Aziende per realizzazione opere cimiteriali Busto Arsizio

Ottieni fino a 4 preventivi gratis dalle migliori imprese esperte nella Realizzazione Opere Cimiteriali nel comune di Busto Arsizio. Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Varese
  3. busto arsizio
  4. Imprese edili Busto Arsizio





Aziende trovate: 11

logo_DMC Srl

DMC Srl

 1 Opinioni

Edilizia residenziale e commerciale. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: qual è? Milano e dintorni. Anno di fondazione: qual è? 2014. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 5 a 15. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Il risultato. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri con ...

logo_Il Prestigio

Il Prestigio

L’impresa è nel settore edile da 32 anni con le seguenti specializzazioni: Muratura , carpenteria edile ,posa piastrelle , posa pietre , posa marmi , posa parquet ,posa laminati e prefiniti. posa tetti e rifacimento facciate,inbiancatura interna ed esterna ,posa autobloccanti , scavi e condutture esterne Siamo coordinatori di cantieri e in grado di costruire edifici residenzi ...

logo_Az Gropup Services

Az Gropup Services

PULIZIE: CIVILI E INDUSTRIALI Az. Group S.r.l.s., specializzata nella fornitura di servizi di pulizia civili ed industriali: 1. Prodotti a basso impatto ambientale. 2. Personale formato e qualificato. 3. Attrezzature all’avanguardia. RISTRUTTURAZIONE EDILE E IMPIANTI Curiamo con perfetta esecuzione dei lavori nei minimi dettagli, con personale altamente qualificato e professio ...

logo_Studio Tecnico Giannone

Studio Tecnico Giannone

Via Adige
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

EURO EDILE DI BOSNEAG MIRELA

Copro fino a 100 km siamo un'impresa di costruzioni e ristrutturazione completa di termidraulica elettricista seramentista piastrellista imbianchini mobilieri simo ingrado di consegnare l immobile completo con mano dopera e materiali di consumo a ( chiavi in mano )

logo_fotostandard

Alyredil

Via Masaniello
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

Edil Malek

Via Pier Fortunato Calvi
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

Edil Boudowlane Construction

Viale Cadorna
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

AC Geom. Antonio Ciancia

Via Ponzella
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

My Edil Rivestimenti

San Candido
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)

logo_fotostandard

Edil Res di Prestifilippo Liborio

Via Montoro
21052 - BUSTO ARSIZIO (VA)


Quanto cosa realizzare un'opera cimiteriale nel comune di Busto Arsizio?

Monumenti funebri normali o doppi, colombari, cinerari, ossari, statue, tombe di famiglia, cappelle ecc., sono solo alcune delle opere cimiteriali delle quali si può fare richiesta (secondo le norme vigenti, deve infatti essere inoltrata una richiesta di autorizzazione presso gli uffici comunali competenti).

Se è un privato a dover richiedere l'esecuzione di lavori edili per la realizzazione di un'opera cimiteriale, è bene che si ricordi che i geometri non possono svolgere questo tipo di lavoro, concesso invece alla categoria degli ingegneri. I costi dell'opera che si intende commissionare dipendono in prima battuta dalla natura stessa dell'opera, ovvero se si desidera realizzare una statua o un'intera tomba di famiglia, o entrambe. A incidere sul costo finale sarà il pregio del materiale e tutte le richieste di personalizzazione dell'opera. Grazie a Edilnet si può confrontare preventivi dalle migliori imprese per la Realizzazione Opere Cimiteriali nel comune di Busto Arsizio.


Come scegliere a chi affidarsi per i lavori di realizzazione di opere cimiteriali?

La scelta del professionista è un momento cruciale. Di questo settore dell'edilizia si parla poco e quando per necessità ci si ritrova a dover affidare il delicato lavoro, non si sa da dove cominciare. Come per tutti gli altri lavori di competenza edile, la prima mossa da compiere è farsi un'idea di ciò che si vuole realizzare: bisogna sempre tenere conto del fatto che chi progetta sa anche "vendere" e conviene sempre arrivare al confronto con il professionista con le idee ben chiare su cosa si vuole.

Se è possibile, nello step che precede la ricerca, sarebbe bene fare uno schizzo di come dovrebbe essere l'opera finale. Confrontare diverse proposte aiuta sempre a capire chi sia il professionista che più sa entrare in empatia con il cliente accontentandone al dettaglio le richieste.

Oltre alla scelta del professionista cui commissionare il lavoro, è bene sempre armarsi di un consulente che possa seguire da lontano e con occhio vigile le mosse della ditta scelta; un secondo professionista esperto in materia di diritto e che si intenda di documentazioni, permessi, autorizzazioni, concessioni ecc., potrà sincerarsi della trasparenza del lavoro.

Cosa deve contenere un preventivo per i lavori edili necessari alla realizzazione di un'opera cimiteriale?

Il preventivo per i lavori edili necessari alla realizzazione di un'opera cimiteriale dovrà contenere il costo di progettazione e realizzazione dell'opera scelta. All'interno della richiesta economica del professionista ci sarà anche un onorario per il tempo speso ad elaborare e consegnare agli uffici competenti, tutta la documentazione necessaria.

Ogni personalizzazione andrà a modificare il disegno standard incidendo sensibilmente sui costi: quando si acquistano misure o colori standard si hanno i preventivi più economici, ma appena si esce di poco dal disegno è bene tenere conto che tutta l'opera va riprogettata per poter inserire le modifiche richieste. Rifare un progetto tuttavia, offre la possibilità di ottenere un'opera del tutto fedele a quella desiderata.

Il preventivo per i lavori più importanti, ovvero quelli che comprenderanno una fase di scavo, includerà i costi del "cantiere" allestito e degli strumenti che sono occorsi per montarlo, smontarlo e procedere alla creazione del foro. L'opera avrà tutte le caratteristiche di una costruzione ovvero una struttura armata e quindi un buon ancoraggio al terreno. Soltanto al momento di rifinire si potrà apprezzare l'opera così come era stata richiesta.

Realizzazione di opere cimiteriali, i punti fondamentali.

I punti fondamentali della realizzazione di opere cimiteriali si possono così riassumere: richiesta informazioni e documentazione al fine di ottenere la realizzazione di un'opera cimiteriale; scelta dell'opera e delle personalizzazioni da effettuarsi; consultazione dei diversi preventivi anche online; individuazione della ditta più competente in materia; inizio dei lavori. Quando si entrerà in possesso dell'autorizzazione a procedere con i lavori, seguirà una fase di minore importanza rispetto ai suddetti punti.

Fondamentale è la scelta del materiale con cui verrà realizzata l'opera: granito, marmo e pietre naturali dovranno subire diverse lavorazioni perciò è bene interessarsi che l'effetto finale sia esattamente come lo si è immaginato. Per chi volesse sentirsi davvero libero da incombenze di qualunque tipo, sono numerose le aziende che si occupano di tutto, progettazione, lavorazione, parti accessorie e posa in opera. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare professionisti per la Realizzazione Opere Cimiteriali nel comune di Busto Arsizio.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜