Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Perugia

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Perugia
  3. Idraulici Perugia





Aziende trovate: 23

logo_R.H.E. RISTRUTTURAZIONI DI GRASSELLI SIMONETTA

R.H.E. RISTRUTTURAZIONI DI GRASSELLI SIMONETTA

 2 Opinioni

R.H.E. RISTRUTTURAZIONI DI GRASSELLI SIMONETTA è specializzata in: - impianti idraulici - impianti elettrici civili - impianti fotovoltaici - impianti solare termico - impianti riscaldamento - climatizzazione - antincendio - pavimento radiante - impianti gas - demolizioni - intonaci - cartongesso - imbiancature - ricostruzioni ...

logo_EHR RISTRUTTURAZIONI

EHR RISTRUTTURAZIONI

Settori di interesse principali sono : Edilizia in genere Cartongesso Impianti elettrici civili Pavimenti fluttuanti Impianti idro termo sanitari Impianti fotovoltaici Pannelli solari

logo_CASA LOOK

CASA LOOK

Casa look nasce nel 1988 come show room di arredamento di interni, negli anni si specializza nel rimodellare in totale le abitazioni e spazi commerciali. oggi ABBIAMO UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI che ci permettono di seguire dall'inizio alla fine il progetto di interior o la ristrutturazione. La squadra e' composta da ragazzi seri, professionali e altamente qualificati, certifichiamo tempi di ...

logo_edil impianti di andrea mancinelli

edil impianti di andrea mancinelli

via piave
06072 - MARSCIANO (PG)

logo_B.& C. Servizi Srl

B.& C. Servizi Srl

Via Sterpete
06034 - FOLIGNO (PG)

logo_fotostandard

Original S.r.l.

COSTRUZIONI E RISTRUTURAZIONE MOVIMENTO TERRA LAVORI STRADALI

logo_fotostandard

Magica Costruzioni e Ristrutturazioni

Via Tommaso Lecce Koch
06081 - ASSISI (PG)

logo_fotostandard

Evoluzione Edilizia

via dei martiri della resistenza
06049 - SPOLETO (PG)

logo_fotostandard

Termo idraulica Lucchese

Via Santa Lucia,
06029 - VALFABBRICA (PG)

logo_fotostandard

Gabiati Costruzioni di Gabiati Riccardo

Via conterosso
06046 - NORCIA (PG)

logo_fotostandard

Global Service

rue Montgolfier 109 Fréjus
06034 - FOLIGNO (PG)

logo_fotostandard

EDILE ARTIGIANO DEMBINSKI STANISLAW

Via della zaffera
06053 - DERUTA (PG)

logo_fotostandard

Di Fusco Mario

p. Mesastris
06034 - FOLIGNO (PG)

logo_fotostandard

TAMBURINI MASSIMO -EDILIZIA

Via f.lli Rosselli
06083 - BASTIA UMBRA (PG)

logo_fotostandard

frenguelli giampiero

via:Stazione Cannara
06033 - CANNARA (PG)

logo_fotostandard

milletti otello e c snc

via Braccio da Montone
06073 - CORCIANO (PG)

logo_fotostandard

Tecnoappalti s.r.l.

via F.Riccieri
06134 - PERUGIA (PG)

logo_fotostandard

P.N.Idraulica

Via Monte Cologna
06034 - FOLIGNO (PG)

logo_fotostandard

EdilHotcasAdi

Via del Bozzolo
06063 - MAGIONE (PG)

logo_fotostandard

PIEMME di Picerno

via tuscania
06132 - PERUGIA (PG)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Perugia. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Perugia, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Perugia è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Perugia presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Perugia non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Perugia, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Perugia molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜