Aziende realizzazione canna fumaria Occhiobello

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte nella Realizzazione Canna Fumaria nel comune di Occhiobello.

Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Rovigo
  3. occhiobello
  4. Imprese edili Occhiobello






Aziende trovate: 3

logo_Edil Contractor S.r.l.

Edil Contractor S.r.l.

 1 Opinioni

Edil Contractor srl in collaborazione con Studio Tecnico Pavasini Giorgio Carlo e Studio Tecnico Ing. Pavasini Paolo - Occhiobello (RO) Progettazione - Pratiche catastali - Frazionamenti - Computi metrici Forniamo un servizio completo grazie alla nostra stretta collaborazione con la ditta Edil Contractor s.r.l. Impresa edile che opera nella zona tra Rovigo e Ferrara svolgendo lavori ed ...

logo_Ingegnere Elia Mischiatti

Ingegnere Elia Mischiatti

Sono Un Ingegnere Civile , mi occupo di ristrutturazioni, nuove costruzioni, pratiche edilizie, pratiche catastali, certificazioni energetiche (APE), Certificati Urbanistici - Catastali . Gestisco una società Immobiliare e di costruzioni.

logo_SIA84  S.R.L.

SIA84 S.R.L.

La nostra azienda fondata nel 1984 ha sempre avuto come punto fermo le necessità e la soddisfazione del CLIENTE. L'impresa vanta esperienze pluriennali con ENTI PUBBLICI in vari settori amministrativi e di molteplici esperienze di lavorazioni PRIVATE. L'obiettivo della SIA 84 S.r.l. non è solo progettare o costruire la casa dei tuoi desideri, ma fare in modo che il processo di r ...


Quanto costa realizzare e posare una nuova canna fumaria nel comune di Occhiobello.

Prima di domandarsi quanto potrebbe costare un lavoro di messa in posa di una canna fumaria è necessario informarsi se sia possibile farlo, consultando la normativa vigente (sia comunale che inerente al vicinato), possibilmente consigliati da un professionista esperto.

Non di rado succede di affidarsi a una ditta, accordarsi sull'opera, iniziare i lavori, per poi scoprire che la legge non consentiva nel caso particolare una certa collocazione o tipo di installazione.

Capacità, efficienza, posizione nella casa, materiale costruttivo e sicurezza, sono i punti su cui bisogna soffermarsi a lungo prima di procedere con il lavoro vero e proprio.
Oltre al costo per realizzazione e messa in posa, con un po' di lungimiranza bisogna anche tenere conto dei costi che riguardano pulizia e manutenzione (si tratta di 20/30 euro per ogni intervento dello spazzacamino, 30/40 euro per un intervento di controllo sullo scarico dei fumi ecc.).

Il costo medio nel comune di Occhiobello complessivo dell'intervento può partire dalla cifra di 350/750 euro a salire, a seconda del lavoro da svolgere, del costo di realizzazione della canna fumaria, del materiale scelto e della manodopera (se l'abitazione è una mansarda bisogna altresì considerare l'intervento di foratura del tetto; nel caso di una taverna bisognerà tener conto di una maggiorazione sul prezzo della canna fumaria per via della lunghezza che occorrerà per arrivare alla sommità dell'abitazione).

Tra i diversi materiali sarebbe preferibile scegliere l'acciaio inox rivestito in muratura.
Fra i tipi di canne fumarie realizzabili, quelli più frequentemente utilizzati e sicuri sono le canne collettive ramificate, quelle mono flusso e quelle esterne a doppia parete. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese specializzate nella Realizzazione Canna Fumaria nel comune di Occhiobello.

Come scegliere a chi affidarsi nel comune di Occhiobello per la realizzazione e messa in posa di una canna fumaria.

La prima mossa da compiere nella ricerca del professionista ideale nel comune di Occhiobello è consultarne diversi. Il mercato di internet offre la possibilità di inviare richieste di informazioni e di preventivi, permettendo di riflettere con calma tra le svariate proposte.

Leggere i commenti lasciati da altri utenti sul web oppure, se si ha la possibilità di consultare un conoscente o un amico, annotare tutti gli aspetti negativi e positivi che hanno caratterizzato la sua esperienza.

Quando la ricerca è stata ristretta a tre o quattro ditte specializzate, sarà possibile saltare alla fase dell'intervento del perito; sarebbe preferibile richiedere già per via telefonica, di poter prendere visione di una brochure che mostri i diversi tipi di materiale, per constatare l'effetto finale dell'opera.

Cosa deve contenere un preventivo per la realizzazione e messa in posa di una canna fumaria?

Il preventivo deve tenere conto della manodopera, del trasporto dei materiali, dell'installazione del camino e della canna fumaria, delle eventuali opere murarie, dei materiali e strumenti accessori all'installazione e dello sgombero eventuale delle macerie.

Se si tratta di un rifacimento, nel preventivo saranno inclusi i costi di smantellamento e smaltimento del vecchio. Al preventivo si aggiunge la posa del comignolo sul tetto qualora non ce ne sia già una a cui potersi allacciare o da condividere con un altro apparecchio.

Realizzazione e messa in posa di una canna fumaria, i punti fondamentali.

Prima di installare una canna fumaria bisogna conoscere caratteristiche quali capacità ed efficienza. La capacità di una canna fumaria descrive la quantità di fumi che il manufatto è in grado di trasportare e ne determina il diametro ideale. L'efficienza corrisponde invece alla capacità della canna fumaria di convogliare i fumi prodotti verso l'ambiente esterno.

Un altro punto fondamentale riguarda la coibentazione: una canna fumaria realizzata in acciaio o in rame coibentata a regola d'arte non disperde calore, nè si raffredda, impedendo il ristagno dei vapori nell'ambiente domestico. Gli altri materiali solitamente utilizzati sono pietra, cemento, mattoni ecc.).

La posizione nella casa è un altro punto fondamentale: la canna fumaria può essere installata all'interno o all'esterno dell'ambiente domestico ma fra le due, l'inserimento in casa è preferibile per usufruire del calore prodotto.

La sicurezza viene prima di tutto. L'installazione di una canna fumaria all'interno della casa comporta dei rischi. Se la canna fumaria è collegata a una stufa o a un camino a legna esiste un rischio di incendio e per questa ragione bisognerebbe discutere della sicurezza con la ditta specializzata, prima di dare il via a qualunque lavoro.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare nel comune di Occhiobello la tua soluzione per Realizzazione Canna Fumaria.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜