Pratiche per Sfratto in provincia di Torino: professionisti specializzati

Hai bisogno di un avvocato che gestisca una pratica di sfratto in provincia di Torino?

Compila rapidamente la tua richiesta e otterrai fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Torino
  3. Avvocati Torino






Aziende partner di Edilnet trovate: 9

logo_Studio legale CARIGLINO

Studio legale CARIGLINO

Studio legale CARIGLINO è abilitato all’esercizio della professione forense e ad oggi svolge l’attività di Avvocato nel Foro di Torino. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Amendola 12 , nella città di TORINO (TO). L'attività è registrata al registro con partita iva (codice fiscale) CRGFNC87D12B774H. Studio legale CARIGLINO of ...

logo_fotostandard

STUDIO LEGALE CAROLA

VIA G. CASALIS
10138 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

Studio Legale Avv. Stefania Varca

Via Palmieri
10138 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

Avvocato Federico Santoro

Via Vittorio Amedeo II
10121 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

Studio Legale Vecchio Masoero

Via Sant'Anselmo
10125 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

ARCAS EDILIZIA SRL

via I Maggio
10050 - VAIE (TO)

logo_fotostandard

FACILE RISTRUTTURARE S.R.L.S.

Corso Galileo Ferraris
10129 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

MAN EL SERVICE SRL

via verolengo
10149 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

Ufficio tecnico di Architettuta ed Ingegneria e di

via Sant\'Agostino 6
10023 - RIVA PRESSO CHIERI (TO)


Pratiche per sfratto in provincia di Torino: come trovare il miglior avvocato della zona

Un contratto di affitto è stipulato tra un proprietario di abitazione e un inquilino, che può usufruire del locale per un tempo precedentemente fissato, versando un canone mensile. Vi sono più modalità di contratti di locazione. Si ha un caso di sfratto quando il proprietario dell'immobile vuole disdettare il contratto anticipatamente rispetto ai tempi prestabiliti.

Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori avvocati esperti in Pratiche Per Sfratto in provincia di Torino, il tutto gratuitamente.

Ci sono più motivi che possono portare allo sfratto di un inquilino. Se il proprietario viene a trovarsi nella condizione di dover usare il locale per necessità motivate, può richiedere all’inquilino di abbandonare l’abitato, anche in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale. Appartengono alle esigenze motivate l’utilizzo personale, o l’uso concesso a familiari o parenti che rientrano nel secondo grado di famiglia.

In codesto caso, bisogna avvertire mediante raccomandata l’inquilino delle necessità che comportano il suo sfratto. L’avviso mediante raccomandata deve avvenire come minimo 6 mesi prima.

Lo sfratto può anche avvenire per morosità degli inquilini: vale a dire, l’inquilino non versa il canone mensile di affitto.
In primo luogo, si deve sollecitare l’inquilino mediante raccomandata. La morosità si ottiene dopo 20 giorni di ritardo nel versamento da quando la raccomandata è stata ricevuta. Molte volte il proprietario della casa predilige attendere ancora, poiché è sempre preferirebbe non avviare la procedura di sfratto; tuttavia, solitamente l’inquilino continua a rimanere moroso, con successive perdite per il proprietario.

È bene dunque avviare rapidamente la pratica mediante consulenza legale. Il legale in provincia di Torino procede ad effettuare un atto di intimazione di sfratto al Tribunale. L’inquilino deve quindi comparire ad un’udienza per rendere conto della morosità. Durante la prima udienza, il giudice approva lo sfratto per morosità, e stabilisce la data in cui fare l’esecuzione forzata.

Il legale prepara l’atto di precetto per rilascio, secondo il quale l’inquilino deve abbandonare la casa. Se l’inquilino non demorde, il legale avvia l’esecuzione forzata in collaborazione con l’ufficiale giudiziario e le forze dell’ordine. In funzione del numero di udienze necessarie e dell'insistenza dell’inquilino, lo sfratto può richiedere da 3 mesi a 1 anno.


L’importanza di avere un professionista competente in provincia di Torino

Data la complessa normativa che va a regolamentare gli sfratti, è doveroso affidarsi ad un vero professionista esperto nella materia. Infatti,un cittadino comune non riesce a districarsi entro la procedura legale che regola gli sfratti, e la sua poca competenza in materia lo porterebbe a subire grandi ritardi nella procedura di sfratto. Un professionista competente può terminare una procedura di sfratto nel giro di pochi mesi.


Quanto costano le pratiche di sfratto?

Le pratiche di sfratto hanno costi diversi in funzione della tipologia di sfratto che si sta eseguendo e dei differenti fattori in gioco. Generalmente, una pratica di sfratto per morosità ha un prezzo che va dai 700 ai 2000 euro. Molti studi legali in provincia di Torino mettono a disposizione la possibilità di accedere a preventivi che paragonati tra loro danno il vantaggio di un notevole risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜