Aziende realizzazione canna fumaria in provincia di Trieste

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte nella Realizzazione Canna Fumaria in provincia di Trieste.

Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Trieste
  3. Imprese edili Trieste





Aziende trovate: 15

logo_STUDIO 83 - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

STUDIO 83 - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

 1 Opinioni

STUDIO 83 è un impresa edile che si occupa di: Pavimentazione interna-esterna, Porte, Pulizia e riparazione grondaie, Piccoli lavori edili, Isolamento a Cappotto, Ristrutturazione cucina, Realizzazione canna fumaria, Intonaci, Lavori in Cartongesso, Ristrutturazione totale, Produzione serramenti, Ristrutturazione tetti, Gazebo-Verande, Riparazione e manutenzion ...

logo_Pegaso Parquet Ristrutturazioni Srls

Pegaso Parquet Ristrutturazioni Srls

Pegaso Parquet ditta artigiana con sede a Trieste opera nel settore del parquet da dieci anni offrendo al cliente un servizio completo per eseguire un opera a regola d'arte e su misura. La Pegaso Parquet offre la fornitura e posa di parquet massicci, prefiniti, laminati e tutte le finiture necessarie per eseguire un opera su misura. In più si eseguono lamature e verniciature di parque ...

logo_LA V.S. COSTRUZIONI S.R.L.

LA V.S. COSTRUZIONI S.R.L.

La mia attività e nel campo dell’edilizia, lavori chiavi in mano. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Trieste. Anno di fondazione: 2014. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Lavorare e il cliente deve essere contento alla consegna dei la ...

logo_A&B impianti di Ceban Viorel sas

A&B impianti di Ceban Viorel sas

Via E. Dandolo
34144 - TRIESTE (TS)

logo_D IN B GRADNJE D.O.O.

D IN B GRADNJE D.O.O.

Markova
34018 - SAN DORLIGO DELLA VALLE (TS)

logo_fotostandard

edil73

Impresa ITALIANA con massima esperienza disponibile: dalla progettazione alla realizzazione di qualsiasi lavoro edile o manutenzione anche con la formula CHIAVI IN MANO. Se cerchi un: Imbianchino, pittore, muratore, piastrellista, idraulico, elettricista, cartongessista, posa pavimenti o rivestimenti in piastrelle, legno o prefinito, levigatura pavimenti parquet, controsoffitti, montaggio ...

logo_fotostandard

Dragan Cikojevic

 2 Opinioni

Via Piccardi
34141 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

EDIL ZORAN

 1 Opinioni

VIA SAN MARCO
34144 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

Costruzioni SHOP

Via Del Madonnina
34131 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

Edilizia

Via Barbariga
34100 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

AD Restauri

Via Baiamonti
34145 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

Giorgi Costruzioni

Via di Servola
34100 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

Restauri Edili trieste

Via Caccia
30172 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

Pythagoras

kmeti
52470 - TRIESTE (TS)

logo_fotostandard

EDIL PAUN

via dei moreri
34135 - TRIESTE (TS)


Quanto costa realizzare e posare una nuova canna fumaria in provincia di Trieste.

Prima di domandarsi quanto potrebbe costare un lavoro di messa in posa di una canna fumaria è necessario informarsi se sia possibile farlo, consultando la normativa vigente (sia comunale che inerente al vicinato), possibilmente consigliati da un professionista esperto.

Non di rado succede di affidarsi a una ditta, accordarsi sull'opera, iniziare i lavori, per poi scoprire che la legge non consentiva nel caso particolare una certa collocazione o tipo di installazione.

Capacità, efficienza, posizione nella casa, materiale costruttivo e sicurezza, sono i punti su cui bisogna soffermarsi a lungo prima di procedere con il lavoro vero e proprio.
Oltre al costo per realizzazione e messa in posa, con un po' di lungimiranza bisogna anche tenere conto dei costi che riguardano pulizia e manutenzione (si tratta di 20/30 euro per ogni intervento dello spazzacamino, 30/40 euro per un intervento di controllo sullo scarico dei fumi ecc.).

Il costo medio in provincia di Trieste complessivo dell'intervento può partire dalla cifra di 350/750 euro a salire, a seconda del lavoro da svolgere, del costo di realizzazione della canna fumaria, del materiale scelto e della manodopera (se l'abitazione è una mansarda bisogna altresì considerare l'intervento di foratura del tetto; nel caso di una taverna bisognerà tener conto di una maggiorazione sul prezzo della canna fumaria per via della lunghezza che occorrerà per arrivare alla sommità dell'abitazione).

Tra i diversi materiali sarebbe preferibile scegliere l'acciaio inox rivestito in muratura.
Fra i tipi di canne fumarie realizzabili, quelli più frequentemente utilizzati e sicuri sono le canne collettive ramificate, quelle mono flusso e quelle esterne a doppia parete. Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese specializzate nella Realizzazione Canna Fumaria in provincia di Trieste.

Come scegliere a chi affidarsi in provincia di Trieste per la realizzazione e messa in posa di una canna fumaria.

La prima mossa da compiere nella ricerca del professionista ideale in provincia di Trieste è consultarne diversi. Il mercato di internet offre la possibilità di inviare richieste di informazioni e di preventivi, permettendo di riflettere con calma tra le svariate proposte.

Leggere i commenti lasciati da altri utenti sul web oppure, se si ha la possibilità di consultare un conoscente o un amico, annotare tutti gli aspetti negativi e positivi che hanno caratterizzato la sua esperienza.

Quando la ricerca è stata ristretta a tre o quattro ditte specializzate, sarà possibile saltare alla fase dell'intervento del perito; sarebbe preferibile richiedere già per via telefonica, di poter prendere visione di una brochure che mostri i diversi tipi di materiale, per constatare l'effetto finale dell'opera.

Cosa deve contenere un preventivo per la realizzazione e messa in posa di una canna fumaria?

Il preventivo deve tenere conto della manodopera, del trasporto dei materiali, dell'installazione del camino e della canna fumaria, delle eventuali opere murarie, dei materiali e strumenti accessori all'installazione e dello sgombero eventuale delle macerie.

Se si tratta di un rifacimento, nel preventivo saranno inclusi i costi di smantellamento e smaltimento del vecchio. Al preventivo si aggiunge la posa del comignolo sul tetto qualora non ce ne sia già una a cui potersi allacciare o da condividere con un altro apparecchio.

Realizzazione e messa in posa di una canna fumaria, i punti fondamentali.

Prima di installare una canna fumaria bisogna conoscere caratteristiche quali capacità ed efficienza. La capacità di una canna fumaria descrive la quantità di fumi che il manufatto è in grado di trasportare e ne determina il diametro ideale. L'efficienza corrisponde invece alla capacità della canna fumaria di convogliare i fumi prodotti verso l'ambiente esterno.

Un altro punto fondamentale riguarda la coibentazione: una canna fumaria realizzata in acciaio o in rame coibentata a regola d'arte non disperde calore, nè si raffredda, impedendo il ristagno dei vapori nell'ambiente domestico. Gli altri materiali solitamente utilizzati sono pietra, cemento, mattoni ecc.).

La posizione nella casa è un altro punto fondamentale: la canna fumaria può essere installata all'interno o all'esterno dell'ambiente domestico ma fra le due, l'inserimento in casa è preferibile per usufruire del calore prodotto.

La sicurezza viene prima di tutto. L'installazione di una canna fumaria all'interno della casa comporta dei rischi. Se la canna fumaria è collegata a una stufa o a un camino a legna esiste un rischio di incendio e per questa ragione bisognerebbe discutere della sicurezza con la ditta specializzata, prima di dare il via a qualunque lavoro.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare in provincia di Trieste la tua soluzione per Realizzazione Canna Fumaria.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜