Aziende per rifasamento impianti elettrici in provincia di Pordenone

Il rifasamento di un impianto elettrico in provincia di Pordenone deve assolutamente essere fatto da un professionista, chiedere più preventivi è un ottimo modo per selezionare quello più giusto.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone
  3. Elettricisti Pordenone






Aziende partner di Edilnet trovate: 13

logo_SIMONE ABIS

SIMONE ABIS

  4 Opinioni

ADLER S.R.L. si occupa di: Massetti, Nuove costruzioni. Ristrutturazione cucina. Progettazione impianti elettrici e Fotovoltaici. Rivestimento a cappotto. Ristrutturazione garage. Impianti Aria condizionata. Ristrutturazione bagno. Ristrutturazione totale. Isolamento termico. Ristrutturazione Casa. Installazione infissi. Pavimentazione interna-esterna. Si trova a Viale dell ...

logo_Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Azienda presente dal 99. Vanta una specifica competenza nel settore con interventi realizzati con successo su tutto il territorio nazionale su immobili civili, industriali, nonche' su edifici storici artistici ed ha visto crescere negli anni prestigio grazie alla soddisfazione dei propri clienti sia pubblici che privati con numerose recensioni positive. Leader nel settore delle ristrutturazion ...

logo_FRG S.R.L.

FRG S.R.L.

Impresa Edile Artigiana con sede in Cordenons (Pn)

logo_MORO DENIS

MORO DENIS

Edilizia in generale, ristrutturazioni, nuovo, e altro. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA MONTELLO, 70 CANEVA 33070., nella citta' di PORDENONE. L'attività è registrata al registro con partita iva 01791710930.Non esitate a chiederci un preventivo Online, ci vorrà meno di 1 minuto. Vi risponderemo il prima possibile.

logo_L.P. Impianti Elettrici

L.P. Impianti Elettrici

L.P. Impianti elettrici. Installazione di impianti elettrici. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : qual è? Pordenone. Anno di fondazione : qual è? 1999. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? La gratitudine dei clienti. Cosa differenzia la tua ...

logo_Antonio Perta

Antonio Perta

Impianti idrici, elettrici, gas, fognario, citofonia, riscaldamento, ecc.. ristrutturazione bagni con opere murarie compreso, divisorio e controparte in cartongesso.

logo_Bortolin S.a.s.

Bortolin S.a.s.

  7 Opinioni

Via Maron
33080 - PRATA DI PORDENONE (PN)

logo_Coos Giorgio

Coos Giorgio

Via Stellini,
33074 - FONTANAFREDDA (PN)

logo_T.Edil

T.Edil

Via Savorgnano
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

Gam Di Antonio Montante

Via Prodego
33070 - CANEVA (PN)

logo_fotostandard

Sf costruzioni srl

Via L. Da Vinci
33077 - SACILE (PN)

logo_fotostandard

Pituratoru toader florescu

via reghena
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

BL Service

via Roma 119
33094 - PINZANO AL TAGLIAMENTO (PN)


Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Pordenone è un provvedimento adoperato per migliorare (aumentare) il fattore di potenza di un dato carico. Lo scopo è soprattutto quello di diminuire le perdite d'energia e di ridurre l'assorbimento di potenza reattiva proporzionalmente ai macchinari e alle linee esistenti in un sito industriale.

Un basso Fattore di Potenza crea nell’impianto elettrico numerosi inconvenienti ed essi vanno ad incidere non solo sul rendimento, ma anche sui costi dovuti per il consumo di energia in quanto, dal 1° gennaio 2016, esistono delle penali applicate nei contratti di fornitura. La soglia del Fattore di Potenza oltre la quale scatta la penale sarà più bassa: la cosiddetta energia reattiva, cioè quella che viene assorbita dai dispositivi (motori, trasformatori, lampade…) ma non produce lavoro, è solo un peso per il gestore della linea elettrica, il quale ne ribalta in parte il costo sugli utenti.

A livello tecnico la potenza elettrica (compreso il flusso di energia) va ad immagazzinarsi in induttori e condensatori e viene poi restituita in ritardo oppure in anticipo, quindi sfasata, rispetto al vettore tensione del generatore. Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Pordenone può quindi rappresentare un'ottima soluzione per ridurre le spese utilizzando più razionalmente l'energia.

Rifasamento monofase

Solitamente negli impianti esistenti nelle abitazioni viene impiegata una fornitura elettrica monofase: si tratta di utenze destinate all'illuminazione e all'uso di normali elettrodomestici e, proprio per il basso flusso di energia impiegata, è anche molto economica rispetto alla fornitura degli impianti industriali.

Il rifasamento, come abbiamo già spiegato, è un’importante tecnica per ottimizzare l’energia e poter risparmiare sui consumi me, in questa epoca tecnologica i consumi sono aumentati molto all’interno di una abitazione e quindi il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Pordenone deve essere valutato, caso per caso, da un professionista abilitato ed esperto nel settore che trovi la soluzione più adatta alle diverse esigenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜