Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Campobasso

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Campobasso
  3. Idraulici Campobasso





Aziende trovate: 18

logo_SPAZIO INFISSI SAS DI LICCARDO FELICIANO

SPAZIO INFISSI SAS DI LICCARDO FELICIANO

La nostra azienda nata da oltre 10 anni, ha deciso con ottimi risultati di abbracciare anche la TERMO-IDRAULICA, per essere più completi. Il nostro staff può contare sulla propria esperienza e sulla continua formazione, in modo da garantire sempre un servizio serio e preciso in ogni occasione. Specializzati in :consegna bagno chiavi in mano ( completo di muratura, piastrel ...

logo_CERAMICHE JOVINE SAS di Iovine Antonio Guido e C.

CERAMICHE JOVINE SAS di Iovine Antonio Guido e C.

Ceramiche Jovine sas opera nel settore delle forniture e ristrutturazioni edili dal 1968. Progettiamo, forniamo e realizziamo bagni e lavori edili in genere. I 50 anni di esperienza acquisita sul lavoro a contatto diretto ogni giorno con progettisti, piastrellisti, idraulici e clienti privati ci aiutano a selezionare i materiali da trattare per qualità e corrispondenza alle necessit&a ...

logo_CLIMATEK 2000 DI D ALESSANDRO SERGIO

CLIMATEK 2000 DI D ALESSANDRO SERGIO

L'azienda produce impianti termici, idraulici, gas GPL e metano, installazione e sostituzione di caldaie a gas e policombustibili compresa la fornitura, impianti solari termici. L'area di copertura è il Molise ed è attiva dal 1995.

logo_Lallopizzi Costruzioni S.r.l.

Lallopizzi Costruzioni S.r.l.

La Lallopizzi Costruzioni costruisce da tre generazioni edifici e strutture che durano nel tempo. Avventura imprenditoriale rivolta a costruzioni edili anche in conto terzi, di stampo artigianale. Le molteplici esperienze in tutti i campi dell’edilizia, si sono evolute fino a diventare una realtà immobiliare importante in Molise e Abruzzo, attiva a Petacciato (CB) e provincia e nel ...

logo_Edil Colaneri

Edil Colaneri

La Edil Colaneri e' un' azienda giovane e flessibile. Puntiamo alla qualità del prodotto e del servizio. Preferiamo Incontrare il nostro cliente e verificare bene le sue esigenze al fine di offrire un preventivo congruo e vantaggioso .

logo_Work in Progress di Giuseppe Scherino

Work in Progress di Giuseppe Scherino

Movimento terra, ristrutturazioni chiavi in mano, sgombro neve, opere stradali.

logo_Calfred S.r.l.

Calfred S.r.l.

Sono Nicola Fieramosca titolare della Calfred srl un`azienda termo-idraulica evoluta, specialista del risparmio energetico. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Campobasso ed Isernia. Anno di fondazione : 1994. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Esse ...

logo_Ecoven S.r.l.

Ecoven S.r.l.

Studio di Ingegneria Civile e Impresa di Costruzioni EcoVen. Progettiamo e realizziamo l'immobile di cui hai bisogno. NON ESITARE A CONTATTARCI PER UN PREVENTIVO GRATUITO.

logo_Ditta Niro Mario

Ditta Niro Mario

La Ditta Niro Mario realizza impianti da oltre 30 anni con serietà e qualità, specializzata nella realizzazione di impianti Idrici - Termici - Gas - Condizionamento - impianti a convenzione solare. Inoltre da circa 15 anni rivenditore ed assemblatore di stufe in ceramica refrattaria "OLIGER FRANCE" style francese.

logo_fotostandard

Pugliese Lorenzo Geometra

 1 Opinioni

Lo studio tecnico associato è composta da un Architetto e da un Geometra. Da questa fusione nasce uno studio competente in ogni settore tra cui: - Edile; - Energetico; - Catastale; - Arredamenti e design; - Disegno tecnico 2d e 3d; - Inoltre siamo a disposizione per fornitura a prezzi ridotti di pannelli fotovoltaici, solare termico ecc, stufe a pellet, caldaie, climatizzatori. ...

logo_fotostandard

PAM Edilizia

Contrada Macchie
86100 - CAMPOBASSO (CB)

logo_fotostandard

FM Edildecor

Italo Balbo
86010 - TUFARA (CB)

logo_fotostandard

Emmedue di Bertoldo Mario

Via Kennedy
86040 - SAN GIULIANO DI PUGLIA (CB)

logo_fotostandard

Impresa Artigiana Salvatore Iantomasi

Via Milano
86047 - SANTA CROCE DI MAGLIANO (CB)

logo_fotostandard

A.C. Appalti e Costruzioni

Via S.Maria della Croce
86100 - CAMPOBASSO (CB)

logo_fotostandard

DLA IMPIANTI di de luca amleto

via udine
86039 - TERMOLI (CB)

logo_fotostandard

istallazione di impianti idrici e termici

via crocella
86010 - CERCEPICCOLA (CB)

logo_fotostandard

Petrillo Domenico Edilizia

Via vico lungo
86030 - LUCITO (CB)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Campobasso. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Campobasso, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Campobasso è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Campobasso presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Campobasso non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Campobasso, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Campobasso molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜