Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Como

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Como
  3. Idraulici Como





Aziende trovate: 34

logo_CENTRO ARREDI BRIANZA S.R.L.

CENTRO ARREDI BRIANZA S.R.L.

 5 Opinioni

Ci occupiamo di ristrutturazioni e contract, offriamo un servizio di consulenza e di rilievo misure con relativa offerta avvalendoci delle migliori aziende sul mercato per offrire un servizio sempre efficiente ed un esecuzione lavori controllata costantemente dai nostri tecnici ed professionisti per una maggiore tutele del nostro cliente. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- ...

logo_INSUBRIA BST S.R.L.

INSUBRIA BST S.R.L.

La nostra azienda effettua impianti di sistema a radiante ( raffrescamento e riscaldamento). L’impianto a radiante Sistema X si basa sulla posa della tubazione all’interno di guide fresate direttamente nello strato di supporto (massetti cementizi di ogni genere, piastrelle…). Istallata la tubazione non resta che ricoprire il sistema con la finitura desiderata (piastrelle, p ...

logo_IMPRESA EDILE MASSIMO DI VIGLIAROLI FABRIZIO

IMPRESA EDILE MASSIMO DI VIGLIAROLI FABRIZIO

IMPRESA EDILE " MASSIMO " è specializzata in: COPERTURE STRUTTURE IN CEMENTO ARMATO SCAVI E IMPIANTI TECNOLOGICI RIFACIMENTI E FINITURE interne/esterne PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI La sede legale e la sede operativa si trovano in Via G. Galilei 9, cap 22069, nella città di ROVELLASCA (CO) . L'attività è registrata al registro con partita iva 0306 ...

logo_EDILCURCIO di CURCIO DOMENICO

EDILCURCIO di CURCIO DOMENICO

L'impresa Edilcurcio opera principalmente nell'edilizia privata in Como/Varese e provincia. Si occupa di ristrutturazioni e nuove costruzioni.

logo_Roberto femia

Roberto femia

Esperto con la passione per le piastrelle,realiziamo ristrutturazioni d'interni complete avvelendoci della collaborazione di professionisti nel campo che non ci compete direttamente , il lavoro di qualità al giusto prezzo!!!!!

logo_DE.A SRL UNIPERSONALE

DE.A SRL UNIPERSONALE

L'Impresa nasce nel 2000 come ditta individuale e grazie all’esperienza maturata inizialmente nell’impresa del padre si sviluppa e si trasforma in S.r.l. La De.a. S.r.l. ha sviluppato una politica di servizio a tutto campo al Cliente, proponendosi sul mercato con un pratico servizio “Chiavi in Mano” in grado di progettare e costruire immobili nuovi, ristrutturare immobi ...

logo_Gazzola Alberto

Gazzola Alberto

elettricista idraulico impianti manutenzioni riparazioni civili commerciali e industriali elettrici - videocontrollo, video citofonia, cancelli e automazioni, illuminazioni, acque - distribuzione, trattamento, depurazioneriscaldamento - tradizionale, a pavimento, aeraulica - aspirazione, ventilazione, trattamento, condizionamento, deumidificazionecentrali termiche - biomassa, condensazione,

logo_Luigi Molli

Luigi Molli

Ristrutturazione completa, rifacimento tetti, costruzione muri in sasso a vista, isolamento terrazzi, da più di 40 anni nel settore, esperienza e qualità al giusto prezzo.

logo_Goldstein

Goldstein

Via Clemente Larghi
22070 - BREGNANO (CO)

logo_Celim Project Sas Di Lettieri C.P. & C.

Celim Project Sas Di Lettieri C.P. & C.

Via Varesina
22100 - COMO (CO)

logo_fotostandard

SRK Costruzioni

 1 Opinioni

Via Roma
22070 - BINAGO (CO)

logo_fotostandard

Eletroimpianti S.r.L.

 1 Opinioni

via Dante Alighieri
22078 - TURATE (CO)

logo_fotostandard

Unique Service Di Torri Manuela

Via IV Novembre
22066 - MARIANO COMENSE (CO)

logo_fotostandard

Team

Via Fornacetta
22044 - INVERIGO (CO)

logo_fotostandard

Impresa di Costruzioni Riunite Gruppo Nicolella

Via per Parzano Albavilla
22031 - ALBAVILLA (CO)

logo_fotostandard

Sd impianti

Vicolo Colmegna
22074 - LOMAZZO (CO)

logo_fotostandard

M&M

Via IV Novembre
22066 - MARIANO COMENSE (CO)

logo_fotostandard

CAPPELLI IMPIANTI TERMOTECNICI DI CAPPELLI MORENO

via milanese vecchia
22070 - CARBONATE (CO)

logo_fotostandard

D.B.E. SRL

via varesina
- COMO (CO)

logo_fotostandard

TERMO CLIMA DI LANNA LORENZO

via della liberazione
- BINAGO (CO)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Como. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Como, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Como è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Como presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Como non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Como, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Como molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜