizzazione e manutenzione delle vostre aree verdi.

logo_Ditta Fusco Roberto

Ditta Fusco Roberto

  1 Opinioni

Impresa edile dal 1995,specializzata cemento armato, tompagni, rifiniture interne ed esterne, piccoli movimento terra, reti fognanti, scarichi, coperture, fotovoltaico ecc. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Roberto Fusco edilizia, ristrutturazioni. Cemento armato e coperture. Anno di fondazione: 1995. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tu ...

logo_Ristrutturazioni Generali S.r.l.

Ristrutturazioni Generali S.r.l.

  2 Opinioni

Via B. Labanca
86100 - CAMPOBASSO (CB)

logo_DEMOTEC

DEMOTEC

Via Pesco Morelli
86012 - CERCEMAGGIORE (CB)

logo_fotostandard

soc.coop.Ambiente Natura

Si eseguono lavori di progettazione , realizzazione e manutenzione giardini pubblici e privati. Sprecializzati in ripristini ambientali in ambito fluviale e presso cave e discariche. Inerbimenti tramite Idrosemina, lavori forestali. Progettazione e realizzazione chiavi in mano di impianti d'irrigazione. Lavori di potature in quota. Fornitura piante ed arbusti di ogni genere.

logo_fotostandard

Agroservice

Viale Vittorio Emanuele III
86079 - VENAFRO (IS)

logo_fotostandard

Impresa Edile Ferrara Giovanni

Via A. Scatolone
86100 - CAMPOBASSO (CB)

logo_fotostandard

Impresa Galante

Via Molise
86039 - TERMOLI (CB)

logo_fotostandard

FM Edildecor

Italo Balbo
86010 - TUFARA (CB)

logo_fotostandard

Impresa Artigiana Salvatore Iantomasi

Via Milano
86047 - SANTA CROCE DI MAGLIANO (CB)

logo_fotostandard

A.C. Appalti e Costruzioni

Via S.Maria della Croce
86100 - CAMPOBASSO (CB)

logo_fotostandard

pompeo domenico

viale vittorio emanuele III
86079 - VENAFRO (IS)

logo_fotostandard

di pardo massimo

via p.umberto
86096 - MACCHIAGODENA (IS)

logo_fotostandard

Centro Italia Impianti S.r.l.

C.da Santa Maria del Bagno
86090 - PESCHE (IS)


Potatura piante e arbusti nella regione Molise: i punti cardine

La potatura è necessaria periodicamente, per regolare la crescita dei rami e della chioma di arbusti, cespugli e alberi. Questo è fondamentale per evitare danni a cose o persone nell'area circostante. Questo permette inoltre che l’albero goda di un equilibrio ideale tra terreno ed estensione verticale ed orizzontale inoltre favorisce la fruttificazione e la fioritura. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Potatura Piante E Arbusti nella regione Molise, il tutto gratuitamente.

Eliminare rami vecchi e morti è un’operazione favorevole sotto un duplice aspetto: in primo luogo, concede di evitare che il ramo marcisca o si distacchi, provocando problemi a terzi; in secondo luogo, potare il legno vecchio garantisce la nascita di nuovi germogli inoltre nel lungo periodo favorisce un nuovo ciclo di crescita con maggiore fioritura e fruttificazione.

Nelle specie di alberi da frutto (come peschi, peri, meli, susini, vite), la potatura è sempre mirata a maggiorare la produzione; per questo motivo, questi alberi sono potati, in maniera preventiva, una volta all’anno circa.

La potatura deve essere istantanea per quanto concerne i succhioni: questi sono rami che si ampliano quando l’albero ha già raggiunto un certo numero di anni, e che cresce tanto da prendere il sopravvento sull’intera pianta, se lasciati rimanere in vita. Ancora, bisogna potare subito i polloni: sono rami che si sviluppano grandemente, ma non hanno grande produttività.

Come selezionare la potatura di piante e arbusti.

L’autunno è il periodo perfetto per la potatura: è infatti il periodo di riposo vegetativo. In questo periodo l’albero avrà una minore perdita di linfa. Durante i mesi invernali, inoltre, insetti e microorganismi portatori di malattie sono latenti, e la possibilità che l’albero si ammali in successivamente alla potatura è minore. Quando la pianta rinizierà a vegetare, in primavera, le ferite date dalla potatura si chiuderanno facilmente.

La potatura va comunque fatta tenendo conto del tipo di pianta con cui si ha a che fare. Per i cespugli da fiore, per esempio, è meglio intervenire subito dopo la fioritura. La presenza di fiori appassiti garantisce infatti di localizzare le ramature che necessitano di potatura. Ancora: le conifere si possono potare in qualunque periodo dell’anno; mentre gli alberi a fioritura non manifestano, gli alberi da legno si potare in riposo vegetativo, così come gli alberi da fiore.
In più sarà il tipo di albero a decretare la potatura con strumenti leggeri e non troppo invasivi (come delle semplici cesoie) oppure con strumenti più potenti (tronca-rami, motoseghe).

Quanto costa la potatura di piante e arbusti nella regione Molise?

La potatura di piante ed arbusti ha costi diversi, che sono dipesi da più fattori: il tipo di albero da potare, l’estensione della potatura da fare, i rischi del lavoro e il tempo necessario. Mediamente un lavoro di potatura costa 25-30 euro all’ora.


Cosa deve includere un preventivo per la potatura di piante e arbusti?

Un preventivo di potatura deve includere una stima dei costi collegati al lavoro, all’uso di attrezzature specifiche, e al tempo necessario per terminare il lavoro. Ottenere preventivi è semplice con il servizio online.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per la potatura di piante e di arbusti nella regione Molise.


Potrebbe interessarti anche...

Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜