Aziende per riparazione parquet Pesaro-urbino

Cerchi un'azienda specializzata nella riparazione di parquet nel comune di Pesaro-urbino?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pesaro E Urbino
  3. Pesaro-urbino
  4. Parquettisti Pesaro-urbino






Aziende partner di Edilnet trovate: 3

logo_Janus Ristrutturazioni sas

Janus Ristrutturazioni sas

Impresa Edile Opere interne ed esterne

logo_fotostandard

UNIVERSAL COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI SAS

VIA BORSI
61122 - PESARO-URBINO (PU)

logo_fotostandard

IMPRESA COSTRUZIONI MULAZZANI G. & G. spa

Via Abeti
61121 - PESARO-URBINO (PU)


Quanto costa riparare un parquet nel comune di Pesaro-urbino?

Selezionare un rivestimento in parquet per il pavimento della nostra abitazione è senza dubbio un investimento molto importante, ma l'effetto che si può avere è impareggiabile per calore, accoglienza e magnificenza. Dato l'elevato prezzo, molti optano per il parquet esclusivamente nella zona notte: nelle camere, infatti, è meno probabile causare danni e usure la superficie.
Coloro che volessero mettere il parquet anche nella zona giorno, possono comunque stare tranquilli: l’eventuale riparazione del parquet è un insieme di procedure che ripristinano completamente l'aspetto originale del legno.


Il consiglio, chiaramente, è sempre quello di ottenere più preventivi da ditte specializzate nella propria zona, così da poter paragonare più offerte. Mediamente la spesa dovrebbe essere una cifra tra i 18-25 euro/mq, ma logicamente questa varierà in funzione del singolo caso. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese specializzate in Riparazione Parquet nel comune di Pesaro-urbino, il tutto gratuitamente.


Come selezionare la riparazione del parquet?

Come per tanti lavori di ristrutturazione, il ripristino del parquet è un lavoro da dare ad un professionista, evitando come la peste il fai-da-te, che procurerebbe più danni che altro.
Confrontate diversi preventivi, senza considerare solamente l'aspetto economico: al momento della richiesta, informatevi su quali prodotti verranno utilizzati. Prendete informazioni sulla ditta, magari andando a leggere i commenti di precedenti clienti e visionando foto di lavori già svolti.

Cosa deve includere un preventivo per la riparazione del parquet?

La riparazione del parquet consiste in differenti operazioni, ognuna delle quali deve essere inclusa e quantificata. Si inizia con un controllo per verificare le condizioni del legno. I listelli scollati o mancanti andranno fissati nuovamente o sostituiti. Di seguito si procede alla levigatura.
La superficie viene trattata con fasce di differente grana, in direzioni incrociate: una grana maggiore provvederà alla sgrossatura e allo spianamento, mentre una grana più sottile permetterà di ottenere una superficie liscia.

La fase successiva è quella della stuccatura: le fessure tra i listoni, i pori, gli eventuali graffi rimasti, vengono colmati da sostanze a base di polvere di legno, stese con spatole apposite. Una volta asciutto lo stucco, si procede con una carteggiatura accurata con unabrasivo sottilissimo.
I residui vengono aspirati e così si può stendere la finitura, ovvero l'ultimo punto di lavorazione: eseguito con vernici, ad olio o a cera, per conferire l'aspetto visivo scelto.
Fatevi consigliare dagli specialisti, e stabilite insieme quale finitura mettere. Al momento di ottenere un preventivo, quindi, assicuratevi che tutte le fasi di lavorazione siano comprese e quantificate.

Riparazione del parquet nel comune di Pesaro-urbino, i punti cardine.

Usare queste tecniche sul vostro pavimento in legno vi consentirà di rendere il parquet praticamente nuovo. E' consigliabile fare un intervento di questo tipo ogni 8-10 anni.
Conservare sempre qualche listone avanzato dalla prima posa, per poi intervenire con sostituzioni nel caso di listoni deteriorati: in questo modo avrete un risultato ugualmente omogeneo, in quanto esistono differenti procedimenti per uniformare il colore. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per riparare un parquet nel comune di Pesaro-urbino.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜