Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Fermo

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Fermo
  3. Idraulici Fermo





Aziende trovate: 9

logo_Ing. Marco Pecorari

Ing. Marco Pecorari

Lo studio, operante dal 2008, è in grado di fornire ai propri clienti una mirata consulenza energetica e una efficace progettazione impiantistica finalizzata alla riduzione dei consumi di energia negli edifici, migliorando il sistema edificio/impianto e aumentando il comfort abitativo. Offre servizi di progettazione di impianti termici ed idraulici, di condizionamento, impianti solari, ...

logo_TERMOIDRAULICA SANGIORGESE SNC DI ANDRENUCCI LUCA

TERMOIDRAULICA SANGIORGESE SNC DI ANDRENUCCI LUCA

Sostituzione Caldaie, Rifacimento Bagni, Impianti Idrico-Sanitari, Impianto di Riscaldamento con Corpi Radianti e Impianti a Pavimento. Installazione Aria Condizionata.

logo_Termotec srl

Termotec srl

via Sante Sillani 14 bis
63023 - PONZANO DI FERMO (FM)

logo_fotostandard

Lenghi srl

CONTRADA MEZZANA, SNC
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

Silvia Inter

Via Genova
63822 - PORTO SAN GIORGIO (FM)

logo_fotostandard

SCOCCIA GROUP SRL

Via Umberto I°,
63821 - PORTO SANT'ELPIDIO (FM)

logo_fotostandard

Libero Professionista Tappatà

via montebellardo
63900 - PONZANO DI FERMO (FM)

logo_fotostandard

Fiorelli Costruzioni srl

via Madonnetta
63010 - FRANCAVILLA D'ETE (FM)

logo_fotostandard

Francia Stefano

via Antonio Vivaldi
63023 - PONZANO DI FERMO (FM)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Fermo. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Fermo, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Fermo è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Fermo presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Fermo non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Fermo, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Fermo molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜