Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Pistoia

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pistoia
  3. Idraulici Pistoia





Aziende trovate: 19

logo_Zero2shop

Zero2shop

Zero2shop significa Giorgio e Jonatan: un padre e un figlio che hanno creato, insieme, un’azienda dedicata al mondo del web. Giorgio aveva già capito da qualche tempo che il settore commerciale in generale necessitava di importanti cambiamenti per poter dare ancora soddisfazioni personali e professionali. Nel frattempo Jonatan, con i suoi studi sull’energia e sulle fonti alte ...

logo_Termoidraulica Lori Luca

Termoidraulica Lori Luca

Vendita e installazione di: - Stufe e caldaie a biomassa - Caldaie a gas e gasolio - Pannelli solari termici - Addolcitori acqua - Climatizzatori Inoltre effettuiamo impianti di riscaldamento, ristrutturazione bagni ( anche chiavi in mano) e riparazioni

logo_CO.EMI. Sas

CO.EMI. Sas

Costruzione, Ristrutturazione e Restauro di Edifici civili ed industriali con soluzioni chiavi in mano. Scavi, pali e consolidamenti in generale di qualsiasi natura.

logo_Toscana Tecniche Nuove srl

Toscana Tecniche Nuove srl

via Pistoiese
51011 - BUGGIANO (PT)

logo_IMPRESA INDOVINO

IMPRESA INDOVINO

Via Calabria
51016 - MONTECATINI-TERME (PT)

logo_fotostandard

Termidraulica la prato impianti

 2 Opinioni

Via carbolinga
51031 - AGLIANA (PT)

logo_fotostandard

Edil Ischia s.p.a

Via Pescia
51017 - PESCIA (PT)

logo_fotostandard

Immobiliare florentia srl

Via Garibaldi
51031 - AGLIANA (PT)

logo_fotostandard

SERVICE IMPIANTI SRL


51017 - PESCIA (PT)

logo_fotostandard

Matteo dami

via villa di piteccio
51100 - PISTOIA (PT)

logo_fotostandard

MASSIMILIANO MARTINO

VIA DELLE COLOMBAIE
51100 - PISTOIA (PT)

logo_fotostandard

DOVBYSH SERGIY

Primo Maggio
80040 - MASSA E COZZILE (PT)

logo_fotostandard

alessio monaco

via Acqualunga
51100 - PISTOIA (PT)

logo_fotostandard

Invidiale

Tagliamento
51018 - PIEVE A NIEVOLE (PT)

logo_fotostandard

edilteam di donato laudicina

via colmate del cerro
51019 - PONTE BUGGIANESE (PT)

logo_fotostandard

Del Prete srl

via Sicilia
51011 - MONTECATINI-TERME (PT)

logo_fotostandard

unigest srl

Via Emilia all\'Ospizio
42100 - PISTOIA (PT)

logo_fotostandard

idealtermo srl

via francesca
51015 - PISTOIA (PT)

logo_fotostandard

EDIL NARDIELLO srl

via Martiri della Liberta
51037 - MONTALE (PT)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Pistoia. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Pistoia, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Pistoia è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Pistoia presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Pistoia non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Pistoia, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Pistoia molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜