COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE AZIENDA CHE REALIZZA PREFABBRICATI IN ACCIAIO E CEMENTO
Sono diverse le tipologie di prefabbricati in cemento armato e acciaio, la loro funzionalità e la loro convenienza si estende a caratteristiche di particolare importanza. Consentono ridotti tempi di costruzione (con conseguente risparmio di denaro), dispongono di proprietà antisismiche e sono resistenti al fuoco.
In ogni elemento strutturale, i profili e le pannellature vengono create e pre-assemblate direttamente all'interno delle aziende. Possono così generare un prodotto già pronto per la messa in opera; questo permette ovviamente una drastica riduzione di svariati lavori di cantiere e favorisce l'eliminazione dei 'tempi morti' (aspetti che vanno inevitabilmente ad incidere sul costo finale).
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI PREFABBRICATI METALLICI?
Le performance dei prefabbricati metallici dipendono ovviamente dal materiale impiegato. Per quanto riguarda l’acciaio e il cemento presentano marcate differenze che possono incidere sul prodotto finale. L’acciaio per esempio ha un’inalterabilità nel tempo che il cemento non garantisce nella stessa misura.
Sia per un materiale che per l’altro conta anche la proporzione degli elementi costitutivi: ferro e carbonio per l’acciaio e calcestruzzo, acqua, sabbia etc. per il cemento armato. Tali elementi compositivi incidono sulle caratteristiche dei prefabbricati in acciaio-cemento come ad esempio: isolamento, leggerezza, peso, resistenza statica, impatto ambientale nella produzione etc.
QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTI NUOVI SISTEMI INNOVATIVI DI COSTRUZIONE
Il mercato inerente le costruzioni prefabbricate, ha avuto negli ultimi anni una rilevante espansione: per il settore dell'edilizia si è trattato probabilmente della nascita di un nuovo orizzonte.
Inizialmente si temeva potessero essere costruzioni inopportune e piuttosto insicure. Oggi, per merito dei diversi miglioramenti effettuati nelle varie tecnologie, vengono realizzate case in acciaio con sistemi innovativi e altamente efficienti. Questo sfruttando al meglio la composizione tipicamente plastica dell'acciaio.
I dettagli costruttivi vengono realizzati con materiali di eccellente qualità, inoltre in questo genere di prefabbricato è indubbiamente bene sottolineare sia le proprietà antisismiche e sia il risparmio energetico. Ma non solo, le caratteristiche estetiche sono ottime e il design degli interni si presenta funzionale e moderno.