Aziende per restauro edifici storici in provincia di Reggio Emilia

Hai bisogno di un preventivo per Restauro Edifici Storici in provincia di Reggio Emilia? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Reggio Emilia
  3. Restauratori Reggio Emilia






Aziende partner di Edilnet trovate: 44

logo_Maicol Scalabrini

Maicol Scalabrini

  3 Opinioni

Immobiliare Le Case srl, ristrutturazioni edili e lavori edili in generale. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Modena. Anno di fondazione : 2006. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? La soddisfazione di vedere il risultato di un sacrificio. Cosa ...

logo_Greenhouse.it

Greenhouse.it

Vendita di Rosoni in Marmo, Mosaici in Marmo, Listelli in Marmo, Inserti in Marmo per Cucina, Bagno, Arredo Bagno e tutta la Casa.

logo_Ecoceramica

Ecoceramica

Azienda specializzata nella produzione di ceramiche con una forte connotazione innovativa, storica e di ricerca.

logo_Cement Design

Cement Design

Cement Design è la nuova generazione dei rivestimenti continui senza fughe per pareti e pavimento realizzabili in spazi interni ed esterni, minimo spessore di 1-3mm ed elevata aderenza alla maggior parte dei supporti.

logo_Agave

Agave

AGAVE è uno shop online di quadri dipinti a mano adatti per qualsiasi tipologia di arredamento.

logo_Drago Fratelli

Drago Fratelli

Colorificio, negozio di vernici ed anche grossista, Drago Fratelli Srl nasce come riferimento per la zona di Reggio Emilia, Parma, Sassuolo e Carpi per hobbisti, privati, professionisti e principianti di pitture, vernici, smalti, colori, finiture ed accessori.

logo_Tecnografica

Tecnografica

Tecnografica Italian Wallcoverings propone carta da parati e pannelli decorativi, elementi d'arredo di alto livello artistico che fondono insieme industria e artigianalità.

logo_A.T.M. COSTRUZIONI

A.T.M. COSTRUZIONI

La ditta qui presente, A.T.M.costruzioni si occupa di vari servizi come: Cappotti termici Cartongesso Intonaci Tinteggi Pavimentazioni Rivestimenti e Pulizia Generale. La ditta è situata in via Legnano,12 a Castelnovo di Sotto (RE) 42024 offrendo la massima serietà e disponibilità ad ogni richiesta esigente. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) - ...

logo_DR-PIETRE

DR-PIETRE

Lavorazione di marmi, pietre, graniti, spaziando dall’edilizia, all’arredamento, all’arte funeraria. Materiali di qualità, prezzi competitivi e tempi di consegna contenuti, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

logo_Rifiniture interni ed esterni

Rifiniture interni ed esterni

Tinteggiature interni ed esterni.Velatura ,calce lucida ecc... Piccoli restauri edili (rifacimenti bagni e cucine ecc...) verniciature in ferro (ringhiere,bascule ecc.. verniciature legni ( tetto ,porte finestre ,scuri ecc...) realizzazioni di cartongesso, controsoffitti ,tramezzi ecc. lucidatura parquet,

logo_Euro Design Restauro S.r.l.

Euro Design Restauro S.r.l.

Via Francesco Cilea
42124 - REGGIO EMILIA (RE)

logo_World General Work Italia S.r.l

World General Work Italia S.r.l

Via Premuda
42100 - REGGIO EMILIA (RE)

logo_MAS Costruzioni S.r.l.s.

MAS Costruzioni S.r.l.s.

  2 Opinioni

Via Galeotti
42124 - REGGIO EMILIA (RE)

logo_BERTANI 2000 S.R.L. - IMPRESA COSTRUZIONI

BERTANI 2000 S.R.L. - IMPRESA COSTRUZIONI

via Indipendenza
42049 - SANT'ILARIO D'ENZA (RE)

logo_C.M. MULTISERVICE srl

C.M. MULTISERVICE srl

via Liuzzi
42023 - CADELBOSCO DI SOPRA (RE)

logo_fotostandard

Decima s.c.

Azienda specilalizzata nella totale e completa eliminazione dell'umidità dalle murature con l'applicazione del sistema elettrosmotico di risanamento murale,Risanamento delle murature da sali igroscopici,recupero di case con crepe con riidratazione

logo_fotostandard

Lavinia Greco- Restauro E Conservazione

Restauro dipinti su tela, tavola e intonaci decorate. Restyling di mobili vecchi o antichi.

logo_fotostandard

TRASLOCHI RUSSO

Via Mazzini
42019 - SCANDIANO (RE)

logo_fotostandard

Noari S.r.l.s.

Via Labriola
42011 - BAGNOLO IN PIANO (RE)

logo_fotostandard

Edilizia Giuseppe Stirparo

Via Cartesio
42041 - BRESCELLO (RE)


Restauro edifici storici Restauro Edifici Storici in provincia di Reggio Emilia

Sono diverse le criticità da valutare prima di intervenire con una ristrutturazione su un edificio storico. In primo luogo dovrai assicurarti che sia possibile mantenere le tecniche ed i materiali usati per la costruzione originaria della struttura. Dovrai inoltre fare attenzione ai vincoli architettonici e paesaggistici in provincia di Reggio Emilia, che dovrai assolutamente rispettare. In ultimo selezionare la ditta più congrua alle tue esigenze (aiutati ottenendo più preventivi).

Costo di ristrutturazione di un edificio storico:

Il restauro di un edificio storico è solitamente molto oneroso perchè ai normali costi di ristrutturazione si sommano le difficoltà legate alla riparazione di un bene di alto valore. Ti dovrai informare presso i beni culturali per sapere se l'edificio è sottoposto a vincoli.

I prezzi per questo genere di lavoro sono molto variabili e non è facile dare delle cifre precise senza un preventivo. Detto questo, indicativamente per un edificio di medie dimensioni l'ammodernamento ed il consolidamento della struttura può aggirarsi intorno alle 30.000€, per poi salire oltre i 200.000€ per un restauro completo.

Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per Restauro Edifici Storici in provincia di Reggio Emilia e risparmiare notevolmente.

Come selezionare il giusto restauro per edifici storici?

Fondamentale è mantenere le caratteristiche storiche e architettoniche dell'edificio storico. Un architetto sarà perfetto per verificare il da farsi e dare indicazioni preziose riguardanti l'abitabilità dell'edificio, sempre mantenendo l'aspetto storico che lo contraddistingue. Fondamentale è utilizzare materiali nuovi che non entrino in conflitto estetico con lo stile e il materiale precedente.

La restaurazione può essere a scopo conservativo o di risanamento, inoltre si può intervenire sia sulla struttura che sulla planimetria dell'edificio (potrai cambiare la destinazione d'uso delle stanze). Spesso si tende anche ad intervenire in modo incisivo sugli infissi. Quale deve essere il contenuto di un preventivo per il restauro di edifici storici?


Volendo restaurare un edificio con valore storico è necessario richiedere più preventivi e specificare con precisione cosa si vuole ottenere. Allegare il progetto per il restauro è un'ottima idea per ottenere dei preventivi con risposte maggiormente congrue. Specificare i locali dello stabile dove si deve intervenire e se essi sono comprensivi di mobilio o no.

Non solo i locali, è necessario indicare anche quali elementi o impianti necessitano di un ripristino. É doveroso determinare anche il volume e la piantina dell'immobile oggetto del restauro ed la data in cui si vogliono incominciare i lavori. E’ essenziale richiedere più di un preventivo gratis e senza impegno per poter confrontare più proposte e selezionare il più buono. Essendo le aziende esperte in concorrenza fra loro, sarà facile avere un cospicuo risparmio.


Risanamento edifici storici, i punti essenziali:

I punti sostanziali da osservare per fare un buon restauro di uno stabile storico sono la conservazione delle peculiarità storiche-architettoniche della costruzione e il rafforzamento della stessa. É notevolmente importante infatti favorire l'uso dei medesimi materiali con cui l'opera è stata concepita originariamente. Nel caso in cui questo non fosse effettuabile la scelta dovrà ricadere su materiali evoluti.


Altro punto sostanziale concerne la soprintendenza ai beni culturali alla quale ci si deve rivolgere prima di cominciare ogni tipologia di restauro degli edifici. Se la struttura è assoggettata a quest'organo, ci si dovrà rivolgere ad esso per avere l'autorizzazione per procedere con la ristrutturazione.
L'autorizzazione da parte della Sovraintendenza non è sufficiente, dovrai rivolgerti al tuo comune di residenza per sentire il parere dei tecnici urbanistici, in quanto loro devono dare altri permessi poichè il restauro di una struttura storica va effettuata nel rispetto della planimetria urbanistica della città.


Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per Restauro Edifici Storici in provincia di Reggio Emilia e risparmiare notevolmente, è gratis perchè no?


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜