Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Cuneo

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Cuneo
  3. Idraulici Cuneo





Aziende trovate: 16

logo_ALMA EDIL DI CHIRITOIU MARIAN

ALMA EDIL DI CHIRITOIU MARIAN

 2 Opinioni

ALMA EDIL DI CHIRITOIU MARIAN è un punto di riferimento a FRABOSA SOTTANA e dintorni e offre la massima disponibilità ad ogni esigenza. Pittura Interna-Esterna Produzione Serramenti Ristrutturazione bagno Piccoli lavori idraulica Installazione Infissi Lavori in Cartongesso Piccoli Lavori Edili Si trova a via Alma 12083 FRABOSA SOTTANA (CN) ed è iscritta al registro ...

logo_Impresa edile Arese

Impresa edile Arese

L’Impresa edile Arese Alessandro nasce nel 2009 come ditta individuale e si sviluppa in un insediamento di circa 3000 mq in cui sorge la sede, nella zona industriale di Busca, Via Laghi di Avilgliana 50/A, Cn. Nel corso del tempo la competenza si è unita alla ricerca continua dell’innovazione e dello studio di mercato e ha reso Impresa Edile Arese Alessandro, dapprima ne ...

logo_Bertini impianti termoidraulici

Bertini impianti termoidraulici

La ditta Bertini esegue dal 1979 impianti termoidraulici sia a livello civile che industriale. Grazie all'esperienza maturata in questi anni e al personale altamento qualificato, la ditta Bertini esegue impianti termici di qualsiasi potenza e dimensione sia per riscaldamenti autonomi che centralizzati, impianti idrosanitari, installazione e manutenzione caldaie di qualsiasi dimensione e ...

logo_Elettrotec S.n.c.

Elettrotec S.n.c.

Via Sabatini
12037 - SALUZZO (CN)

logo_fotostandard

Ediluno s.a.s. di Vallero d.f. & c.

La società si occupa di lavori edili, dalla semplice realizzazione di un muretto di cinta alla costruzione di complessi immobiliari, fornendo al cliente un servizio completo "chiavi in mano" ove richiesto la società ha realizzato un fabbricato uso condominio composto da n.4 alloggi e n.8 box, realizzato con le più moderne tecniche costruttive per la coibentazi ...

logo_fotostandard

ATAG DI BECCARIA ALESSANDRO

VIA CONTI ASINARI
12010 - CUNEO (CN)

logo_fotostandard

Bo.deco di Garelli Francesco

VIA ASTI
12084 - MONDOVI' (CN)

logo_fotostandard

Mantero Andrea Termoidraulica


12010 - BERNEZZO (CN)

logo_fotostandard

medesima

via bergia
12011 - BORGO SAN DALMAZZO (CN)

logo_fotostandard

MA.TRA. srl

via Mameli
12100 - CUNEO (CN)

logo_fotostandard

BE.MA DI BENENATI MAURIZIO

Via Serra
12080 - ROBURENT (CN)

logo_fotostandard

artan fejzo

via ressia 16
12083 - FRABOSA SOTTANA (CN)

logo_fotostandard

BRI.COS. DI BRIZIO GIUSEPPE E C. S.A.S.

Via Trento
12038 - SAVIGLIANO (CN)

logo_fotostandard

sarottomario

corso cavour
12050 - BENE VAGIENNA (CN)

logo_fotostandard

UNIEDIL DI LILLIU M. & C. SNC

via monte pasubio
12045 - FOSSANO (CN)

logo_fotostandard

TECNIC TECNOLOGIE srl

s s 231
12066 - MONTICELLO D'ALBA (CN)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Cuneo. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Cuneo, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Cuneo è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Cuneo presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Cuneo non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Cuneo, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Cuneo molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜