Aziende per pulizia e riparazione grondaie in provincia di Foggia

Cerchi un'azienda che effettui la pulizia o la riparazione di grondaie in provincia di Foggia?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Foggia
  3. Lattonieri Foggia





Aziende trovate: 28

logo_GL COSTRUZIONI S.R.L.S.

GL COSTRUZIONI S.R.L.S.

L’azienda GL COSTRUZIONI S.R.L.S. con sede a FOGGIA (FG) in via G.AMATRUDA n. 20, è gestita dal Geom. Gaetano Leccese con il figlio Geom. Francesco. Nasce dalla trasformazione della storica impresa edile IMPRESA EDILE F.LLI LECCESE s.n.c, che opera da oltre 50 anni nel settore edile, in ambito provinciale e regionale ed è specializzata in ristrutturazioni interne ed e ...

logo_SIEM.PRO s.r.l.s.

SIEM.PRO s.r.l.s.

La SIEM.PRO s.r.l.s. è una società nata nel 2015, con sede in Foggia in Via Tito Serra 41 ed è gestita dal Ing. Pasquale Santoro e dal padre Ing. Donato Santoro. La società opera nel settore dell’impiantistica civile, industriale e nel settore dell’edilizia sia pubblica che privata, occupandosi sia delle fasi di progettazione, direzione lavori, contab ...

logo_Ciuffreda Donato Edilizia

Ciuffreda Donato Edilizia

Sono un Artigiano edile, specializzato nella ristrutturazione di ville e appartamenti, con soluzioni chiavi in mano oppure consigliando imprese collaboratrici per gli altri servizi e forniture. Anno di fondazione: 2012. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Manfredonia. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Passione e professi ...

logo_Mastrodonato Costruzioni srl

Mastrodonato Costruzioni srl

La figura di un unico interlocutore, l'impiego di solo manovalanze locali e la nostra esperienza quarantennale, fanno si di poter garantire ai nostri clienti una formula chiavi in mano reale. Una quarantennale esperienza maturata nel settore della prefabbricazione, e ristrutturazione delle abitazioni realizzate dal 1975 ad oggi, rappresentano una certezza e una tranquillità per coloro c ...

logo_IMPRESA EDILE BARBANO GINO

IMPRESA EDILE BARBANO GINO

IMPRESA EDILE BARBANO GINO opera in tutta la Puglia, esperta in nuove costruzioni residenziali e non, ristrutturazione di interni ed esterni, ripristino di edifici storici e opere edili in genere. Lavorazioni eseguite prevalentemente dall'impresa con utilizzo in caso di necessità di subappaltatori esperti e qualificati. Serietà e professionalità garantite. Le nostre realizzazioni sono il r ...

logo_MA MO TER snc

MA MO TER snc

Mamoter snc - compravendita di macchine movimento terra Komatsu, martelli demolitori idraulici, carrelli elevatori, macchine edili, ricambi, riparazioni e assistenza. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Provincia di Foggia e Molise. Anno di fondazione: 1977. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 5 a 15. Qual è la co ...

logo_CAPUTO COSTRUZIONI S.R.L.

CAPUTO COSTRUZIONI S.R.L.

 1 Opinioni

Via Puglie
71042 - CERIGNOLA (FG)

logo_fotostandard

s.r.l.

salve ci occupiamo di lavori di ristrutturazione case e movimento terra noleggio piattaforma aerea camion ecc. per info 3661363012 il responsabile lisi nicola

logo_fotostandard

TOHRDON EDILIZIA & SERVIZI SOC.COOP.A R.L.

Società Cooperativa nata a marzo 2011, per volontà del signor Busico Giuseppe che ha deciso di creare questa Società in maniera da fondere in un’unica entità, la sua ventennale esperienza, alle capacità economiche e manageriali di altri soci, tutti specializzati o specializzandi in settori diversi ma affini tra loro.L’azienda affianca all’edilizia servizi di vario genere, offrendo pe ...

logo_fotostandard

RI.CO.struzioni

Via Del Ponte Lungo
71043 - MANFREDONIA (FG)

logo_fotostandard

ESSENNE MULTISERVICE S.R.L.S

VIA EDMONDO DE AMICIS
71121 - FOGGIA (FG)

logo_fotostandard

C.A. Inox Design

Via Charly Darwin
71040 - MANFREDONIA (FG)

logo_fotostandard

COSMOTECH SRL

Via Avv. V. Scarano
71036 - LUCERA (FG)

logo_fotostandard

EDIL DI FABBIANI ANTONIO

VIALE KENNEDY
71029 - TROIA (FG)

logo_fotostandard

edilizia

Salvator rosa
71047 - STORNARA (FG)

logo_fotostandard

Futura Costruzioni s.a.s.

Via Cimabue,
71043 - MANFREDONIA (FG)

logo_fotostandard

CD Engineering Construction

VIA A. GRANDI
71023 - BOVINO (FG)

logo_fotostandard

Fortunato Costruzioni srl

via fiorelli
71036 - LUCERA (FG)

logo_fotostandard

SI.CO. COSTRUZIONI SRL

vico I Andria
71016 - SAN SEVERO (FG)

logo_fotostandard

Artigiano muratore Battista Gaetano

via concetta masselli 79
71016 - SAN SEVERO (FG)


Pulizia e riparazione delle grondaie in provincia di Foggia, i punti cardine

A cadenza regolare (una volta all’anno circa), è basilare occuparsi della pulizia, della manutenzione e della casuale riparazione delle grondaie di condomini e case. Si tratta di una pratica essenziale per rimuovere lo sporco depositato ( foglie, nidi e così via) che possono ostruire il passaggio dell’acqua piovana. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Pulizia E Riparazione Grondaie in provincia di Foggia, il tutto gratuitamente.

Una manutenzione preimpostata delle grondaie permette di evitare che lo sporco si ammassi fino a compromettere il funzionamento della grondaia, un problema la cui risoluzione esige interventi maggiormente lunghi e costosi per essere risolto.

Il materiale lasciato a depositarsi per parecchio tempo, infatti, è quasi sempre organico: se inizia a decomporsi, si possono concepire soluzioni acide che danneggerebbero le grondaie, creando buchi e infiltrazioni d’acqua. Perdite del genere possono rovinare le facciate e i cornicioni della struttura, creando un danno che a volte può divenire ingente.

Interventi di manutenzione di questo tipo devono essere fatti da personale specializzato equipaggiato di un’attrezzatura apposita, in grado di svolgere l'opera, manualmente o con il supporto di appositi macchinari che garantiscono rapidità e sicurezza.

Lo sporco e i detriti vengono eliminati grazie a rastrellini o scopini metallici; il fogliame viene rimosso grazie a trapiantatori, dalla forma ricurva. Si va anche a disintasare i pluviali, e ad immettere filtri grigliati o ferma-foglie che ne proteggano l’ingresso dalle infiltrazioni più massive. Se vicino al tetto o alle grondaie ci sono alberi, si deve provvedere anche alla pulizia delle tegole coperte da fogliame.

In alternativa ad un lavoro solo manuale, per aiutare i tecnici nella pulizia, esiste un apposito robot professionale. Si tratta di macchine telecomandate fino a 15 metri di distanza e impermeabili, affinché lavorare con ristagni non crei nessun problema. Questi robot sono equipaggiati di spazzole che garantiscono una pulizia accurata del sistema di grondaie.

Il grado di inclinazione delle grondaie deve essere di 1 centimetro per metro lineare. L'inclinazione degli scarichi deve essere di 3 millimetri per metro lineare. Basilare è poi assicurarsi che la grondaia abbia modo di scaricarsi del tutto nel terreno, senza trovare intralci che potrebbero portare a l'ostruzione.

In alcune circostanze (in casi di prolungata negligenza delle grondaie, conseguentemente a danni creati da agenti atmosferici, o per usura), le grondaie risultano danneggiate o forate e l’integrità dell’intero sistema ne risulta compromessa; sono necessarie le riparazioni.

L'aggiustamento delle grondaie è, al pari della loro pulizia e manutenzione, un opera che richiede tecnici specializzati ed attrezzature specifiche. I malfunzionamenti del sistema di drenaggio, possono portare a gravi danni alle coperture dei tetti e alle strutture sottostanti (infiltrazioni nelle mura). La riparazione delle grondaie deve tenere conto di due elementi in più rispetto alla loro pulizia: la conformazione delle grondaie e e la materia con cui sono fatte.

Le grondaie, infatti, si presentano in tre macro categorie differenti: grondaie semitonde (le più comuni), grondaie quadrate (tipiche delle abitazioni di campagna) e le grondaie ondulate (frequenti su strutture di tipo classico).

Per quanto riguarda la tipologia di materiale, le grondaie possono essere di rame, di acciaio inossidabile, di alluminio, PVC, o di lamiera con zincatura. Tutti questi materiali hanno qualità e caratteristiche particolari che richiedono un trattamento adeguato.

In generale, comunque, si possono individuare due modalità di riparazione delle grondaie, a seconda della grandezza e estensione del danno: una modalità è la riparazione del foro, l’altra è il rimpiazzo del pezzo danneggiato.

Se il danno non è grave, la grondaia può essere aggiustata senza troppe complicazioni. In questo caso, si deve smantellare la parte in questione (un’opera che può rivelarsi difficoltosa se bulloni e dadi sono particolarmente arrugginiti). Dopo aver fatto una pulizia meticolosa della parte danneggiata, si taglia il brano di bandella dell'ampiezza necessaria e si applica.

La bandella è un foglio di alluminio, che ha nel lato inferiore uno strato bituminoso che garantisce l’auto-adesione a freddo. Con un piccolo rullo, l’adesione sarà ottima e la grondaia aggiustata. Fori di dimensioni più elevate possono essere aggiustati applicando un doppio strato di rivestimento in bitume.

A volte, si rende basilare la sostituzione di un pezzo molto deteriorato ed è allora necessario provvedere ad asportare la parte difettosa e cambiarla con una nuova. Un procedimento analogo è necessario qualora siano le staffe di sostegno della grondaia a essersi rovinate con il passare del tempo.


Quanto costa pulire e riparare le grondaie?

È difficoltoso calcolare con perfezione quanto possa costare la pulizia delle grondaie. Infatti, il prezzo cambia a seconda di differenti fattori, fra cui: la grandezza dell’impianto, il livello di usura, l’ispezione del tetto, la presenza di tegole rovinate, e la tipologia di materiale delle grondaie. In linea di massima, il prezzo della pulizia al metro lineare è attorno ai 15 euro.
L'accomodatura delle grondaie ha un prezzo simile. Conviene sempre chiedere più preventivi alle aziende della zona, così da poter paragonare più offerte e selezionare la migliore.

Cosa deve includere un preventivo per la pulizia e la riparazione delle grondaie?

Un preventivo per la pulizia delle grondaie deve includere informazioni circa la durata dei lavori; il modo in cui il lavoro verrà fatto (manualmente o con robot); il prezzo per metro lineare; possibili spese aggiuntive concernenti la rimozione di tegole danneggiate e il rimpiazzo di gancetti. Un preventivo per l'accomodatura delle grondaie deve considerare dei fattori in più: l’estensione del danneggiamento (se è diffuso oppure localizzato in un'unica area), il tipo di materia di cui la grondaia è formata, il prezzo dell’eventuale pezzo che deve essere cambiato. Chiaramente per avere un preventivo più preciso è bene che lo specialista effettui prima un sopralluogo. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Pulizia E Riparazione Grondaie in provincia di Foggia, perchè no?.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜