Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Pordenone

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone
  3. Idraulici Pordenone





Aziende trovate: 13

logo_Edil Abitare

Edil Abitare

 1 Opinioni

Oltre ai generici lavori edili, siamo specializzati nel trattare le varie fonti di umidita' ed infiltrazione d'acqua presenti nei fabbricati, sia dalla copertura che dalle fondazioni e locali interrati. Eseguiamo iniezioni alla base delle murature con prodotti naturali non tossici che impediscono la risalita di umidita’. Sigilliamo le venute d'acqua in controspinta nelle strutture in c ...

logo_Lazzari S.A.S

Lazzari S.A.S

- Sostituzioni e installazioni caldaie (metano, gpl, gasolio, pompe di calore, pellet, legna). - Installazioni climatizzatori residenziali e commerciali. - Impianti di riscaldamento a pavimento, a radiatori e canalizzati. - Impianti di ventilazione meccanica controllata, puntuali e centralizzati. - Ristrutturazioni bagni e impianti idraulici completi. - Installazioni impianti solari termici. - ...

logo_Dolphin Bath Srl

Dolphin Bath Srl

Da oltre 20 anni Geyser produce vasche idromassaggio e box doccia multifunzioni e da oltre 15 anni cura con attenzione e passione la ristrutturazione completa del bagno. Un servizio a 360° per arrivare direttamente al cliente finale in modo completo. L'esperienza della produzione ci regala consapevolezza e migliori soluzioni permettendoci di risolvere con semplicità e praticità ...

logo_Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Giosué Costruzioni di Tramontano Giosué

Azienda presente dal 99. Vanta una specifica competenza nel settore con interventi realizzati con successo su tutto il territorio nazionale su immobili civili, industriali, nonche' su edifici storici artistici ed ha visto crescere negli anni prestigio grazie alla soddisfazione dei propri clienti sia pubblici che privati con numerose recensioni positive. Leader nel settore delle ristrutturazioni ...

logo_ROMANO SERVIZI SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA SEMPLIFICATA

ROMANO SERVIZI SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA SEMPLIFICATA

La ditta Romano Servizi e Idraulica Romano, e una azienda di Pordenone a livello famigliare, che opera nel settore della termoidraulica con la massima professionalità. E' stata fondata nel lontano 1964 da Romano Angelo, ora l'azienda è amministrata dal figlio Andrea, che da più di 30 anni segue le orme del papà. l'azienda è specializzata in impianti id ...

logo_Antonio Perta

Antonio Perta

Impianti idrici, elettrici, gas, fognario, citofonia, riscaldamento, ecc.. ristrutturazione bagni con opere murarie compreso, divisorio e controparte in cartongesso.

logo_Bortolin sas

Bortolin sas

 6 Opinioni

Via Maron
33080 - PRATA DI PORDENONE (PN)

logo_CLIMASERVICE S.R.L.

CLIMASERVICE S.R.L.

Vicolo concavo
33097 - SPILIMBERGO (PN)

logo_T.Edil

T.Edil

Via Savorgnano
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

GENERAL DECORAZIONE

LARGO CERVIGNANO
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

Pituratoru toader florescu

via reghena
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

BL Service

via Roma 119
33094 - PINZANO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

Impresa rossetto srl

Via 4 novembre
33070 - CANEVA (PN)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Pordenone. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Pordenone, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Pordenone è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Pordenone presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Pordenone non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Pordenone, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Pordenone molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜