Risanamento ambienti in provincia di Trento: elenco delle imprese specializzate

Hai bisogno di un'impresa specializzata nel risanamento di ambienti in provincia di Trento?

Compila la richiesta e ottieni fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Trento
  3. Igiene Ambientale Trento






Aziende partner di Edilnet trovate: 6

logo_SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

  1 Opinioni

Competenze della SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA nelle attività: Pulizie industriali Dry Ice Blasting (pulizie industriali con ghiaccio secco; altri sinonimi: sabbiatura criogenica, sabbiatura a ghiaccio secco, criosabbiatura, crioblasting) Sicurezza Redazione Documento di Valutazione dei Rischi Igiene del lavoro Microclima - Thermal Str ...

logo_Eccopera Soc. Coop.

Eccopera Soc. Coop.

Chi siamo Certificazioni IL GRUPPO POLITICA QSA ATTIVITA' A VALORE SOCIALE CI OCCUPIAMO DI ECOLOGIA, COME STRUMENTO DI CULTURA E INNOVAZIONE, RISPETTO DELL’AMBIENTE, COME IMPRONTA PER SCELTE DUREVOLI E SOSTENIBILI.

logo_F.LLI BONORA

F.LLI BONORA

VIA OVO
38062 - ARCO (TN)

logo_ECO SERVICE F.LLI SIMONCELLI S.R.L.

ECO SERVICE F.LLI SIMONCELLI S.R.L.

VIA FORNACI
38068 - ROVERETO (TN)

logo_fotostandard

Scapin Fabio artigiano edile

Via per Marilleva
38020 - MEZZANA (TN)

logo_fotostandard

MORELLI srl

via Manfredi
38057 - TRENTO (TN)


Che tipo di servizi offre un’impresa di risanamento ambienti in provincia di Trento?

Il risanamento ambienti è un intervento messo in opera da aziende specializzate, che prevede un campo di azione molto ampio. Si tratta infatti di lavori che possono essere richiesti sia da privati cittadini (per esempio bonifiche e risanamenti ambientali di terreni inquinati e discariche abusive, oppure raccolta / trasporto e smaltimento di sostante inquinanti e / o inquinate), sia da industrie o aziende manifatturiere in provincia di Trento (per esempio bonifiche e risanamenti ambientali di siti industriali dismessi).

Soltanto approfondendo gli aspetti che contraddistinguono le diverse tipologie di intervento, si riuscirà a selezionare la ditta in provincia di Trento più qualificata per svolgerlo.

Ricorda però che, al di là delle specificità pratiche, è importante accertarsi che l’impresa risponda a determinate caratteristiche:

• Rilascio di certificazioni di fine lavori laddove richieste

• Attrezzature adeguate all’incarico

• Rispetto delle norme di sicurezza nello svolgimento delle mansioni

• Trasparenza nel preventivo, dettagliato sia per i costi dei materiali e della mano d’opera, sia per il tipo di prodotti e di macchinari usati

Ciò fatto, si può procedere a vagliare l’impresa in provincia di Trento che meglio risponde alle tue esigenze.

Per quali lavori è possibile richiedere l’intervento di una ditta specializzata nel risanamento di ambienti in provincia di Trento?

Nella lista che segue abbiamo elencato i 10 lavori più frequentemente richiesti:

• Risanamento ambienti da muffa

• Bonifica dai piccioni

• Bonifica post incendio

• Consulenza nel settore trattamento e gestione rifiuti

• Bonifiche di terreni inquinati

• Messa in sicurezza siti industriali inquinati

• Bonifica fognature e scarichi a cielo aperto

• Bonifica da acari

• Bonifica siti contaminati da idrocarburi

Come opera in provincia di Trento una ditta specializzata per la bonifica da muffe?

La prima fase di lavoro, realizzata con apposite tecniche strumentali, consiste nelle indagini per accertare l’eventuale presenza di ponti termici nei muri, sui soffitti e sui pavimenti dell’edificio in provincia di Trento. Quindi si procede con la misurazione del livello di umidità nell’ambiente e sulle pareti al fine di individuare il ‘punto di rugiada’, ovvero quando il muro / soffitto si bagna e dà adito all’insorgere delle muffe.

Infine, analizzati i dati raccolti, si decide quale è la tecnica migliore per bonificare la muffa: trattamento con ozono ad alta intensità, microonde, barriere di resina chimica etc.

Quando è necessario in provincia di Trento fare le bonifiche da guano piccioni?

L’infestazione di piccioni in provincia di Trento può creare non pochi problemi poiché questi volatili - nidificando in terrazze, soffitte e sottotetti - producono escrementi che rendono necessaria la bonifica da guano non solo per una questione di igiene, ma anche di salute dato il possibile proliferare di parassiti come zecche, pulci e acari. Si tratta di un fattore di rischio da non sottovalutare e che richiede delle tecniche di pulizia da non improvvisare: rimuovere il guano di piccioni con spazzole e palette, infatti, può anche peggiorare la situazione, generando polveri e disperdendo i nocivi parassiti.

Gli interventi in provincia di Trento di aziende del settore, invece, prevedono un impianto di aspirazione, con tubi aspiranti manovrati da operatori qualificati. Il guano viene convogliato in sacchi di plastica e quindi trasportato in centri di raccolta, mentre la ditta rilascia un certificato di regolare smaltimento come da normative vigenti. Sul luogo dell’intervento, infine, si procede anche ad una disinfestazione con prodotti insetticidi autorizzati dal Ministero della Salute.

Cosa c’è da sapere se hai bisogno in provincia di Trento di una bonifica da incendio?

Un incendio in fase avanzata emana un calore che può raggiungere temperature superiori ai 1000° C, bruciando materiali plastici (fusione a 300° C), legno e derivati (fusione a 500° C), vetro (fusione a 700° C) e tutto quello che incontra sulla sua strada. Oltre ai danni materiali, in caso di incendio in provincia di Trento, si deve fare i conti anche con le possibili implicazioni per la salute e per l’igiene. I fumi della combustione, infatti, penetrano nei condotti, si depositano nelle crepe e nelle fessure dei muri, impregnano i controsoffitti e sprigionano nel tempo gas e sostanze nocive.

Risanare un ambiente dopo un incendio richiede operazioni da realizzare nel rispetto delle norme di sicurezza e di quelle igienico sanitarie. I tecnici incaricati in provincia di Trento, con maschera e tuta monouso, possono servirsi di aspirapolveri con filtro ad acqua, oppure procedere alla sanificazione con l'impiego dell'ozono.

Come è possibile risparmiare in provincia di Trento sui costi di risanamento ambientale?

Se stai cercando in provincia di Trento una ditta specializzata in risanamento ambienti, grazie a Edilnet potrai scegliere fra quelle più qualificate del settore a seconda del tipo di intervento necessario. La richiesta gratuita online ti offre l’opportunità di ricevere fino a 4 preventivi di risanamento e bonifiche ambientali in provincia di Trento da 4 imprese differenti della zona, senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜