Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Ascoli Piceno

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Ascoli Piceno
  3. Idraulici Ascoli Piceno





Aziende trovate: 12

logo_Elettrica Remoli SRL

Elettrica Remoli SRL

ELETTRICA REMOLI Srl lavora nel campo delle energie alternative e rinnovabili ormai da diversi anni, in particolar modo nel settore fotovoltaico, azienda partecipante al circuito ESCO (energy services companies) vanta di diversi servizi per sfruttare al meglio le possibilità derivanti da strutture per l'energie rinnovabili. Soltanto una qualificata progettazione da parte di un profession ...

logo_ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

SIAMO UNA DITTA ITALIANA SPECIALIZZATA IN RISTRUTTURAZIONI D'INTERNI, CI OCCUPIAMO SIA DI PROGETTAZIONE CHE DI RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO, AVVALENDOCI DI NOSTRI TECNICI ( INGEGNERI ED ARCHITETTI COME PURE DI VARIE FIGURE SPECIALISTICHE NELL'AMBITO DELLE VARIE LAVORAZIONI EDILI COME ELETTRICISTI, IDRAULICI, MURATORI, PARCHETTISTI, PITTORI EDILI ). CHI SIAMO : I nostri servizi di ristru ...

logo_ECOTECH DI MALONI AMERICO

ECOTECH DI MALONI AMERICO

L’azienda rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di qualsiasi impianto, civile e industriale e si pone all’avanguardia nel mercato. La ECOTECH offre servizi di “chiavi in mano” mediante la ricerca delle migliori soluzioni del caso e il soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti. TIPOLOGIE DI IMPIANTI: • Impianti idrico-sanitari e di scarico ...

logo_fratini giancarlo

fratini giancarlo

via umbria
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

VM IMPIANTI

FRAZIONE SANTA MARIA
63095 - ACQUASANTA TERME (AP)

logo_fotostandard

FFC Impianti

Via Roma
63082 - CASTEL DI LAMA (AP)

logo_fotostandard

uno edil srls

via niccolò
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

giorgiesse

via piacenza 11
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

ALESIANI S.R.L. DEI F.LLI ALESIANI

via del Pollaio
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

idraulica lagalla

via tronto
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

re rossano impiantielettrici

via dei mille
63082 - CASTEL DI LAMA (AP)

logo_fotostandard

MT IMPIANTI

via Guido Rossa
63033 - MONTEPRANDONE (AP)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Ascoli Piceno. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Ascoli Piceno, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Ascoli Piceno è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Ascoli Piceno presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Ascoli Piceno non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Ascoli Piceno, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Ascoli Piceno molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜