Aziende per rifasamento impianti elettrici in provincia di Enna

Il rifasamento di un impianto elettrico in provincia di Enna deve assolutamente essere fatto da un professionista, chiedere più preventivi è un ottimo modo per selezionare quello più giusto.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Enna
  3. Elettricisti Enna






Aziende partner di Edilnet trovate: 5

logo_fotostandard

Studio Tecnico Ingegnere Paolo Severino

Mi occupo di progettazione e riqualificazione architettonica, energetica ed impiantistica.

logo_fotostandard

Mondo Servizi

Via Ilardi
94010 - NISSORIA (EN)

logo_fotostandard

dassaroimpresa

via monte
94015 - PIAZZA ARMERINA (EN)

logo_fotostandard

torepieroluigi

via borremans
94100 - ENNA (EN)

logo_fotostandard

PALAMITO ANGELO

Largo Enna
94017 - REGALBUTO (EN)


Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Enna è un provvedimento adoperato per migliorare (aumentare) il fattore di potenza di un dato carico. Lo scopo è soprattutto quello di diminuire le perdite d'energia e di ridurre l'assorbimento di potenza reattiva proporzionalmente ai macchinari e alle linee esistenti in un sito industriale.

Un basso Fattore di Potenza crea nell’impianto elettrico numerosi inconvenienti ed essi vanno ad incidere non solo sul rendimento, ma anche sui costi dovuti per il consumo di energia in quanto, dal 1° gennaio 2016, esistono delle penali applicate nei contratti di fornitura. La soglia del Fattore di Potenza oltre la quale scatta la penale sarà più bassa: la cosiddetta energia reattiva, cioè quella che viene assorbita dai dispositivi (motori, trasformatori, lampade…) ma non produce lavoro, è solo un peso per il gestore della linea elettrica, il quale ne ribalta in parte il costo sugli utenti.

A livello tecnico la potenza elettrica (compreso il flusso di energia) va ad immagazzinarsi in induttori e condensatori e viene poi restituita in ritardo oppure in anticipo, quindi sfasata, rispetto al vettore tensione del generatore. Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Enna può quindi rappresentare un'ottima soluzione per ridurre le spese utilizzando più razionalmente l'energia.

Rifasamento monofase

Solitamente negli impianti esistenti nelle abitazioni viene impiegata una fornitura elettrica monofase: si tratta di utenze destinate all'illuminazione e all'uso di normali elettrodomestici e, proprio per il basso flusso di energia impiegata, è anche molto economica rispetto alla fornitura degli impianti industriali.

Il rifasamento, come abbiamo già spiegato, è un’importante tecnica per ottimizzare l’energia e poter risparmiare sui consumi me, in questa epoca tecnologica i consumi sono aumentati molto all’interno di una abitazione e quindi il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Enna deve essere valutato, caso per caso, da un professionista abilitato ed esperto nel settore che trovi la soluzione più adatta alle diverse esigenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜