Aziende per rifasamento impianti elettrici in provincia di Trento

Il rifasamento di un impianto elettrico in provincia di Trento deve assolutamente essere fatto da un professionista, chiedere più preventivi è un ottimo modo per selezionare quello più giusto.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Trento
  3. Elettricisti Trento






Aziende partner di Edilnet trovate: 14

logo_FREE LIGHT AUTOMAZIONI SNC DI TORBOL MARCO & C.

FREE LIGHT AUTOMAZIONI SNC DI TORBOL MARCO & C.

  1 Opinioni

La nostra ditta opera nel settore elettrico ed elettronico da oltre 25 anni. Specializzata in automazioni, sistemi di allarme ed impianti elettrici. Utilizziamo le più note marche sul mercato. Eseguiamo preventivi e sopralluoghi gratuiti. Non esitate a contattarci sia per la piccola manutenzione che per impianti completi.

logo_EDIL GLOBAL DI INDINO GIUSEPPE DONATO

EDIL GLOBAL DI INDINO GIUSEPPE DONATO

Sono un edile professionista dal 1995 ho molta esperienza nel gestire e risolvere tutte le criticità legate al mondo dell’edilizia per i tuoi lavori ti farò spendere il poco con un risultato di alta qualità. Contattami senza remore ti farò un preventivo senza impegno.

logo_EDILSASSONE S.R.L.

EDILSASSONE S.R.L.

Edilsassone s.n.c. è un'azienda che da anni lavora nel settore dell'edilizia. Ci occupiamo di nuove costruzioni (anche in legno), ristrutturazioni totali, impianti elettrici, impianti idraulici, sostituzione serramenti ecc...il tutto per fornire un servizio "chiavi in mano".

logo_Sos Casa Trento

Sos Casa Trento

Nuova costruzione Ristrutturazione Sos Casa Trento

logo_RiccadonnaService

RiccadonnaService

L'azienda RiccadonnaService offre un servizio completo per la casa occupandosi di impianti elettrici, impianti idraulici e di assistenza caldaie.

logo_fotostandard

LE COSTRUZIONI SRLS

Le Costruzioni è un’azienda costituita a fine 2016 dal titolare Nicola Rossaro, che dopo aver svolto dal 2003 nell’azienda di famiglia diversi ruoli , tra i quali: operaio di cantiere, assistente ufficio gare, assistente amministrativo, responsabile sistema qualità e sicurezza, direttore organizzativo e responsabile attività estere, ha deciso di intraprendere qu ...

logo_fotostandard

ORJUMI DI PLAKU HAMDI IMPIANTI ELETTRICI

  1 Opinioni

Via Alle Masare
38080 - VILLA RENDENA (TN)

logo_fotostandard

Impianti Elettrici

Via Trento
50930 - TIARNO DI SOPRA (TN)

logo_fotostandard

Lu.Na Service

Corso Milano
38010 - ZAMBANA (TN)

logo_fotostandard

impianti elettrici Martinelli


38020 - RUMO (TN)

logo_fotostandard

Elettrolight SAS

Via ai Canzoccoi
38037 - PREDAZZO (TN)

logo_fotostandard

Ba srl

Via Maestri del lavoro
38120 - TRENTO (TN)

logo_fotostandard

ART.EL srl

viale De Gasperi
38023 - CLES (TN)

logo_fotostandard

PALMIERI snc

via Nazionale
38027 - CROVIANA (TN)


Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Trento è un provvedimento adoperato per migliorare (aumentare) il fattore di potenza di un dato carico. Lo scopo è soprattutto quello di diminuire le perdite d'energia e di ridurre l'assorbimento di potenza reattiva proporzionalmente ai macchinari e alle linee esistenti in un sito industriale.

Un basso Fattore di Potenza crea nell’impianto elettrico numerosi inconvenienti ed essi vanno ad incidere non solo sul rendimento, ma anche sui costi dovuti per il consumo di energia in quanto, dal 1° gennaio 2016, esistono delle penali applicate nei contratti di fornitura. La soglia del Fattore di Potenza oltre la quale scatta la penale sarà più bassa: la cosiddetta energia reattiva, cioè quella che viene assorbita dai dispositivi (motori, trasformatori, lampade…) ma non produce lavoro, è solo un peso per il gestore della linea elettrica, il quale ne ribalta in parte il costo sugli utenti.

A livello tecnico la potenza elettrica (compreso il flusso di energia) va ad immagazzinarsi in induttori e condensatori e viene poi restituita in ritardo oppure in anticipo, quindi sfasata, rispetto al vettore tensione del generatore. Il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Trento può quindi rappresentare un'ottima soluzione per ridurre le spese utilizzando più razionalmente l'energia.

Rifasamento monofase

Solitamente negli impianti esistenti nelle abitazioni viene impiegata una fornitura elettrica monofase: si tratta di utenze destinate all'illuminazione e all'uso di normali elettrodomestici e, proprio per il basso flusso di energia impiegata, è anche molto economica rispetto alla fornitura degli impianti industriali.

Il rifasamento, come abbiamo già spiegato, è un’importante tecnica per ottimizzare l’energia e poter risparmiare sui consumi me, in questa epoca tecnologica i consumi sono aumentati molto all’interno di una abitazione e quindi il Rifasamento Impianti Elettrici in provincia di Trento deve essere valutato, caso per caso, da un professionista abilitato ed esperto nel settore che trovi la soluzione più adatta alle diverse esigenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜