Aziende per riparazione parquet

Hai bisogno di un preventivo per riparazione parquet? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 2490

logo_ICPROJECT S.R.L.S.

ICPROJECT S.R.L.S.

 19 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 11 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_iService Soc. Coop. a r. l.

iService Soc. Coop. a r. l.

 8 Opinioni

Impresa edile a conduzione familiare italiana con oltre 30 anni di esperienza nelle ristrutturazioni chiavi in mano. Il nostro forte? NOI facciamo i lavori senza sub-appalti. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Basile Giovanni e la mia azienda di occupa di ristrutturazioni complete chiavi in mano. Anno di fondazione: 2000. Provincia o città dove svolgi ma ...

logo_Gruppo 3 srl

Gruppo 3 srl

 7 Opinioni

Gruppo 3 srl è specializzato in: Ristrutturazioni edilizie Carton gesso , Falegname Tinteggiare ,e decorazioni Posa rivestimenti Fornitura e posa serramenti, presiane, taparrele,zanzariere,

logo_FB PARQUET

FB PARQUET

 6 Opinioni

Materiali e servizi per l'architettura, Fornitura e posa in opera Parquet, Porte, infissi in PVC Ristrutturazioni Edili Ristrutturazione cucina Ristrutturazione bagno Nuovo impinato elettrico Nuovo Impianto idrico

logo_NS-TECH DI NIGRO SIMONE

NS-TECH DI NIGRO SIMONE

 6 Opinioni

La nostra azienda lavora nel settore delle costruzioni generali e dei lavori edili, dei settori pubblici e privati. E' specializzata in: Studi di fattibilita’ Progettazione architettonica e urbanistica Design d’interni Direzione lavori & Coordinamento della sicurezza in cantiere Gestione rifiuti pericolosi e non Attestati di Certificazione Energetica Pratiche detrazioni ...

logo_BARTUCCELLI DOMENICO

BARTUCCELLI DOMENICO

 5 Opinioni

RISTRUTTURAZIONI, COSTRUZIONI, IMPERMEABILIZZAZIONI, IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, IMPIANTI ELETTRICI, IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, PULIZIA IMPIANTI DI SCARICO, PULIZIA IMPIANTI ACQUA SANITARIA, DAL 1992. SERIETÀ E COMPETENZA ** Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ** Domenico Bartuccelli. Lavoro nel settore edilizia ed impianti dal 1992 Anno di fondazione : 1992 Provinc ...

logo_BALDUCCHI GIOVANNI

BALDUCCHI GIOVANNI

 5 Opinioni

QUALITA',SERIETA',PROFESSIONALITA'! NO PERDITEMPO!!! PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI CONTATTATEMI

logo_NIBAX Srl

NIBAX Srl

 4 Opinioni

Pavimenti e rivestimenti in RESINA PER INTERNI ESTERNI NEL CIVILE E INDUSTRIALE, MICROCEMENTO, AUTOLIVELLANTI ,PROTETTIVI ANTIMACCHIA, RECUPERI PARQUET, TINTEGGIATURE pareti e pavimenti. Nibax, specialista nella posa di resine per superfici, studia ogni singolo progetto con attenzione per soddisfare ogni esigenza pratica ed estetica del committente. La stesura della resina richiede atten ...

logo_TECNOBEN COSTRUZIONI - SOCIETA COOPERATIVA

TECNOBEN COSTRUZIONI - SOCIETA COOPERATIVA

 4 Opinioni

Costruzioni e Ristrutturazioni di opere pubbliche e private di ogni genere: Appartamenti e condomini Opere di facciata Infissi in alluminio-Legno Impianti elettrici civili e industriali Impianti idrici Impianti termoidraulici Impianti di condizionamento L'ESPERIENZA CHE FA LA DIFFERENZA! --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Tecnoben S ...


Quanto costa la riparazione del parquet

Scegliere un rivestimento in parquet per il pavimento della nostra casa è senza dubbio un investimento importante dal punto di vista economico, ma l'effetto che si può ottenere è impareggiabile per calore, senso di accoglienza e bellezza. Dato l'elevato costo, molti optano per la scelta del parquet solo nella zona notte: nelle camere da letto, infatti, è meno probabile provocare danni e usure ad una superficie come il parquet, decisamente più delicata di una normale piastrella o di un laminato.

Coloro che volessero stendere il parquet anche nella zona giorno, possono comunque dormire sonni tranquilli: l’eventuale riparazione del parquet è un insieme di procedure che ripristinano completamente l'aspetto originale del legno e ne allungano la vita, ammortizzando così l'investimento iniziale.

Il consiglio, naturalmente, è sempre quello di chiedere diversi preventivi gratuiti da ditte serie e specializzate nella propria zona, così da poter confrontare più offerte. L'esperienza dice che la spesa dovrebbe ammontare a una cifra tra i 18-25 euro/mq, ma ovviamente questa varierà da caso a caso, a seconda della specifica situazione.


Come scegliere la riparazione del parquet

Come per molti lavori di ristrutturazione, la riparazione del parquet è un compito da affidare ad un professionista, evitando di cedere alla tentazione del fai-da-te: le procedure sono impossibili da realizzare senza gli strumenti adatti e senza la necessaria manualità. Nella vostra ricerca di uno specialista per la riparazione del parquet, partite chiedendo preventivi alle aziende della vostra zona.

Confrontate i diversi preventivi, senza considerare esclusivamente l'aspetto economico: al momento della richiesta di informazioni, chiedete quali prodotti verranno usati. Prendete informazioni sull'azienda, magari andando a leggere le recensioni di precedenti clienti, accertandovi dell'esperienza e della specializzazione degli operatori. Sarebbe meglio poter visionare anche delle foto di lavori svolti in passato.

Cosa deve contenere un preventivo per la riparazione del parquet

La riparazione del parquet consiste in diverse operazioni distinte, ognuna delle quali deve essere inclusa e quantificata.

Si parte con una verifica delle condizioni del legno, per controllarne accuratamente lo stato e valutare meglio l'entità delle operazioni.

Eventuali listelli scollati o mancanti andranno naturalmente fissati di nuovo o sostituiti. Successivamente si procede alla levigatura, il cuore della lavorazione per ogni intervento di riparazione e ripristino del parquet.

La superficie viene trattata con fasce a diversa grana, in direzioni incrociate: una grana più spessa provvederà alla sgrossatura e allo spianamento, mentre una grana più fine permetterà di avere una superficie liscia e continua.


La fase seguente è quella della stuccatura: le fessure tra i listoni, i pori, gli eventuali graffi profondi rimasti, vengono riempiti da speciali sostanze a base di polvere di legno, stese con spatole specifiche. Una volta asciugato lo stucco, si esegue una carteggiatura accurata con un abrasivo finissimo.

Tutti i residui vengono aspirati e finalmente si può stendere la finitura, ovvero l'ultimo stadio della lavorazione: eseguite con vernici, ad olio o a cera, sono personalizzabili in base alle vostre esigenze e utilizzi quotidiani del parquet, nonché naturalmente all'effetto estetico finale che volete ottenere.

Fatevi consigliare dagli esperti, e stabilite insieme quale finitura applicare. Al momento di richiedere un preventivo, quindi, accertatevi che tutte queste fasi di lavorazione siano comprese e quantificate, per evitare spiacevoli sorprese finali.

Riparazione del parquet, i punti fondamentali

Intervenire con queste tecniche sul vostro pavimento in legno vi permette di rendere il parquet come nuovo: è possibile rimediare praticamente a qualsiasi danno, graffio o abrasione, e il parquet si conserverà bello ancora a lungo.

E' consigliabile fare un intervento di questo tipo ogni 8-10 anni, lavorando sulla totalità del parquet (quindi, con gli ambienti completamente sgombri).

L'ideale è conservare sempre qualche listone avanzato dalla prima posa, per poi intervenire con singole sostituzioni nel caso di listoni troppo danneggiati: in questo modo potrete avere un risultato comunque omogeneo, in quanto esistono diversi procedimenti per uniformare il colore. Con il tempo, la stessa esposizione all'aria e al sole tenderà a livellare la gradazione.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜